mercoledì 13 aprile 2011

Ieri a Bari una nutrita partecipazione di popolo per il San Marco di Grottaglie

Il comitato cittadino "NO ALLA CHIUSURA DELL'OSPEDALE S.MARCO" di Grottaglie, segna un altro punto a favore della partecipazione popolare per il  rimodulamento della struttura ospedaliera da parte della Regione.
Ieri  infatti, un gruppo di  grottagliesii, guidati da alcuni membri del comitato, hanno dato vita ad una colorata e vivace manifestazione davanti al palazzo del Consiglio regionale a Bari insieme ad altri gruppi cittadini provenienti  dai paesi interessati ai tagli della sanità. Nel segno della continuità, già ampiamente deliberata dai componenti il comitato cittadino,saranno presto messe in campo altre iniziative popolari tendenti al rafforzamento dell'azione che le istituzioni cittadine svolgono unitamente all'azione popolare. I componenti del comitato rivolgono un sentito ringraziamento a tutti per  la grande partecipazione ed il calore mostrato durante le varie iniziative ed esortano la cittadinanza a stringersi intorno al movimento per difendere il nosocomio Grottagliese da un lento ma inesorabile decadimento, qualora dovessero rimanere disattese le istanze avanzate da tecnici ed amministratori locali.
Il comitato cittadino inoltre comunica che sono in cantiere altre  iniziative  che coinvolgeranno anche le popolazioni vicinore interessate alla  salvaguardia  dell'ospedale San Marco di Grottaglie e che hanno già aderito alla grande  manifestazione di sabato 9 Aprile scorso,sfilando in corteo con i gonfaloni  accompagnati da sindaci ed amministratori locali.
Il movimento solidarizza con il gesto dei sindaci, del vicesindaco di  Grottaglie Francesco Donatelli e dell'assessore Angelo Cassone  per il comune  di Monteiasi  intervenuti nella sala del Consiglio regionale,  pur dichiarando la propria estraneità a qualsiasi forma di appartenenza partitica che possa snaturare l' azione e le finalità per cui è  nato.

1 commento:

  1. Ancora una vergognosa strumentalizzazione
    partitica. Tutti questi comitati servono a portare
    voti a qualcuno.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis