Che ora è ?

venerdì 30 maggio 2008

Mi viene da ridere... e per dirla con un altro titolo: Ma che parlate a fa?

24 commenti:

  1. alla gente non interessa quello, non interessa la discarica, non interessa l'istallazione delle antenne sulle teste, nulla, secondo il sindaco.

    dai prendiamo tutti esempio dal sindaco, su, dai, su, dai, bello questo articolo, su dai tutti con il sindaco.

    RispondiElimina
  2. Il sindaco? No, grazie. Non ci interessa. Comunque ho avuto un sussulto. Senza leggere l'articolo, associando titolo a foto, sembrava la rivolta degli schiavi. Impossibile, ovviamente. Ma sembrava che pure quelli di tarantosera dicessero a Bagnardi, ci hai rotto.

    RispondiElimina
  3. Finalmente! Non vedevamo l'ora. Michele Mascellaro ha trovato un esempio da seguire: Raffaele Bagnardi. Immagino che la sua sia stata una ricerca lunga, meticolosa e sofferta. Infatti, tra tutte le possibili opzioni anti-politica/anti-casta che ha avuto modo di esaminare (partecipare ad un Vaffanculo Day, farsi Testimone di Geova o abbonarsi a Libero) ha scelto la più difficile: leccare il culo al sindaco di Grottaglie! Delle due l'una: o Mascellaro non conosce affatto Bagnardi, e quindi ha preso lucciole per lanterne, o lo conosce molto bene e perciò gli ha fatto un "markettone" con i controfiocchi.

    RispondiElimina
  4. non avete capito niente di quell'articolo.. e tutto per Bagnardi.

    imparate a leggere saputoni del cavoletto!

    RispondiElimina
  5. Mi consenta: forse non ha capito niente dei commenti.

    RispondiElimina
  6. anonimo delle 2.56,

    a quest'ora della notte avrebbe fatto meglio a chiudere gli occhietti e contare le pecorelle.Avrebbe fatta una migliore figura,,,,invece di apparire il saputone del broccoletto.

    RispondiElimina
  7. “Il sindaco ha dato l'esempio: non mi intrometto. Mica per niente. La persona, dotata di astuzia ed intelligenza politica, lo sa: ai cittadini di queste cose non glie ne frega niente (chissenefrega, appunto). Perché mi dovrei far travolgere, o peggio, assimilare alla casta? Giusto. Caro sindaco , per quanto possibile seguiremo il suo esempio.” Michele Mascellaro.

    Io sono analfabeta, ma ho fatto leggere l'articolo alla mia insegnante di sostegno. Lei conferma: trattasi proprio di marchetta. Bagnardi non può temere di essere assimilato alla casta. Bagnardi é la casta. Comunque, Mascellaro è libero di seguire l'esempio che più gli piace.

    RispondiElimina
  8. La sua insegnante di sostegno dovrebbe intervenire verso quei disabili che hanno detto che l'articolo di cui si parla e' contro Bagnardi.

    RispondiElimina
  9. Chiedo umilmente scusa, non avevo capito bene.

    RispondiElimina
  10. Nessuno ha detto che l'articolo era contro Bagnardi. Nessuno. Si è detto solo, che senza leggere l'articolo, fermandosi solo a titolo e foto (cosa che accade spesso), si associa il titolo alla foto. E sembra contro Bagnardi. L'articolo no. Leggendolo, lo si vede benissimo che è una marchetta, un modo per strisciare e sbavare ai piedi di quel tizio della foto, che poi è il sindaco a mio avviso più stupido ma di certo il più contestato della storia di grottaglie. Tu che il due giugno, giorno di festa, alla 22 e 14, fai gli straordinari per difendere Bagnardi, non limitarti a leggere: rileggi, se alla prima lettura non riesci a capire.

    RispondiElimina
  11. Credo che si sia trattato di un reciproco fraintendimento. Siamo tutti d'accordo sull'interpretazione autentica del "Mascellaro pensiero": rispetta il cane per il padrone.
    Quindi, calma e gesso.

    RispondiElimina
  12. Visto che ti rivolgi con quei toni,

    calma e gesso ma non per l'anonimA delle 9.29: sei tu che stai facendo passi indietro sull'articolo e se poi ti rileggi vedrai che non ti capisci nemmeno tu.

    Quindi sei tu che non riesci a capire nemmeno all'ultima lettura.
    Chiaro anonima delle 9.29?

    l'insegnante di sostegno( ma quella veramente esperta e brava ) serve anche a te e sopratutto a te.

    RispondiElimina
  13. Il sindaco? No, grazie. Non ci interessa. Comunque ho avuto un sussulto. Senza leggere l'articolo, associando titolo a foto, sembrava la rivolta degli schiavi. Impossibile, ovviamente. Ma sembrava che pure quelli di tarantosera dicessero a Bagnardi, ci hai rotto.

    30 maggio 2008 17.33
    _____________________________
    anonima, hai letto cio' che hai scritto TU ?
    Sii umile, un po di lavoro nei campi forzati della cina non guasterebbe

    RispondiElimina
  14. guardate che disabili non vuol dire ignoranti, quindi abbiate rispetto delle persone e se dovete insultarvi usate altri termini, grazie.

    RispondiElimina
  15. Sono l'anonimo delle 17.33 e delle 9 e 29. E devo dirvi che... site propria fuerte. Mannagghia voscia. Ho espresso un'opinione (m'esse fucato na iamma...). La mia opinione era: d'accordo con chi dice che è l'articolo in questione è una marchetta. Questo è chiaro anche a per un analfabeta. Ma, come marchetta, è fatta pure male. Perché? Sfogliando i giornali, tanti si soffermano a leggere solo il titolo e guardare la foto. Ebbene, per chi non legge l'articolo, quello poteva sembrare un pezzo contro Bagnardi. Immaginate: uno legge "cara casta ci hai rotto" e poi vede la foto di bagnardi. E non legge il resto. E che fa? Associa quell'"hai rotto" alla foto, cioè a bagnardi.
    Quindi, giornalista marchettaro sì, ma manco bravo a far marchette. Questa era la mia opinione, questa e basta, tutto in un commento che, a vedere com'è stato accolto, non credo che sia stato capito benissimo: inviti all'umiltà; inviti a calma e gesso, inviti alla rilettura... ma ce vulite? Tutti amici di, come si chiama?, Mascellaro? O tutti in cerca di un pretesto per un altro, ennesimo, divertentissimo litigio virtuale?
    Vabbè, diciamo che mi sono spiegato male io, vabbè? Buona continuazione e buon divertimento.

    P.S. D'accordissimo con chi mi ha preceduto firmandosi diversamente abile.

    RispondiElimina
  16. benchè ne dicano i giornalisti servi, questo, è , e rimarrà la peggior amministrazione di grottaglie, sindaco in primis, no vì RRaiate pi niente........

    RispondiElimina
  17. PRIMO......

    NON TUTTI AVEVANO CAPITO CHE L'ARTICOLO ERA A FAVORE DI BAGNARDI... C'ERA CHI DICEVA CHE ERA CONTRO,,,,

    SECONDO.....NON SIAMO NE AMICI NE NEMICI,,VOGLIAMO SOLO CHIAREZZA

    TERZO.....I DISABILI NON C'ENTRANO NIENTE ,ABBIAMO PER LORO UN ENORME RISPETTO E CI MANCHEREBBE,,NON SPOSTATE IL RAGIONAMENTO.....

    QUARTO.... SE PRORPIO TI VUOI AFFOGARE LA GAMBA PER EVITARE DI DIRE CAZZATE PER L'AVVENIRE, EBBENE AFFOGATI STA GAMBA!

    RispondiElimina
  18. Mi sorge spontaneo un dubbio.Che bagnardi abbia capito tutto della politica? Credo proprio di si visto come ha amministrato la città in tutti questi anni e ora finalmente lo ammette.Non se ne mai fregato niente. Infatti lui non ha colpa di niente,sono tutti gli altri che sbagliano.La discarica? colpa della provincia e della regione; Le antenne? colpa dei gestori e dei tecnici comunali; L'ospedale rischia di diventare un cronicario? colpa di vendola, del direttore sanitario e dei cittadini;Mancato sviluppo economico della città? colpa degli operatori;I totem dei parcheggi a pagamento non funzionano? colpa della ditta che gestisce i parcheggi;Mancate entrate economiche dalla discarica? colpa dei presidianti;Mancata elezione del presidente del consiglio? colpa dei partiti e della casta; E si, mi sa che bagnardi ha capito tutto della politica, peccato per lui che anche i cittadini lo hanno capito e aspettano trepidanti le prossime elezioni per mandarlo a casa.

    RispondiElimina
  19. tu lo credi veramente? illuditi......

    RispondiElimina
  20. quale sarà il prossimo argomento di monitor?

    RispondiElimina
  21. Monitor ha terminato la programmazione invernale,stiamo lavorando alla possibilità di partire con degli speciali estivi, di cui annunceremo le date su questo blog.

    RispondiElimina
  22. Nota di servizio per l'anonimo delle 18.01 e per quello delle 19.39

    Purtroppo, alle prossime elezioni non potremo prenderci lo sfizio di mandarlo a casa: avendo Bagnardi espletato due mandati consecutivi non potrà essere più candidato per legge.
    Lo sfizio vero sarebbe invece quello di mandarlo a casa prima del termine, ma questa sì che è una pia illusione.

    RispondiElimina
  23. per molti grottagliesi lui è già a casa, non ha l'umiltà nemmeno di dimettersi, ma questo poi non è tanto negativo, alla fine giorno x giorno fino alla fine del mandato farà i conti con la propria coscienza.... qst è ancor piu' logorante.....

    RispondiElimina
  24. Domani comprate il corriere del giorno, forse siamo all'inizio della fine.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.