Che ora è ?

lunedì 4 maggio 2009

Ma mi faccia il piacere

Pare che ieri sera, durante il comizio, Luciano Santoro, candidato del Pd, abbia lanciato una frecciatina all'Idv e a chi osa criticare questa Amministrazione dicendo una frase che a me personalmente lascia più che basita: "...ai critici che intingono la penna più nel curaro della critica che nella obiettività dell'inchiostro..." che bella frase!
Devo dire che bisogna avere una bella faccia tosta per dire simile cazzate, quando in città lo sanno anche i bambini su come sia stata uccisa l'obiettività dell'informazione.
E come diceva Totò:
" Ma mi faccia il piacere!!!"
Dal 2006 le cose sono peggiorate, diteglielo a Lucianetto e company.
Ultimora: mi dicono che la frase in neretto che ho riportato da Grottaglie in rete non l'ha detta il Lucianetto ma è una felice sintesi del succo di quello che ha cercato di dire dal palco.
Mi pareva troppo forbita come frase!

9 commenti:

  1. "Dell’immortalità nell’aureo chiostro

    depositar se la mia vita io bramo,

    una penna è bastante, e poco inchiostro".

    (Giuseppe Battista)1610-1675

    a proposito di penne e di inchiostro, per associazione di idee ci è piaciuto citare il grande poeta marinista grottagliese.

    Detto questo (e non volendo ASSOLUTAMENTE entrare in beghe "politicanti" perchè se metti le mani nella merda, tuo malgrado, puzzerai anche tu) vorremmo da queste pagine, visto che si parla di Luciano Santoro, chiedere:

    LA BUSTA PER LA GESTIONE DEL LABORATORIO URBANO DELLA TORRENTE DEL VENTO... DOVE STA?

    Sono passati 19 giorni dalla data fissata per l'apertura. Dove sta questa busta e il relativo soggetto gestore? lo vogliamo sapere ora e NON DOPO LE ELEZIONI.

    Grazie assessore. Siamo certi che comprenderà il nostro legittimo desiderio di TRASPARENZA visto che quel progetto lo abbiamo "pensato" noi associazioni della Torrente del Vento e vorremmo saperlo in mani oneste e capaci. Quindi PRIMA DELLE ELEZIONI per cortesia. Grazie ancora.
    LU LAURU

    RispondiElimina
  2. lilli ancora nell'idv stai dopo il servizio che ti hanno fatto? allora nu mmitti mai capu?

    RispondiElimina
  3. viva trivisani e petrarulo loro si che sono veri candidati idv

    RispondiElimina
  4. Premesso che non mi hanno fatto alcun servizio, tutto quello che è successo è stato da me voluto.
    La mia era una battaglia per il partito e il territorio e non mi hanno capito, pazienza!!!
    Io continuerò a reggere il partito fino al Congresso cittadino, e comunque andranno le cose il mio sarà sempre un impegno per la mia città.
    Vuoi con la politica oppure con la mia non trascurabile professione di giornalista.
    Sono una persona dalla mille risorse solo lo sciopero della Provvidenza nei miei confronti mi potrà fermare. Anche in quel caso avrò l'onore delle armi.

    RispondiElimina
  5. Io sto lavorando anche per il candidato presidente dell'IDV Emanuele Fisicaro, che avrà a supporto anche una sua lista "I moderati di Centro" che ha come simbolo il delfino, simbolo di libertà come lo è d'altronde il gabbiano iridato dell'Idv.
    La mia partita politica per il territorio è solo agli inizi e continuerà sia dentro che fuori dagli schemi, perché quello che vale, per me, è l'onesta intellettuale e l'Amore per il territorio e la mia gente.

    RispondiElimina
  6. Ridi ridi!!!
    Ride bene chi ride per ultimo e vedrai che risate!!!

    RispondiElimina
  7. Qualora dovessi essere fatta fuori, cosa molto improbabile e remota, sarà perché avranno prevalso reconditi interessi, che non fanno rima con i valori fondanti del partito.
    Il nocciolo sarà proprio qui e chi ha ancora buon senso e moralità lo capirà e si regolerà di conseguenza.
    Certo che vorrebbero togliermi di torno, non sono in vendita, non posso essere l'utile idiota e so cosa c'è nel vaso di Pandora che non deve essere scoperchiato.
    Quindi ... a voi il totale della fiera.
    Tutto questo lo scopriremo vivendo ed io lottando come sempre.

    RispondiElimina
  8. Detto da te si commenta da sola la cosa.
    Il bello sai cos'è? che da quando la notizia si è saputa mi sono finora state offerte candidature da più partiti delle varie coalizioni.
    Ed io invece resto in IDV perché le battaglie si conducono dal di dentro e si possono anche vincere.
    E comunque vada sarà un successo e il trionfo della lealtà, legalità e coerenza, tutto questo sarà occasione di ripensamento per chi pensa che è sempre l'amoralità a vincere.
    Quanti potranno vantare tutto questo?
    Non lo so, io intanto scrivo, lavoro, mi firmo, mi
    metto in gioco e quello che conta di più non mi strappo i capelli e combatto a identità manifesta.
    Provate a fare uguale e vediamo fin dove siete capaci di arrivare.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.