Che ora è ?

lunedì 11 maggio 2009

Michela Tombolini candidata al Consiglio provinciale di Taranto


Michela Tombolini, nata a La Spezia, solo perché all'epoca il suo papà Oreste (ufficiale incursore della Marina Militare) e la sua mamma Lilli D'Amicis (giornalista), erano lì per motivi di lavoro dello stesso papà, oggi Ammiraglio della Marina Militare in ausiliaria.
Ma lei, Michela, è del Sud: vera, autentica e dinamica.
Dottore in Giurisprudenza, in attesa dell'esito dell'esame di avvocato, parla correntemente tre lingue: inglese, francese e tedesco, arricchite dalla conoscenza giuridica, sia scritta che parlata.
Ha all'attivo già uno stage di sei mesi a Bruxelles, presso uno studio legale, da cui è dovuta andare via per obblighi di praticantato legale in uno studio italiano.
Arbitro nazionale, molto apprezzato, di volley, quindi molto conosciuta negli ambienti sportivi.
Ha un sogno: riuscire a costruire un ponte che parta dalla nostra provincia fino a Bruxelles, onde contribuire a far fare il salto di grande città mediterranea ed europea, che traini anche la sua provincia, il tutto al fine di legare il nostro territorio a doppio filo con l'ombelico d'Europa.
L'Europa dove i suoi conterranei, della sua generazione e non solo, possano sì, formarsi lontano da casa, ma per poi tornare nella loro terra con un valore aggiunto: quello dell'arricchimento professionale guadagnato in ambito internazionale per poi essere coniugato con il territorio, per uno sviluppo sano, legale e duraturo.
Michela correrà per il candidato presidente alla Provincia di Taranto, Emanuele Fisicaro, voluto fortemente da Italia dei valori. Tra i 4 candidati alla presidenza della Provincia di Taranto, è, senza ombra di dubbio, il più credibile e il più affidabile, il resto è tutta aria fritta, gente vetusta e consunta, di cui le persone serie, ormai, ne hanno piene le tasche.

1 commento:

  1. faccio il tifo per Michela. Grande speranza di una politica migliore.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.