Che ora è ?

domenica 7 giugno 2009

APERTAMENTE di domenica 7 giugno 2009

Finalmente si vota!

Ieri pomeriggio alle ore 15 in punto sono stati aperti i seggi e i primi ed impazienti elettori hanno potuto dare il loro voto. Mi è stato riferito che ieri mattina, durante l'allestimento dei seggi c'è stato chi ha chiesto, impazientemente, di votare, ovviamente ha dovuto desistere perché era un po' in anticipo. Ma a parte questo aneddoto, c'è da dire che nel primo pomeriggio, girando per seggi, si è avuta la percezione che in molti casi sono stati nominati presidenti di seggio persone poche esperte, addirittura alla prima nomina, alcuni poi colti da uno stato di stupida onnipotenza e poca disponibilità al confronto utile per poter meglio espletare la delicata funzione di presidente di seggio, hanno compiuto atti al limite della legalità e quindi compromettendo la libera e democratica espressione del voto.

A questo punto mi chiedo? Perché nominare presidenti senza alcuna esperienza? Perché non far fare prima la trafila di scrutatori, poi segretari ed infine presidenti, tutto al fine di avere gente esperta e non improvvisata come pare, in molti casi, stia accadendo un po' ovunque.
Siamo alle solite, è il trionfo dell'improvvisazione e del chi se ne frega! Alla faccia di chi in questa campagna elettorale, e in tutte le altre, mette la faccia, il tempo, i soldi e in alcuni casi anche la salute.
Poi guardando dall'altro versante della questione, è veramente immondo quello che sta succedendo davanti ai seggi, gente squallida che in prossimità delle scuole, ferma la gente con la scusa di salutarla per carpire il voto.

CHE SCHIFO! VERGOGNA!


L'elettore nei giorni del voto deve essere lasciato in pace, io personalmente ieri ho avuto modo di vedere molta gente che non sono riuscita a contattare, e paradossalmente, contrariamente al mio modo di fare che saluto tutti sempre, anche quando non ci sono le elezioni, ieri ho evitato accuratamente di avvicinarmi, perché sono convinta, forse sbagliando, che la gente deve essere lasciata in pace, deve essere serena quando appone il suo segno di voto, sarà utopia la mia ma continuerò a credere sempre nella lealtà, coerenza e legalità.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.