Che ora è ?

mercoledì 17 giugno 2009

Da Grottaglie in rete questa sconcertante notizia

Già lo scorso anno il popolo grottagliese si mobilitò per l'arrivo dei rifiuti campani nella discarica di Grottaglie.
E' notizia di oggi quella che il commissario regionale per l'emergenza ambientale Nichi Vendola ha firmato l'ordinanza con cui dispone che, già a partire da martedi', i rifiuti dell'impianto di Poggiardo, vengano smaltiti almeno per una decina di giorni nella discarica Ecolevante di Grottaglie.

L'impianto grottagliese, negli ultimi due anni, è stato al centro di polemiche, discussioni, divisioni e strumentalizzazioni politiche, manifestazioni e proteste di piazza.

Non è escluso che questo nuovo provvedimento, inviato tra l'altro solo alla direzione di Ecolevante, all'Ato le/2 e all'amministrazione provinciale salentina e non agli enti competenti tarantini, scaldi nuovamente gli animi e provochi altre forti reazioni politiche e non.

E intanto alcuni componenti del presidio permanente contro le discariche di Grottaglie, che per due anni, hanno lottato duramente contro l'espansione dell'impianto, tornano a far sentire forte la loro voce.

Alcuni presidianti dicono che difenderanno in qualunque modo la lotta contro le discariche portata avanti fino ad oggi e non ammetteranno, in questo periodo di campagna elettorale, strumentalizzazioni politiche né da destra né da sinistra.

"La lotta del presidio - fanno sapere - rimarrà del presidio e non permetteranno a esponenti politici che fino ad oggi si sono disinteressati della questione discariche di impossessarsene per fini elettorali".

Fonte: Telenorba

Domenica comunque vada il voto per Grottaglie saranno grossi guai. Ancora una volta Taranto e la sua provincia non hanno capito dove fosse la vera alternativa.
Ha ragione Etta Ragusa e Gianni Lannes, io da parte mia e con me la mia giovane figlia e la famiglia tutta siamo sconcertati, non ci sono parole per esprimere lo sdegno.

3 commenti:

  1. ese non cela fata votate Rana tanto è uguale

    RispondiElimina
  2. SONO TUTTI UNO SCHIFO! IL POTERE DEVE RITORNARE NELLE MANI DELLE PERSONE ONESTE!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.