Che ora è ?

mercoledì 24 giugno 2009

Da Grottaglie in rete rubo questo commento

Ho volutamente atteso ventiquattr'ore dai risultati, per essere più sereno.
Dai commenti di questa notte ho sentito di tutto.
Florido e Ferrarese, UNICI Presidenti del centro sinistra in Puglia, hanno parlato di laboratorio Puglia ove si è frenata l'avanzata della destra e la rivincita della sinistra.
Più che un laboratorio politico temo che i due-solo-due abbiano frequentato un laboratorio di lavorazione di strane sostanze le cui esalazioni hanno annullato le capacità dei suddetti UNICI (solo due su cinque presidenze in rinnovo)presidenti di amministrazione provinciale di Puglia.
Hanno dimenticato i due-presidenti-solo-due, e Vendola insieme a loro, di aver perso la provincia di Bari e quella di Lecce, insieme a molti Comuni.
L'aver conservato le provincie di Brindisi e Taranto ed il Comune di Bari di sicuro ha fatto tirar loro un respiro di solievo, ma da qui a cantare vittoria, ce ne vuole di fantasia o faccia tosta.
Ciò detto, da uomo di destra, con il dolore al cuore, debbo dire che non sono eccessivamente addolorato per la sconfitta di Rana e vi dico subito il perché.
Il centrodestra, nella terra Jonica ha subìto una salutare lieve sconfitta ( le percentuali sono li a dimostrarlo) ma ha evitato una disfatta preannunciata in caso di elezione di Rana.
Una elezione viziata radicalmente da una propaganda ingannevole ( Prefetto, dov'era, in vacanza?)che dava ad intendere che il candidato di AT6 era Giancarlo Cito, laddove i candidati erano i suoi pargoli ( il Cito maior è "non candidabile" per i noti motivi).
I manifesti, i volantini erano pieni della sua faccia sorridente-minacciosa.
Nei suoi comizi si presentava solo lui a dire a chiare lettere che in caso di vittoria del candidato presidente associato (prima Tarantino, poi Rana) in realtà avrebbe comandato lui, il grande Giancarlo Cito.
A Rana è andata bene a perdere.
Ve lo immaginate il fine processualista Rana, non debole ma mite ed educato, nella stanza del Presidente duellare ogni giorno con il Cito, il quale, se messo alle strette o alla porta, lo avrebbe minacciato e dileggiato tutti i giorni dalla sua televisione? (Prefetto, la campagna elettorale è stata corretta oppure viziata?).
Si fidi Professore, le è andata di lusso.
Lei di mestieri ne ha addirittura due, insigne docente universitario e valido avvocato.
Faccia fare il Presidente della Provincia di Taranto a chi di professione non ne ha nemmeno una ( sindacalista non è un mestiere, o no?)
Taranto non ha il Presidente della Provincia di centrodestra ma si appresta a contribuire alla elezione di un Presidente della Regione di centrodestra.
Vendola, se ne faccia una ragione.
Non faccia i capricci e cominci a preparare le valigie. A casa qualcuno l'aspetta.
A lei, presidente Florido, buon lavoro, se può nomini assessore Luciano Santoro, su questo sito lo reclamano a gran voce, se può non dico chiuda la discarica a Caprarica, ma almeno faccia controllare da persone autorevoli e affidabili (sul piano morale e della incorruttibilità) cosa diavolo ci scaricano.
Se può e se ci riesce cominci ad immaginare una provincia di Taranto senza Ilva: a Genova, a Bagnoli, a Sesto San Giovanni lo hanno già fatto, con gran giovamento per tutti e senza grandi scossoni economico-occupazionali.
Se può, previa redazione di un progetto coerente con le necessità della popolazione scolastica grottagliese, ci dia quel liceo che tutti aspettiamo.
Se può, faccia lavorare i suoi gioielli: i dipendenti di Isola Verde. Mi viene un magone a vederli poggiati sulle loro vanghe. Se può ... se può ... ma che dico, di consiglieri lei ne ha in abbondanza.
Buon lavoro.

Cosimo Lombardi, missino del PdL.*

Cosimo Lombardi è un fine commentatore, anche se proveniente dalla destra, ideologia che non mi è mai appartenuta, mi ha sempre affascinato il suo modo di scrivere ed analizzare i fatti politici, non a caso era una delle firme di punta del mio ZOOM. Bel commento Cosimo, come al solito chiaro ed efficace.

1 commento:

  1. Egregio Sig. Lombardi, Lei non immagina neanche quanto il suo commento giunga a proposito in tema di codardia politica. Da privato cittadino, osservo che il suo commento avrebbe dovuto farlo non 24 ore dopo il risultato elettorale (mal)incassato ma 1 settimana prima del ballottaggio ovvero subito dopo l'apparentamento con l'impresentabile Cito. Invece NO l'opportunismo politico(?) unito al rassegnato mutismo che contraddistingue ormai gli exMSI-AN all'interno del PDL vi ha convintohe la strategia BERLUSCA-FITTO-RANA fosse quella giusta. Mai una parola fuori luogo o di velata opposizione interna (povero FINI solo ed abbandonato dai suoi).
    Temo che le esalazioni nocive e letali le abbiate avute Voi e non altri. Ora a bocce ferme la colpa è tutta di Cito e non
    dell'incapacità strategica del PDL, non dell'arroganza delle scelte (anche quelle mancate) imposte da Fitto sul Nostro territorio!
    Ora provi pure a dirottare l'attenzione sul piano Regionale dove 4 anni fa' la stessa arroganza ed incapace lungimiranza ha già fatto il pieno, questa volta ulteriormente aggravata dall'UDC con il centrosinistra. Ma Lei continui pure imperterrito a tuonare contro gli avversari politici, faccia pure ma cerchi di non perderla...la faccia!

    PS: In quanto alla discarica, NON E' CERTAMENTE UN ARGOMENTO CHE TALE MICHELE SANTORO ne altri politici di zona possono spendere, egli non sa' neanche dove si trovi la contrada LA TORRE-CAPRARICA glielo puo' ben dire un presidiante (l'unico degno di quella battaglia - MIRELLI - si è screditato da solo SALENDO SUL PALCO PROPRIO CON GIANCARLO CITO cosi il cerchio si è chiuso da solo).
    Infine capitolo ISOLA VERDE stiamo parlando di quei circa 300 dipendenti, ESTERNI-PRECARI,
    sotto la giunta RANA poi assunti in pianta stabile sotto la giunta Florido?
    Saluti

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.