Che ora è ?

martedì 23 giugno 2009

Tutti vincitori nessun vinto

E' proprio vero la politica è una brutta bestia e quando si viene ammaliati e convinti che ci può essere futuro per la collettività solo se a crederci si è in tanti, si parte lancia in resta con l'illusione che qualcuno ti seguirà.
Ma dopo lo spoglio delle schede, mai come in questo caso, c'è una urgente disamina da fare che non so in quanti avranno il coraggio di fare onestamente.
In questa tornata elettorale c'è stato un grande partito che ha vinto, che al ballottaggio ha sfiorato il 60% dei consensi, l'astensionismo. Questo secondo me è una forza che sta montando schifata di quello che la politica offre oggi, cronache hard di festini per abbattere l'avversario, mentre dall'altra parte ci si autosantifica e si nasconde sotto il tappeto il proprio pattume che è della stressa stregua, se non peggio, delle cronache hard, con l'aggravante che qui, secondo me, si sta facendo più danno alla collettività, allargando a voragine il debito della sanità pugliese e stringendo accordi con la lobby della mozzezza forse x cercare di arginare il debito. Delle due cose non so quale sia la più deleteria, so solo che alla fine è sempre l'ultimo della fila a pagare il pegno e guarda caso quell'ultimo della fila è in compagnia del ben 60% di elettorato che non è andato a votare perché schifato e che secondo me non tarderà a far sentire la propria voce, non appena comincerà a battere il fianco perché le risorse saranno finite e quindi ne vedremo delle belle. Mi auguro solo di aver potuto prendere il largo verso lidi migliori.

7 commenti:

  1. Ma L'italia Dei Valori con il candidato Fisicaro non ha appoggiato Florido al ballottaggio? Dovrebbe essere quindi felice dell'esito nella sua veste di coordinatrice locale.....

    RispondiElimina
  2. Non sono più coordinatrice dell'Idv.
    Il partito ora è tutto di Rosaria La Grotta e del "grande" politico grottagliese, alias il postino.
    Normalmente si salta sul carro del vincitore, io preferisco scendere perché per me vale di più la coerenza e la mia salute.

    RispondiElimina
  3. Fisicaro è una persona che stimo ed ha a che fare con i Moderati di centro, il partito di Michela Tombolini, mia figlia.

    RispondiElimina
  4. cara lillidamicis, questa e' la dimostrazione che quando le cose sono fatte a capocchia, vanno a finire cosi.
    Se non sbaglio, in seno al circolo idv sono state fatte elezioni delle cariche: damicis presidente,trevisani segretario, un altro ..tesoriere.

    Quando si devono prendere decisioni importanti si riuniscono tutti i soci:questo e' stato fatto? non credo.Ognuno di voi e' andato avanti singolarmente, tu per una strada,trevisani per un'altra e questo e' stato sbagliato.Non si fa cosi.Si mette all'ordine del giorno se vi sono differenze e si vota.Ripeto, questo non e' stato fatto e queste sono le conseguenze.
    Quanti sono gli iscritti di quel circolo? bohhhhh

    La la grotta vale quanto valgono gli altri perche ha un solo voto e non molti voti.E il suo voto vale quanto il tuo e quanto quello dell'ultimo iscritto.

    quanto ho detto l'ho detto in maniera serena e costruttiva.

    RispondiElimina
  5. Caro signor anonimo, leggo e vedo che lei parla come la maggior parte della gente, in modo anonimo, ovviamente, a capocchia.
    Prima di fare simili affermazioni si informi.
    E comunque sia la presenza del Trivisani è stata deleteria fin dall'inizio e l'ho combattuta come ho potuto.
    Non essendoci riuscita ho tolto il disturbo come normalmente fanno le persone equilibrate, oneste ed intelligenti. Solo gli imbecilli non riconoscono i propri errori.

    RispondiElimina
  6. cara damicis, essere anonimi significa dire le cose a capocchia? Quindi tutti gli anonimi non sanno parlare e discutere.Mi congratulo con lei.vedo che lei ha un altissimo concetto della liberta'.Io sono anoinimo quanto mi pare e piace, se non le conviene blocchi gli anonimi e non li faccia apparire sul suo blog.

    un saluto

    RispondiElimina
  7. credo di aver spiegato bene, se non mi ha capito non posso farci nulla. Il mio appunto non era per l'anonimato che rimane comunque una non bella cosa, ma su quello che lei ha scritto suffragato da sue ipotesi personali e non dalla oggettività di come sono andate le cose.
    Cordialmente lilli

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.