Che ora è ?

mercoledì 15 luglio 2009

Così ho commentato in un altro blog

Prontamente un blogger di mia conoscenza, presente ieri mattina mentre imbracavano la mia macchina parcheggiata male, davanti a Palazzo di Città, e quindi anche lui spettatore incuriosito e compiaciuto di ciò che stava accadendo, ha scritto un commento sul suo blog, nel frattempo io ero impegnata a seguire la duplice conferenza stampa del Sindaco e delle sua maggioranza.
Ebbene sì! sono io quella signora, chiedo umilmente scusa e sono disposta a pagare il disturbo al carro attrezzi e quello che compete all'Amministrazione, d'altronde l'Amministrazione la sto già foraggiando ampiamente con altri introiti. Ma lasciamo stare, questo è un altro discorso che ci porterebbe molto lontano.
Da un po' di tempo parcheggio in modo poco consono perché aspettavo che scoccasse la scintilla, infatti non ha tardato ed eccoci qui. Come giustamente viene scritto nel post in questione, sarebbe ora di mettere in atto un piano del traffico degno di una cittadina di 32 mila abitanti che si onora di essere città turistica e d'arte.
Non si può regolare il traffico con il carro attrezzi o con le strisce blu, in questi due casi si tratta solo di vessazione al cittadino.
A Grottaglie da anni c'è urgente bisogno di questo piano, nel frattempo che fanno? strisce blu e carro attrezzi!
Invece ci sarebbe urgente bisogno della chiusura del traffico nel centro storico e molte strade necessitano di segnaletica che manca e quindi crea enormi problemi di sicurezza ai cittadini e quindi alla viabilità.
Il carro attrezzi, famelico, gira per la città per acchiappare e quindi riscuotere, interessante il commento del camionista del mezzo di rimozione: "Non si può lavorare così!" quando ha tolto le brache avviluppatrici alla mia macchina. Ha ragione il povero lavoratore dipendente di un padrone o forse proprio lui il padrone, è stato chiamato a Grottaglie per fare la "vendemmia" e forse non sta rendendo quanto prospettatogli.
Cari Amministratori e vigili urbani, io sono in colpa ho parcheggiato dove non dovevo, ma quante macchine al giorno ostacolano nel centro storico ed anche nel resto della città spazi di transito e viabilità angusta? Vogliamo parlare di via delle Torri, in prossimità dell'arco? vogliamo parlare del mercato del giovedì? vogliamo parlare di viale Gramsci, altezza panificio Antonazzo, brulicante di commercianti ambulanti e macchine ferme in seconda e terza fila? Vogliamo parlare di via XXV luglio, dove ormai sembra un autostrada? Vogliamo parlare del centro storico con macchine parcheggiate nelle 'nchiosce e sui marciapiedi? Bene parliamone ed interveniamo e allora sì che una golf blu con contrassegno giornalistico la potete rimuovere non appena sgarra, ma solo dopo aver eliminato questi disagi e dotato la città di un piano di viabilità e traffico degno della città dell'Alenia - Boeing.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.