Che ora è ?

mercoledì 1 luglio 2009

Dal giornale l'Unione Sarda: parla Vendola dopo lo scandalo: la prossima settimana la nuova Giunta regionale


Vendola però respinge la richiesta di ritornare alle urne, avanzata dall'opposizione dal Popolo della Libertà. "Sono protagonisti di una involontaria comicità quelli del Pdl - afferma - parlare di loro significa occuparci di amenità. Perché le elezioni anticipate? Il Pdl deve spiegare il suo atteggiamento nei confronti della questione morale"

"I tempi per la nuova giunta saranno i più rapidi possibili, già la prossima settimana": lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che in una intervista al quotidiano on line Affaritaliani.it ha parlato della decisione di ieri di azzerare la giunta regionale pugliese per una "questione morale" sorta con le inchieste sulla sanità in Puglia e per allargare il quadro della coalizione dopo il risultato elettorale. Vendola però respinge la richiesta di ritornare alle urne, avanzata dall'opposizione dal Popolo della Libertà. "Sono protagonisti di una involontaria comicità quelli del Pdl - afferma - parlare di loro significa occuparci di amenità. Perchè le elezioni anticipate? Il Pdl deve spiegare il suo atteggiamento nei confronti della questione morale". Secondo Vendola "c'è nella politica italiana una questione morale, che è la permeabilità della politica e della Pubblica Amministrazione alle spinte affaristiche e alle dinamiche corruttive". "Questo - spiega - diventa particolarmente evidente quando si osserva il funzionamento del sistema sanitario". "In un terreno minato da corporativismi e da azioni forti di lobby economiche - conclude - in questo caso il trasversalismo degli affari rischia perfino di annullare le differenze tra gli schieramenti. Noi questo problema lo vogliamo affrontare di petto".

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.