Che ora è ?

martedì 7 luglio 2009

“LE DECLINAZIONI AFFETTIVE” il secondo romanzo di Alfredo Annicchiarico


Sabato 11 luglio alle ore 20.30 presso l’associazione Amj, sulla storica scalinata de lu pinninu a Grottaglie

In una Genova piovosa, attorno al letto di Stefano, attore teatrale finito in overdose, si dipanano i pensieri ed i dialoghi delle persone più importanti della sua vita. Mentre lui emerge da quello che forse non è stato un incidente di percorso, altre esistenze combattono la loro battaglia con la solitudine, con la sconfitta e con il bisogno di amare. Una storia di oggi è ciò che racconta “Le declinazioni affettive” l’ultima fatica letteraria dello scrittore grottagliese Alfredo Annicchiarico, dopo il successo del romanzo “Visita di Stato”.
Il nuovo volume, per Lupo editore, verrà presentato sabato 11 luglio a partire dalle ore 20.30 nella sede dell’Amj, Associazione musicale Jonica, in via Forleo 36, nella storica e suggestiva scalinata de "lu pinnunu" a Grottaglie. Interverranno Giuseppe Vinci, psicologo e già assessore provinciale all’istruzione, Cosimo Lupo, editore, Alfredo Annicchiarico, autore. La serata sarà presentata da Anna L’Assainato, le letture affidate a Gino Alò.
La presentazione sarà arricchita da interventi musicali ad opera dei docenti dell’Amj Francesco Avellis, alla chitarra ed Alessandra Pulpito al flauto. Gli interventi musicali rappresentano un legame col libro stesso all’interno del quale si racconta proprio di musicisti che, al capezzale del loro intimo amico, parente, amante preparano, arrangiano ed ascoltano dei pezzi di musica classica, e non solo, mentre, in tutto ciò, affiora un nuovo panorama di relazioni interpersonali, di nuove declinazioni affettive della nostra realtà contemporanea.

L’Addetto Stampa
Marisa L’Assainato
Cell. 3491274492

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.