Il servizio di Polizia Municipale del Comune di Grottaglie si è arricchito di un ulteriore Ufficio per lo svolgimento delle procedure connesse alle violazioni del Codice della Strada. Responsabile del procedimento contravvenzionale è il maresciallo maggiore Franco Liuzzi, coordinato dall’appuntato Rosanna Cervellera.
Da lunedì 9 febbraio 2009 è aperto al pubblico il nuovo Ufficio Verbali, ubicato sempre a piano terra della Casa Comunale, in una stanza appositamente attrezzata a tale scopo.
Compito precipuo dell’Ufficio è quello di eseguire l’iter procedurale relative alle incombenze derivante dei verbali e preavvisi di accertamento di violazioni in materia del Codice della Strada redatti dal personale della P.M. Altro compito delicato dell’Ufficio è il recupero delle somme derivanti da verbali non oblati nei termini di legge e quindi alla riscossione coatta, tramite emissioni di ruoli.
Fino ad oggi tale servizio veniva espletato in ambienti comuni con altri Uffici, con notevole disagio sia da parte degli stessi operatori che dagli utenti della strada. Con la creazione invece di questo Ufficio a se stante il tutto sarà svolto in condizioni di assoluta tranquillità lavorativa e con una maggiore riservatezza dei dati sensibili.
L’Ufficio è attrezzato con moderni strumenti informatici (quattro postazioni di lavoro operanti in simultaneità, con collegamenti diretti alla MC.T.C (Motorizzazione civile) e P.R.A (Pubblico Registro Automobilistico) Archivi Banca dati dei veicoli rubati e con la novità dell’accesso agli Archivi nazionali dell’ANCI (Associazioni Nazionale Comuni d’Italia); per l’individuazione in tempo reale delle polizze assicurative dei veicoli. Inoltre, il programma informativo installato può gestire le procedure inerenti i verbali derivanti da photored e misuratori di velocità.
Fonte: portale del Comune di Grottaglie
Da lunedì 9 febbraio 2009 è aperto al pubblico il nuovo Ufficio Verbali, ubicato sempre a piano terra della Casa Comunale, in una stanza appositamente attrezzata a tale scopo.
Compito precipuo dell’Ufficio è quello di eseguire l’iter procedurale relative alle incombenze derivante dei verbali e preavvisi di accertamento di violazioni in materia del Codice della Strada redatti dal personale della P.M. Altro compito delicato dell’Ufficio è il recupero delle somme derivanti da verbali non oblati nei termini di legge e quindi alla riscossione coatta, tramite emissioni di ruoli.
Fino ad oggi tale servizio veniva espletato in ambienti comuni con altri Uffici, con notevole disagio sia da parte degli stessi operatori che dagli utenti della strada. Con la creazione invece di questo Ufficio a se stante il tutto sarà svolto in condizioni di assoluta tranquillità lavorativa e con una maggiore riservatezza dei dati sensibili.
L’Ufficio è attrezzato con moderni strumenti informatici (quattro postazioni di lavoro operanti in simultaneità, con collegamenti diretti alla MC.T.C (Motorizzazione civile) e P.R.A (Pubblico Registro Automobilistico) Archivi Banca dati dei veicoli rubati e con la novità dell’accesso agli Archivi nazionali dell’ANCI (Associazioni Nazionale Comuni d’Italia); per l’individuazione in tempo reale delle polizze assicurative dei veicoli. Inoltre, il programma informativo installato può gestire le procedure inerenti i verbali derivanti da photored e misuratori di velocità.
Fonte: portale del Comune di Grottaglie
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis