Che ora è ?

sabato 21 luglio 2007

La vera informazione, l'Italia all'80° posto e Grottaglie?


LA VERA INFORMAZIONE GARANTISCE LA DEMOCRAZIA.
Dall’analisi effettuata da Freedom House, l’Associazione mondiale fondata nel 1941 da Eleanor Roosvelt con l’obiettivo di diffondere la libertà nel mondo, risulta che solo 90 Stati su 193 sono democratici.
Nella classifica dei Paesi nel mondo in base alla libertà d’informazione, l’Italia è all’ottantesimo posto, dopo Tonga e Botswana. In tutta l’Europa occidentale l’Italia è l’unica nazione “partly free”, parzialmente libera.

1 commento:

  1. Quelli di Italia dei Valori li possiamo chiamare con il loro nome...
    allora cara Lilli, tu che assieme a Donato dite di essere contro la discarica, ma lo sapevi che Rosaria, in qualità di componente la segreteria di Federazione dei Ds, il 26 aprile 2004 ha chiesto alla Ecolevante un contributo per la campagna elettorale delle provinciali?
    Questo il testo:
    "Le prossime scadenze elettorali, europee e provinciali 2004, ci vedranno notevolmente impegnati in una campagna elettorale molto difficile ed onerosa. Per poter raggiungere l'obiettivo di vincere l'elezioni abbiamo bisogno oltrechè dell'impegno volontario degli iscritti dei democratici di sinistra di raccogliere contributi per il finanziamento alla politica pulita e trasparente. A tal fine Le chiediamo di aiutarci nelle forme e nei modi che ritiene più opportuni".
    E in quell'occasione Rosaria ha ottenuto per il suo partito un contributo di 2500 euro con un bonifico della Banca Toscana.
    Chissà cosa ne penserebbe Di Pietro...
    Cara Lilli, informati bene delle persone di cui ti circondi.

    29 novembre 2007 9.37

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.