REFERENDUM: DI PIETRO, 42 PARTITI NON HANNO PIU' SENSO
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - 'Non ha più senso che ci siano 42 partiti. E' giunto il momento di avere il coraggio delle scelte o di giocare in retroguardia. Così il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro commenta il raggiungimento del quorum per il referendum sulla legge elettorale.
'Noi dell'Italia dei Valori abbiamo contribuito a raggiungere il quorum. Abbiamo fatto sul serio - ha continuato - perché crediamo che sia arrivato il momento di gettare il bastone oltre l'ostacolo'.
REFERENDUM: ORLANDO,IMPEGNO PER RIFORMA ETICA DELLA POLITICA
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - 'Bisogna sollecitare, sino all'ultimo giorno, l'impegno di quanti considerano questo referendum come un primo passo verso la non piu' rinviabile riforma etica della politica'. E' l'appello del portavoce dell'IdV, Leoluca Orlando, sulla raccolta di firme per il referendum parzialmente abrogativo della legge elettorale. 'Deve prendere avvio - prosegue Orlando - un processo di riforme centrato sulla maggiore apertura alla partecipazione democratica, ispirato alla solida governabilità e al vero bipolarismo; il ricorso a liste bloccate secondo logiche di apparato deve essere considerato, pertanto, come un cattivo esempio da ricordare per non ripetere'. (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis