Che ora è ?

mercoledì 18 luglio 2007

Alcune agenzie in merito al referendum

REFERENDUM: DI PIETRO, 42 PARTITI NON HANNO PIU' SENSO

(ANSA) - ROMA, 17 LUG - 'Non ha più senso che ci siano 42 partiti. E' giunto il momento di avere il coraggio delle scelte o di giocare in retroguardia. Così il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro commenta il raggiungimento del quorum per il referendum sulla legge elettorale.

'Noi dell'Italia dei Valori abbiamo contribuito a raggiungere il quorum. Abbiamo fatto sul serio - ha continuato - perché crediamo che sia arrivato il momento di gettare il bastone oltre l'ostacolo'.

REFERENDUM: ORLANDO,IMPEGNO PER RIFORMA ETICA DELLA POLITICA

(ANSA) - ROMA, 17 LUG - 'Bisogna sollecitare, sino all'ultimo giorno, l'impegno di quanti considerano questo referendum come un primo passo verso la non piu' rinviabile riforma etica della politica'. E' l'appello del portavoce dell'IdV, Leoluca Orlando, sulla raccolta di firme per il referendum parzialmente abrogativo della legge elettorale. 'Deve prendere avvio - prosegue Orlando - un processo di riforme centrato sulla maggiore apertura alla partecipazione democratica, ispirato alla solida governabilità e al vero bipolarismo; il ricorso a liste bloccate secondo logiche di apparato deve essere considerato, pertanto, come un cattivo esempio da ricordare per non ripetere'. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.