Che ora è ?

sabato 27 ottobre 2007

AMBIENTE:GDF SEQUESTRA PARTE DISCARICA ECOLEVANTE GROTTAGLIE

I militari del Nucleo di polizia tributaria di Taranto della guardia di finanza hanno eseguito il sequestro parziale del secondo lotto della discarica Ecolevante di Grottaglie per una presunta violazione del decreto Ronchi. La discarica continuerà comunque a ricevere i rifiuti provenienti dai comuni del Leccese poiché il provvedimento di sequestro consente la facoltà d'uso dell'area.
Il 2 gennaio scorso il commissario delegato all'emergenza rifiuti della Regione Puglia aveva infatti disposto che i rifiuti urbani prodotti nel bacino Lecce 2 fossero smaltiti nelle discariche per rifiuti non pericolosi di Grottaglie e Fragagnano, in provincia di Taranto, gestite rispettivamente da Ecolevante e Vergine.
Contro l'annunciata realizzazione del terzo lotto della discarica Ecolevante da mesi protestano gli ambientalisti del comitato di Grottaglie Vigiliamo per la discarica e i comitati di nove comuni del Tarantino. Per i comitati le autorizzazioni sarebbero state rilasciate nonostante la zona sia sottoposta al vincolo del Putt (Piano urbanistico territoriale tematico) per il paesaggio.
Per oggi pomeriggio è previsto un incontro al presidio permanente No discariche, in località La Torre-Caprarica, tra gli esponenti dei comitati che si oppongono all'ampliamento della Ecolevante. Vi parteciperanno anche rappresentanti del presidio permanente di Serre (Salerno), che protestano contro la realizzazione di una discarica nella zona dell'oasi di Persano, parco naturale del Wwf. (ANSA ore 13.07).

1 commento:

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.