Che ora è ?

giovedì 18 ottobre 2007

RIFIUTI: CONSIGLIO PUGLIA APPROVA LEGGE INIZIATIVA POPOLARE

BARI, 18 OTT- I produttori e i trasportatori di rifiuti speciali provenienti da regioni diverse dalla Puglia dovranno dimostrare, sulla base di una precisa procedura, l'impossibilità di smaltire rifiuti presso impianti più prossimi ai siti di produzione: dovranno, in sostanza, dimostrare che non esistono alternative praticabili allo smaltimento dei rifiuti in Puglia. Lo prevede una legge di iniziativa popolare che ha ricevuto il parere favorevole del consiglio regionale. E' la prima volta in Puglia, e una delle poche volte in Italia, che si approva una legge di iniziativa popolare.
La legge è stata approvata dalla assemblea a maggioranza (con il solo voto di astensione del capogruppo della Margherita, Dario Stefano, che ha avanzato dubbi sulla sua costituzionalità). La proposta di legge è approdata in consiglio con le oltre 15.000 firme necessarie: la raccolta delle firme è stata promossa dal Comitato 'Vigiliamo sulla discarica' di Grottaglie (Taranto) e supportata da un vasto movimento di comitati, Comuni e di Province. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.