Che ora è ?

giovedì 10 novembre 2016

Grottaglie - Seminario in Laboratorio

La consapevolezza come strumento per il raggiungimento della serenità
L’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus organizza il seminario “Le barriere della serenità – La consapevolezza come strumento”.
Obiettivo dell’incontro formativo è quello di individuare i fattori critici del pensiero massificato in contrapposizione al pensiero assertivo, per scoprire la formula della serenità interiore e della consapevolezza come scelta responsabile.


L’esperienza sarà articolata in due moduli da due ore ciascuno, con metodo teorico/partecipativo. I due moduli si terranno preso il Laboratorio Urbano “Torrente del Vento” di Grottaglie (TA), in Via Mastropaolo #123, a partire dalle ore 17.00 di mercoledì 16 novembre, e saranno facilitati dalla dottoressa Angela Schiavoni, pedagogista, esperta in scienze della formazione, comunicazione assertiva e sviluppo personale.


Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia.” Carl Gustav Jung docet. Per info e iscrizione, contattare il +39 388 874 6670 o scrivere a hermes.academy.segreteria@gmail.com

L’iniziativa rientra nella programmazione del Laboratorio Urbano di Grottaglie (gestito dall’Associazione Isola dei Sogni), di cui Pignatelli è il referente per Cultura e Formazione.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.