Che ora è ?

martedì 27 gennaio 2009

Credevate che la storia dei parcheggi fosse chiusa?


Assolutamente no! I nostri cari, attenti e "protettivi" meglio premurosi amministratori non hanno desistito dal voler vessare ulteriormente i grottagliesi e hanno deliberato affinché a Grottaglie si torni a pagare la sosta nelle vie del centro.
Quindi chi aveva inneggiato alla gioia per l'incartamento dei totem della Maggioni che è scappata a gambe levate, dopo aver investito un po' di soldini a vuoto, presto si ritroveranno un Consorzio di nome Urbania con sottotitolo "Vivere la Città" con sede dei suoi uffici a Ercolano (Na), mentre la sede legale è in corso Avezzano 49 a Torre del Greco, dove c'è un'unica impresa del genere che corrisponde alla Global Service Spa, ( vi dice niente Romeo e lo scandalo napoletano? ci sarà attinenza? boh?), questo consorzio gestirà le zone blu della nostra città.
Il Consorzio Urbania , che pare non stia molto bene economicamente, dovrà versare nelle casse di via Martiri di Ungheria, sede del nostro Palazzo comunale, la simbolica cifra di 20 mila euri in tre anni, quindi i cittadini di Grottaglie con il pagamento dei parcheggi dovrà contribuire almeno 10 volte tanto, mi mantengo basso, affinché il Consorzio non scappi via come la Maggioni.
A questo punto una domanda non può che sortire spontanea: ma perché prima di attivare di nuove le fasce blu non si pensa ad un piano serio del traffico, con relativa razionalizzazione delle zone a pargheggio a pagamento? Perché in tempi di crisi si continua a spremere il povero cittadino invece di razionalizzare la spesa amministrativa? Ma c'è qualcuno a Palazzo che ha a cuore la qualità della vita di noi poveri cittadini? La vogliamo smettere di fare i grandi con i soldi dei contribuenti? La vogliamo smettere di utilizzare i soldi della collettività per alimentare il vivaio elettorale?
Vogliamo rimettere al centro dell'attenzione il cittadino/elettore di qualsiasi colore partitico e sociale esso sia?
Sindaco, Giunta e annessi e connessi BASTA!!! la misura è colma!

2 commenti:

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.