Che ora è ?

mercoledì 14 gennaio 2009

La strada della partecipazione e della trasparenza è lunga e irta di ostacoli...




Dal Blog, io Ballo da sola 8, "rubo" l'incipit della cronaca del Consiglio comunale di ieri sera, manca l'ultimo punto all'ordine del giorno quello relativo alle strutture sportive, per sommi i capi lo scrivo io per quello che sono riuscita a sapere:
Il campo di calcio della 167 è stato affidato gratuitamente, con oliatura di un contributo annuo di 3000 euro ad un'associazione sportiva relativa ad una squadra di calcio dilettanti, molti tesserati di questa associazione hanno tessere Pd e il suo presidente pare sia un certo Giuseppe Santoro, consigliere UDC noto al pubblico, sempre più numeroso, frequentante i Consigli comunali come il consigliere di opposizione che vota sempre con la maggioranza. Eureka... scoperto l'arcano!!!
Mentre al Circolo tennis sono stati riassegnati i campi da tennis vicino alla piscina comunale ad un'altra associazione che pare abbia come riferimento il ragioniere Ettore Bavaro. Complimenti!
Ecco a cornice del bel quadro le delibere della serie "carta canta".
Ah dimenticavo...ieri sera era ormai ol
tre l'una di notte e l'assessore al ramo non ha fatto l'intervento promettendo di farlo per iscritto e comunicarlo, era troppo stanca. Anche noi!!!

Grazie Corrosivo

Non si voleva dimostrare un bel niente, ma sulla trasparenza proprio non ci siamo. Ieri consiglio comunale che si sperava fosse un punto di partenza per una svolta che c’è stata solo in parte. Il primo cittadino era assente come anche il general manager e l’interpretazione data è che la sconfessione sia stata mal digerita. Esaminando però i punti in discussioni, si prende atto che è difficile modificare un modo di essere che è stato sistema per tanti anni. continua

...e dall'associazione Lu Lauro, a firma di Anna Montella, presidente, val la pena di leggere quanto segue:

Grazie anche a te Anna

..abbiamo imparato un paio di cose:

In apertura di consiglio comunale, dalla viva voce del presidente arch Alfonso Manigrasso, come da registrazione, abbiamo appreso che:

a)È la prima volta che a Grottaglie viene intrapresa una inizativa popolare ai sensi dell'art. 49 del Regolamento Comunale.
- E questo non può che renderci orgogliosi di essere stati dei precursori in questo senso. continua

2 commenti:

  1. e a maggior comprensione per una informazione più trasparente che mai meglio mettere anche i documenti video.

    http://sopralapancalacapracanta.blogspot.com/2009/01/il-tormentone-dellassessora.html

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.