Che ora è ?

venerdì 18 aprile 2008

Il Soroptimist per il Ciad: domenica 20 aprile a Grottaglie spettacolo teatrale il cui ricavato andrà per i bambini del paese africano

Il Soroptimist International Club di Grottaglie nell’ambito del progetto “Pax per aquam” proposto dalla Presidente Nazionale Giovanna Catinella Dara, un tema quello dell’acqua che fa parte di uno dei fili conduttori tematici di questo anno sociale, finalizzato a sensibilizzare sull’uso corretto dell’acqua, sull’acqua inquinata dall’industria e ai danni per la salute, sull’ acqua come habitat e sull’ acqua come fonte di vita, e proprio da questo ultimo intento che parte la collaborazione del nostro club con il Laboratorio Teatrale “TALIA – MONTICELLO ” coordinato dalla prof. Anna Varese, che ha messo in scena “Lumìe di Sicilia” tratte da Maschere Nude di Luigi Pirandello.
Lo spettacolo curato dalla stessa Varese che ne ha scelto i testi e coordinato la recitazione andrà in scena domenica 20 aprile pv alle ore 21.00 e l’intero ricavato sarà devoluto ai bambini del CIAD perché per la costruzione di un pozzo per l’acqua.
Com’è noto il padre superiore dei Gesuiti di Grottaglie il SJ Michelangelo Maglie è missionario del CIAD e per questi bambini da anni è la provvidenza in quanto tutte le offerte che egli raccoglie dai grottagliesi e anche da altri centri come Taranto e provincia, è riuscito a portare a compimento progetti come la costruzione di scuole, di laboratori e di pozzi che in Africa sappiamo avere più valore dell’oro e diamanti.
Quindi oltre a godere della bella rappresentazione teatrale dove Carmela Coviello interpreta Zia Marta, Alessandro Catalano (Micuccio), Alfonsina Inglese ( Dorina), Emanuele Brancone (Ferdinando), Simona Arcadio (Sina Marnis).
Dietro le maschere si celano gli interpreti: Francesca Romana Giangreco, Mattia Brancone, Teresa Ligorio e Gabriella Manco.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.