Che ora è ?

venerdì 23 ottobre 2009

Quanto ci è costata la Mostra delle "opere" di Dalì

E' noto a Grottaglie c'è un detto che viene ripetuto sempre: "I grottagliesi sono amanti dei forestieri", è vero e molte storie lo dimostrano, san Francesco De Geronimo è colui che a tutt'oggi ne paga lo scotto, a vantaggio di San Ciro, patrono di Grottaglie, noto forestiero. Altra storia, ma di ben più ridicola portata e non sarà certo ultima, quella del fantomatico figlio di Daly, Van Roy Dalì, all'anagrafe di Velletri o Albano, non ricordo, è un certo Giuseppe Rossi. Ancora è viva nelle menti di molti di noi la bagarre determinatasi dopo la scoperta che Van Roy non era figlio di Dalì, le opere esposte al Castello questa estate erano delle "Copie originali" lo ha detto l'assessora e ciliegina sulla torta questo fantomatico figlio d'arte ha fatto parte anche del comitato di lettura e valutazione di un Concorso letterario che si è svolto nella nostra città.
Non sarà il figlio di Dalì, ma a Grottaglie questo personaggio bizzarro e furbo ha "vendemmiato", tutto l'ambaradam gli ha fruttato la "modica" cifra di 15 mila euro di soldi pubblici, di nostre tasse per intenderci. E come dice un adagio da me coniato: " Frequenta i fessi e fatti pagare le spese!"
Non ci credete su ciò che scrivo? leggetevi la delibera di Giunta in pdf
gm0257 daly

74 commenti:

  1. sig.ra deali, lo ripeto: il problema non e' dali ma i fessi che hanno autorizzato tutto questo.

    Siccome sono soldi dei cittadini, sorge spontanea una domanda.

    L'opposizione,come mai non ha presentato in consiglio un documento per far pagare questi soldi a tre persone: Sindaco, Patruno,De Vincentis?

    Una opposizione seria e coerente lo avrebbe fatto.

    RispondiElimina
  2. Allora lilli amica mia... capiamoci subito per non trovarci sbagliati dopo. Il concorso letterario a cui ti riferisci,insinuante, lo capiscono anche i sassi quale sia e giusto per amore di precisione... il concorso non si è svolto nella "nostra città" non si è svolto in alcuna città, perchè il concorso si è svolto sul sito del caffè letterario. Si è scelta Grottaglie come sede per la serata di premiazione unicamente perchè si è voluto coinvolgere la ceramica di Grottaglie, altrimenti la serata di premiazione era prevista a Bologna. Un concorso all'insegna della gratuità. Non si sono chiesti patrocini, nessuno ci ha messo una lira e tutti hanno partecipato solo ed unicamente per il piacere di partecipare ad un evento che avesse l'arte come comune denominatore. Quindi niente politica, niente da rubare, niente di cui approfittarsi. Una cosa pulita senza ombre.

    Detto questo... che Josè Van Roy Dalì facesse parte della giuria lo si sapeva fin dal 29 settembre come si evince da questo link
    http://lalunaeildrago.devil.it/viewtopic.php?t=155
    tu poi lo sapevi in prima persona perchè te l'ho proprio detto io in illo tempore.

    Ora fingersi basiti sconvolti offesi etc etc etc a scoppio ritardato per cavalcare l'onda della diffida fatta dall'assessore Patruno a Livù è osceno. Da parte tua è osceno soprattutto perchè non esiti a coinvolgere me in questa porcata. Me che forse sarò un po' sulle nuvole, ma ci sto per i cazzi miei e scusa se è poco e non devo dare conto a nessuno se sto in cielo o in terra...dicevo.... coinvolgere me con illazioni è vergognoso perchè io al contrario di molti di voi qui, SONO UNA PERSONA PULITA!!! e tu lo sai benissimo anche se ogni tanto fingi di essere la smemorata di collegno.

    Van Roy vi sta sulla punta del c...alzino? Cazzi vostri! A me pare una persona competente da un punto di vista letterario perchè ho avuto modo di leggere i suoi libri e come tale l'ho invitato a far parte della giuria. Avrei invitato allo stesso modo Barbablu se lo avessi ritenuto competente in materia.

    Fin qui è chiaro? Perchè odio ripetermi. Mi auguro che in futuro si evitino commenti del piffero e illazioni di bassa lega. Nonostante la mia apparente tranquillità e idelismi non sono una che se lo lascia fare senza reagire. Patti chiari amicizia lunga. Degli affari vostri con Van Roy o con pinco pallo a me non interessa una mazza, la cosa importante è che teniate fuori la gente perbene dai vostri magheggi. Stammi bene lilli mi sa che è la volta buona che ti mando a pascolare le pecore!

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, della presenza di van roy l'ho scoperto dopo averlo letto su io ballo da sola, infatti nella prima mail in cui mi hai mandato l'invito, questo signore non c'era, è stato aggiunto dopo, non ho nulla contro lui ma è davvero offensivo che si sia data visibilità ad una persona che nel bene e nel male ha ridicolizzato una comunità.
    Comunque non mi interessa puoi invitare chi ti pare, ma di certo coinvolgendo questa persona, dopo il casino che c'è stato questa estate, è proprio cercarsela e mi dispiace andava detto.
    A pascolare le pecore ci vai tu così mediti meglio e magari fai meno cazzate.
    Buon lavoro.
    ps: d'altronde nella nostra città si è tutti amici quando trionfa l'ipocrisia, appena si racconta l'oggettività dei fatti, arrivano diffide, querele e inviti al pascolo.
    Ecco perché non riusciamo ad andare avanti se non nella vanagloria.

    RispondiElimina
  4. Ah! dimenticavo non ho parlato della tua integrità morale, assolutamente, semmai dovessi addebitarti qualcosa sei troppo ingenua, almeno così sembra e ti cacci in situazioni che rovinano, spesso, il tuo bell'operare.
    Il Concorso è una bella iniziativa, ben fatto ed organizzato, ma sei scivolata sulla classica banana, almeno per me.
    E siccome siamo in un Paese libero mi permetto di scriverlo nel mio blog e me ne assumo le responsabilità, come faccio da 50 anni a questa parte.

    RispondiElimina
  5. Poi dovresti essermi grata, almeno io lo rendo noto,sai quanti altri ti avranno fatto la faccia lavata e da dietro...

    RispondiElimina
  6. Lilli, giusto per amor di precisione, io ti ho inviato l'invito, seguito immediatamente dal comunicato stampa, che tu hai pubblicato dopo un paio di giorni nella colonna di destra, e prima che comparisse su io ballo da sola, (a cui non ho mandato nè invito, nè comunicato stampa semplicemente perchè...presa da mille altre cose, ho dimenticato che esistesse come blog). Senza contare che te lo avevo proprio detto "de visu" un po' di tempo fa e che in più era stato già scritto il 29 settembre sul sito del caffè di cui avevo dato notizia su sopralapanca. Se c'è una cosa che non mi fa ancora difetto è la memoria. Su tutto il resto possiamo anche discuterne, ma sulla memoria no.

    Non volevo manco rispondere perchè non è mia intenzione litigare ne' tantomeno ferire qualcuno però mi urto quando si scambia l'ingenuità per fessaggine. La mia ingenuità, ormai proverbiale, non deriva da stupidità ma da incapacità di vedere la cattiveria. Non la comprendo la cattiveria considerato che, presto o tardi, prenderemo tutti la via per Montemesola. Quindi a che serve stracciarsi le vesti e fare a gara per demolire tizio o caio se alla fine saremo tutti livellati.

    Van Roy ha ridicolizzato una città? Personalmente credo che nessuno possa essere ridicolizzato se non lo si consente. Grottaglie è gestita in modo ridicolo e non ha bisogno che qualcuno venga a ridicolizzarla. Lo fa benissimo da sola.

    Le mie bucce di banana? Eh capirai! la gente deve preoccuparsi di ben altre bucce che non siano le mie (ammesso che lo siano). Del resto io pago sempre di tasca mia e di persona, non mi nascondo mai dietro nessuno e non mi è mai interessato di cosa "pensa la gente". Se credo in qualcosa la faccio e bon. Se agli altri non sta bene pazienza. Sicuramente non mi strapperò i capelli e continuerò a vivere anche se qualcuno non è d'accordo col mio operato.

    A pascolare le pecore ci sono andata ormai da molto tempo. Meglio le pecore che alcune tipologie di persone. Lo dico senza acredine ma, a 51 anni, non si ha più il tempo e la voglia di essere molto diplomatici. Io poi non lo son mai stata. Che altro dire? Nulla credo. Ognuno faccia ciò che meglio crede senza necessariamente sentirsi autorizzati a sindacare sulla vita e l'operato degli altri.

    Per tutto il resto ad maiora a tutti con l'auspicio che ciascuno faccia il suo nel miglior modo possibile, magari anche sbagliando ma che ci provi. La cosa peggiore è l'immobilismo e la rassegnazione.

    RispondiElimina
  7. detto questo, la volete finire?
    Nel bene e nel male, per la verità più nel bene che nel male, entrambe vi affannate per un tantino di crescita della Città.
    Litigare poi per quel tizio come si chiama lui, ma vi pare decente?
    Smettetela e, lo pretendo, un ramoscello d'olivo da una verso l'altra e .. ritorno.
    D'accordo?
    Capito?
    CL

    RispondiElimina
  8. mi congratulo per il linguaggio usato da due signore.

    RispondiElimina
  9. Ciao avvocato. Io e lilli ci mandiamo reciprocamente a pascolare le pecore da tanti di quegli anni che ne abbiamo perso il conto. Io le sono affezionata e lei, tutto sommato, anche. O, perlomeno, mi piace pensare che sia così.

    Sono molto suscettibile quando si tocca il mio lavoro perchè sono una perfezionista e so che su ogni cosa che faccio c'è professionalità,fatica, sangue e sudore. Non consento neppure ai miei di sindacarci su, quindi nemmeno ad un'amica, per quanto io possa esserle affezionata. Chi mi conosce bene lo sa ed evita. Il fatto è che anche lilli mi conosce molto bene ma ogni tanto, credo, non resista al desiderio di stuzzicarmi. Questa non è la prima volta e non sarà neppure l'ultima.

    Perciò non sgomentatevi quando avvengono questi "duelli" all'ultimo sangue. Per noi è normale amministrazione.

    ps. in quanto al linguaggio "usato da due signore", come detto dall'anonimo di poc'anzi, a parte qualche intercalare colorito, cosa c'era che non andava? Giusto per sapere, così la prossima volta nell'intercalare colorito ne aggiungo qualcuna in più di parola, così il nostro anonimo amico potrà dire la sua.

    RispondiElimina
  10. Questo si chiama ipocrisia,prima vi offendete e ve ne dite di tutti i colori poi dite che vi state stuzzicando.....che bello!!!!! continuate pure a "stuzzicarvi" se questo vi fa stare meglio e vi fa sentire importanti.
    Ognuna si stuzzica come puo': io queste figure le eviterei, ricordo un altro post dove vi siete "stuzzicate".

    La gente che legge si fara' un giudizio: di una gia' se lo e' fatto, ora se lo fara' anche dell'altra.Ma tanto voi vi stuzzicate, non vi preoccupate, buttatevi tutto in faccia tante vi state stuzzicando.

    ma cl8comunione e liberazione) vi vuole daccordo,lo pretende,vi ha detto anche capito...brave su in riga e attenti.Non vi stuzzicate.

    RispondiElimina
  11. Ma quanto interesse sono commossa, molto commossa.
    Se ipocrisia è dirsi in modo sincero come la si pensa, è proprio vero: il mondo si è capovolto!!!

    RispondiElimina
  12. Io mi fido di più di chi dice in faccia le cose e nel caso dei blog firmandosi, sempre meglio dei soliti anonimi.
    Senza contare gli ipocriti che ti fanno la faccia lavata e poi appena ti giri giù a parlare male e tradirti.
    Viva la sincerità, la lealtà e l'onestà intellettuale, alla lunga premia e fa scoppiare gli invidiosi.
    Elementare, no...?

    RispondiElimina
  13. Infine non credo che il nostro linguaggio abbia mai degenerato, anzi è un modo elegante per dirsene quattro, e tra l'altro io mi diverto, Anna si incavola e poi anche lei si fa 4 risate. Provate a fare lo stesso voi, se ci riuscite, cari premurosi e rinzelati anonimi.

    RispondiElimina
  14. Noi intanto andiamo avanti nella nostra ultra decennale amicizia di "odio" e amore!
    BUONA DOMENICA A TUTTI AI BUONI E AI FARABUTTI!!!

    RispondiElimina
  15. chi vi legge, se ne fara' una ragione e se l'e' gia' fatta.
    E quando le cose non convengono e si diventa nervose, si ritorna ai soliti anonimi che sono farabutti.

    Sig.ra deali, non sia nervosa,stia calma se no fa capire che e' stata colpita. Non usi le brutte parole, lei e' donna illustre grottagliese.

    quelle parole le lasci agli altri, agli anonimi che ella chiama farabutti.

    RispondiElimina
  16. Sono serena mai incavolata, sempre pronta a rispondere per le rime!
    I farabutti sanno di esserlo e leggono rabbia in chi osa definirli tali.
    buona domenica!

    RispondiElimina
  17. Scusate ho sbagliato LINK

    Sono Renato.
    Spero di non prendere in considerazione la delibera nr. 257/09 per le mie lezioni ai nostri politici di maggiranza e di sinistra.
    A fior di naso i conti non tornano.
    Dal film Per un pugno di dollari
    Fate l'addizione delle spese e ...

    Poi dicono che nelle mie lezioni non devo spiegare le procedure semplici di calcoli matematici.

    MAH! SPERO DI NO!
    MAH! SPERO DI NO!
    MAH! SPERO DI NO!

    RispondiElimina
  18. nessuno qui ha usato il termine farabutti: SOLO TU LO HAI FATTO.

    Meno male che chiedi educazione e il rispetto agli altri.Non dovresti dare tu l'esempio?

    RispondiElimina
  19. scusate se mi intrometto, non do nessun giudizio su annamontella e lillidamicis e sulle cose che scrivono, figuriamoci se mi occupo di loro.Troppa importanza.

    Dico solo una cosa:quanta rabbia leggo nelle tue parole,lillidamicis.

    una tua amica

    RispondiElimina
  20. se si invita uno che si spaccia per figlio di dalì non vedo dove è il perfezionismo.

    RispondiElimina
  21. imara a leggere
    io rabbia? se mi diverto come una matta!!!

    RispondiElimina
  22. lo vedo come ti diverti. schiumi

    non hai risposto a:
    Anonimo ha detto...
    nessuno qui ha usato il termine farabutti: SOLO TU LO HAI FATTO.

    Meno male che chiedi educazione e il rispetto agli altri.Non dovresti dare tu l'esempio?

    RispondiElimina
  23. Farabutti vallo a cercare sul vocabolario e vedi che c'è anche un uso scherzoso e non offensivo del termine.

    RispondiElimina
  24. lilli tu non ti offendi allora se ti chiamano farabutta?

    RispondiElimina
  25. Quando me lo hanno detto in senso vezzeggiativo e scherzoso, no!!!
    Ma questo accade tra persone intelligenti che sanno stare allo scherzo.

    RispondiElimina
  26. non capisco questo accanimento, quasi una guerra ad un artista affermato nel mondo non per la sua discendenza ma per la sua capacità di suscitare emozioni che personalmente, come molti altri, apprezziamo tantissimo. Non ci sono prove che dimostrino che lui non sia quello che dice di essere e comunque non è possibile sbeffeggiare, denigrare, offendere e diffamare pubblicamente chiunque. Spero che anche questo mio pensiero non verrà cancellato come gli altri....che non concordavano con la sua opinione. Marilù

    RispondiElimina
  27. Non è accanimento ma sarcasmo, l'accanimento è un'altra cosa, per esempio quello contenuto in alcuni commenti indirizzati alla mia persona, che ho il piacere di cancellare.

    RispondiElimina
  28. Van Roi-Giuseppe Rossi o come si chiama, evidentemente, non sa di essere artista apprezzato da un settore del pubblico, altrimenti smetterebbe di vestire panni non suoi e di indossare maschere al sol fine di agguantare da amministrazioni credulone come la nostra compensi da 15.000 €. a botta.
    Smettetela di difenderlo nel tentativo di addolcire la pillola.
    E' molto più semplice dire, scusate, ci siamo cascati, ci siamo fidati e ci hanno fregato.

    RispondiElimina
  29. caro anonimo, non credo che l'artista vesta panni non suoi, ma sono certa che i vostri attacchi nascondono solo frustrazione e invidia.
    Auguri!!!!

    RispondiElimina
  30. ah, dimenticavo, l'artista non ha bisogno delle nostre difese. Mi sembra che sappia difendersi benissimo da solo.

    RispondiElimina
  31. non criticate lilli, per favore, se no siete sempre i soliti anonimi invidiosi, truppe cammellate, costruttori di ponti.

    A propositi lilli, che fine ha fatto il ponte tra grottaglie e brusselles?

    RispondiElimina
  32. è attivato e lo stiamo percorrendo tutto, cara Marisa.

    RispondiElimina
  33. Scusate: Qualcuno ha detto che nemmeno i conti sanno fare!

    Quanto mancano all'appello?

    RispondiElimina
  34. Scusa lilli, ma questo ponte chi lo sta percorrendo?
    Fai i nomi, se sei capace

    RispondiElimina
  35. Pazienza! A tempo debito saprete.
    Tranquilla, stai serena i nomi non sono necessari, bastano i fatti che verranno a tempo debito e nelle sedi opportune.

    RispondiElimina
  36. quando non sei che dire, dici sempre cosi...solo parole al vento..come tutte le tue cose

    RispondiElimina
  37. tranquilla, a tempo debito saprai,stai serena in attesa del ponte,vedrai che ponte

    RispondiElimina
  38. quanta ansia ma dove corri?,
    per l'anonima/o di ieri ore 15.38

    RispondiElimina
  39. Heila, non è che state parlando di due ponti diversi? Un ponte odontoiatrico sarebbe meno oneroso... e farebbe risparmiare non poco ai suoi i-deali-sti e soprattutto al comune di Grottaglie... Meditate gente meditate... perchè ogniuno forse, ha quel che demerita!

    RispondiElimina
  40. Cara Marilu
    ho apprezzato molto il tuo scritto ma chi doveva gustarselo non l'ha capito.

    il ponte tra grottaglie e bruselles e' funzionante, vuoi farti un viaggetto? sarai in compagnia di invidiosi anonimi, di cammelli, di farabutti e di personaggi celebri di grottaglie.
    Manca renato che e' sparito chisa' dove e la padrona di casa che taglia quando non conviene a lei.
    Pero' disse una volta che a dopo il 20 settembre 2019 avrebbe detto cose clamorose: bugia, non ha detto nulla anzi dice sempre a tempo debito saprete cioe' mai.
    Ciao marilu '...

    RispondiElimina
  41. Gentile Lilli, questo è il tuo Ching per Domenica 1 Novembre:

    Wei Chi: Prima del Compimento,
    Questo momento è per te ricco di opportunità utili per poter ottenere ciò che desideri. E' una fase di transizione che può farti passare da uno stato negativo e problematico ad uno positivo e sereno. Continua ad usare la massima prudenza: la riuscita è alla tua portata ed il successo vicino.

    RispondiElimina
  42. Maria, marisa, marilù e poi e poi...lo scopriremo vivendo

    RispondiElimina
  43. questo è il Ching per il cancro

    dopo il 20 novembre ci saranno senzazionali rivelazioni per tutti i politici di grottaglie.
    Dopo quel giorno tutti daranno le dimissioni e io saro' sindachessa, la prima donna sindaco di grottaglie per vendicare tutte le donne costrette a cucinare per il marito e per i figli.

    RispondiElimina
  44. Fortunatamente ho chi cucina per me, non aspiro a diventare sindaca ma a continuare ad essere la persona libera che sono stata sin dalla mia nascita, queste incombenze le lascio alle meno fortunate di me.
    Ciao varie marisa, marilù, maria, rosaria, etc...

    RispondiElimina
  45. abbiamo ragione che ti metti sempre in mezzo?
    Chi ti ha detto che sei tu?
    Il messaggio delle 10.28 non era per te ma tu sempre in mezzo per farti notare.

    Il messaggio era per un'altra persona non per te.
    Chiedi scusa del tuo intervento per espiare la colpa di metterti sempre in mezzo, a mezzogiorno offri a tuo marito un fiascone di due litri di vino apicella.

    Putrisinuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  46. Buona domenica a tutti, ho scoperto davvero per caso questo blog e la signora Lilli (che, con tutto il rispetto, sembra scaturire da un cartone animato molto in voga) e poi ne ho scoperto un altro (forse più famoso e più interessante) quello in cui, in un recente passato, la Lilli sembra aver dato il meglio di se... in tutti i sensi. Se chi cucina per lei, l'aiuta pure a scrivere le risposte... meglio che le altre donne si dissocino! Un genio come lei...altro che sindachessa di Grottaglie... perchè no: imperatrice!!!!
    Marilu

    RispondiElimina
  47. CARA MARILU'
    ANCHE IO SONO UN VISITATORE OCCASIONALE. tI PREGHEREI DI UNA COSA: NON HO CAPITO MOLTO DEL TUO MESSAGGIO.
    mE LO PUOI CHIARIRE DICENDO LE COSE COME STANNO?
    gRAZIE

    RispondiElimina
  48. curiosone... mi riferisco alla frase "Dopo quel giorno tutti daranno le dimissioni e io saro' sindachessa, la prima donna sindaco di grottaglie per vendicare tutte le donne costrette a cucinare per il marito e per i figli".
    Ci sono tantissime donne in carriera che come me amano cucinare e lo fanno con tanta passione e tanto amore, anche se hanno grandi responsabilità al di fuori della famiglia. Ora capisco la ragione di tanto rancore dovuto alla frustrazione del mancato riconoscimento delle proprie "supposte" capacità.......

    RispondiElimina
  49. Continuo a non capire, chissà che carriera...

    RispondiElimina
  50. in effetti la mia risposta era più riferita alla frase di Lilli "Fortunatamente ho chi cucina per me, non aspiro a diventare sindaca ma a continuare ad essere la persona libera che sono stata sin dalla mia nascita, queste incombenze le lascio alle meno fortunate di me.
    Ciao varie marisa, marilù, maria, rosaria, etc..."
    Ribadisco che noi donne non ci sentiamo affatto sfortunate in cucina, anzi adesso vado a cucinare uno spaghettino con le melanzane e buona serata a tutti !!!!!!

    RispondiElimina
  51. ma allora non hai letto abbastanza....carriera politica no???

    RispondiElimina
  52. brava! gli spaghetti al dente come piacciono a noi maschioni

    RispondiElimina
  53. Le carriere politiche si fanno con la propria testa e non da utili idiote come certe personagge che hanno fatto pseudo carriere politiche, facendo figure barbine.

    RispondiElimina
  54. La yes woman non è per me, quello lo lascio fare alle marie, marise, marilù, rosarie, lucie e via discorrendo...

    RispondiElimina
  55. In effetti devo dire, da osservatore neutrale,che Marilu' ha ragione:"per fortuna ho chi lo fa per me" e' una frase infelice e maldestra.
    Non si sarebbe mai dovuto pronunciarla.

    Cucinare per il marito e per i figli dovrebbe dare serenita' e gioia a meno che non c'e' ingordigia,orgoglio,desiderio di primeggiare,desiderio di apparire migliori,desiderio di realizzarsi al di fuori della famiglia.E questo e' sbagliato perche' la famiglia viene prima di tutto e se le cose si fanno con piacere non sono un sacrificio.


    Hai toppato cara Lillidamicis, hai toppato di brutto.

    RispondiElimina
  56. Come al solito non si capisce l'ironia delle risposte o meglio non si vuole capire perché è giusto spostare il discorso in altri ambiti strumentali e fare così il gioco delle parti.
    Ma a me non me ne può fregare di meno...perché chi legge ed è capace di comprendere sa come stanno davvero i fatti.
    E come dicono a Roma: Che ve lo dico a fa? e poi è arcinoto: "Lavare la testa all'asino è sapone sprecato."

    RispondiElimina
  57. Spaghetti con le melanzane?
    Errore!!! Anzi orrorre!!!!!
    Con le malanzane molto meglio la pasta corta (fusilli, sedani, maccheroncini con il "fricieddu", al limite anche paccheri).
    Forse meglio che ti dedichi meno alla carriera e ti applichi di più alla cucina.
    Mia cara Marilù, te lo dico io che so come si mangia.
    E poi, lo dico ad una signora qui presente.
    Ricordo le linguine con granseole da urlo, per quanto erano buone.

    RispondiElimina
  58. Se ti firmi con nome cognome non cancello.
    Vuoi la guerra, allora combattila ad armi pari.

    RispondiElimina
  59. va bene,non ho niente da nascondere, mi chiamo Maria De Maria e vivo a Roma, sono associata ad uno Studio legale e facendo una ricerca per il mio studio sono incappata in questo blog. Mi chiamano tutti Marilu fin da quando ero piccola, se hai altre curiosità fammi sapere.

    RispondiElimina
  60. Sai come dicono a Taranto: vai a tingere gli gnuri!!!
    cara Marilù c'è un problemino per te ho qualche annetto più di te, qualche esperienza più di te ed è difficile che mi si prenda in castagna.
    Ritirati sentimi a me, non hai idea di cosa io sia capace di fare con la gente falsa e in malafede.

    RispondiElimina
  61. sai che c'è.... non ho più voglia di scrivere, mi hai stufato

    RispondiElimina
  62. vedo che nella battaglia navale ho beccato l'incrociatore, colpita ed affondata.
    Quando la battaglia si fa dura, normalmente i pavidi se la danno a gambe.
    Complimenti marilù..."il coraggio ce l'ha chi se lo può dare!"
    Sante parole del Manzoni sulla bocca del Don Abbondio, noto codardo storico.

    RispondiElimina
  63. sono terrorizzata dalle tue potenzialità ...risparmiami che mi dimetto da assessora...... tremo tutta..ciao

    RispondiElimina
  64. puoi anche esimerti in futuro di leggermi, non te lo ha mica ordinato il dottore, anzi! Fossi il tuo dottore questa partecipazione al mio blog la inserirei nelle controindicazioni, tutto finalizzato alla tua buona salute mentale.
    Sarebbe un peccato saperti esaurita e depressa, oltre ad essere una che fugge a gambe levate di fronte ad una sfida "blogghesca", passami il neologismo.
    Buona serata nemica mia

    RispondiElimina
  65. Vedo che ti stai portando avanti con il lavoro.
    Grazie del consiglio culinario ma so dove attingere qualora ne avessi di bisogno.
    Esternale altrove le tue ricette, il Signore te ne renderà merito e ti darà la forza.
    Poi ti consiglio di sollazzarti con le tue stesse demenzialità, tanto sarai sempre e comunque cancellata, fattene una ragione.

    RispondiElimina
  66. visto che le mie risate le ho esaurite vogliamo parlare di Dalì e di razzismo grottagliese...fuori le armi....

    RispondiElimina
  67. Questo argomento ormai è vecchio, non mi interessa più.
    Quello che doveva emergere è emerso, non si tratta di razzismo ma onestà intellettuale, non ho niente contro Van Roy, si faccia passare pure per il figlio dell'Altissimo, non è un mio problema.
    Lo scandalo sta nel fatto che le menzogne non possono essere pagate con il denaro pubblico.
    Ho troppo rispetto per il denaro dei contribuenti, molti se lo tolgono dalle loro tasche già vuote per fare il loro dovere di contribuenti.
    Quindi signora Marilù per me il discorso è chiuso, non si tratta di razzismo, ma di spreco e offesa alla buona fede della gente.
    Con questo chiudo e mi confronto con lei, Marilù, solo dopo che la sua identità è manifesta e autentica.
    Infine di Dalì chieda ad altri forse la soddisferanno di più.
    Poi se proprio vuole combattere con me lo faccia tramite mail è meglio e le eviterebbe brutte figure.

    RispondiElimina
  68. buon giorno, gent.ma signora Lilli, se l'argomento Van Roy è ormai vecchio e non la interessa più... come mai continua a "sbandierarlo" sul suo blog facendo i conti della serva? Per esibire la sua onestà intellettuale e "salvaguardare" il denaro dei contribuenti, ha un mandato ufficiale degli stessi?oppure è una sua iniziativa "assistenziale"?
    Povera Lillina... lei sola contro il mondo dell'informazione internazionale a sostenere come verità assolute, di una persona che nemmeno conosce, le sue infime fissazioni da pseudo intellettuale provinciale! Pensi piuttosto alla pessima figura che potrebbe fare lei qualora si ufficializzasse la condizione legittima di Van Roy... e allora si che dovrà percorrere per la sua interezza il ponte... assieme ai vari cammelli, dromedari e annessi e connessi. Prosegua il suo percorso ... vedrà che risultato...
    P.S.
    A Roma dicono anche: Che è facile fare i finocchi con il sedere degli altri...a buon intenditor .....
    pronta per la cancellazione del commento anche se inierente il tema?????

    RispondiElimina
  69. voglio aggiungere veramente l'ultimo commento alla fine, questa mia incursione per me è stata solo una visita e un diversivo,non ho nulla di personale contro di lei,neanche la conosco e non ho interessi ad irritarla, le auguro tutto il bene possibile e non la disturberò più!!!

    RispondiElimina
  70. Invece di prendersela con me perché non prova a girare in altri blog, (www.sopralapancalacapracanta.blogspot.com) dove il dibattito su questa storia è acceso e molto molto interessante.
    Non cancellerò il suo commento in quanto una persona che mi ha scritto in privato, mi ha pregato di non farlo, perché leggendo i suoi commenti si capisce bene a che stregua di persona ella appartenga.
    Quindi il suo commento, seppur non "inierente" lo lascerò.
    E non si maceri tanto sul mio essere perché non capirà mai la vera mia essenza, non è per tutti.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.