Che ora è ?

mercoledì 13 agosto 2008

Ed ora scatenatevi animosi anonimi

36 commenti:

  1. Carissima Lilli,
    anche io ho un bel ricordo di zoom e della sua redazione. Ricordo quando venivo spesso la sera per organizzare il concerto "Un nuovo giorno o un giorno nuovo" all'istituto d'arte sponsorizzato proprio dal tuo mensile. Ricordi???
    A presto e buona estate Carmine Fanigliulo

    RispondiElimina
  2. Grazie Carmine, mi fa piacere che tu lo abbia scritto, pensa che grazie a questa intervista mi ha scritto in privato un "vecchio" amico di zoom, vecchio per modo di dire perché ha l'età di Raffaella, e oggi è un ingegnere informatico e lavora a Londra, pensa lui realizzò nel 1998 il portale www.zoomonline.it, fu una cosa innovativa per quei tempi. Mi ha promesso che in ottobre, quando verrà a Grottaglie, mi recupererà il backup di zoomon line.
    Si chiama Davide Anastasia è un altro nostro giovane che ha fatto strada fuori le mura natie.

    RispondiElimina
  3. cose da pazzi, la menopausa fa brutti scherzi

    RispondiElimina
  4. bellissima intervista, vero tutto quello che hai detto su zoom, ma sbaglio o le polemiche sono nate dagli sponsor, ecolevante in primis, e che nell'intervista non hai abilmente citato!?
    livu' ha prevenuto lilly

    RispondiElimina
  5. Anche la menopausa è una fase della vita che tocca a tutte le donne.
    Il guaio è quando è l'uomo ad andare in andropausa, gli si affloscia il "cervello"... e spara cazzate.
    Poi se ha sparare le cazzate sono giovani presuntuosi li si tratta di paranoia ed incapacità nel confrontarsi e ansia da prestazione.
    Purtroppo l'evidenza dei fatti concreti quando c'è brucia ...e come!!!
    Buon Ferragosto

    RispondiElimina
  6. già come volevasi dimostrare, tu già dal titolo ti mini nnanzi... pi nò catè reto, poi quando qualke anonimo o non, fà rilevare qualcosa, sono faziosi, animosi anonimi.... lillyyyy mannagghia tòòòò

    RispondiElimina
  7. ecolevante ha sponsorizzato i faziosi anonimi, non lei e la "sua creatura" , ma lei ovviamente parla di tutto, tranne che a rispondere a delle domande specifiche, che pur se fatti da anonimi credo hanno bisogno di risposte, come fai per tante altre cazzate..... rispondere è cortesia oltre che onestà intellettuale che lei tanto sbandiera.... buone ferie anche a lei.

    RispondiElimina
  8. Ma perché non vi ritirate nel vostro blog, chi vi chiama, ma che volete?
    Se ravvedete incoerenza in quel che io dico contradditemi con fatti alla mano e con identità manifesta, altrimenti siete dei biechi deviati mentali ai quali non si può spiegare nulla in quanto prevenuti e votati solo alla maldicenza e al malanimo.
    Quindi siete pregati di smammare, avete da ridire fatelo sul vostro blog o apritevene uno per l'abbisogna, ma smammate da qui.
    Le risposte vi saranno dato difronte a identità vere e manifeste e non dietro lo squallor della squallida calunnia condita da bieca faziosità.
    SMAMMARE PLEASE!!!
    ps: so che è duro fronteggiare una intelligenza femminile in una comunità come Grottaglie, animata per lo più da squallida misoginia.

    RispondiElimina
  9. Lo so che faccio paura a più di qualcuno, ma non posso farci nulla questa è la mia forza, purtroppo per loro.

    RispondiElimina
  10. Si ma della sponsorizzazione Ecolevante non hai dato risposta! Sono due domande che ti fanno e sorvoli. Sono curioso della risposta. Grazie.

    P. S.: E' la prima volta che scrivo.

    RispondiElimina
  11. sei una pseudogiornalista politicante, ecco perchè le risposte la gente non le avrà mai.... sono felice di essere un'anonimo, e da tale non ho bisogno di mettere in mostra nulla, non ho blog, e non voglio averlo, sicuramente farai strada in politica vista la tua "umiltà" ed onestà intellettuale.....

    fazione

    RispondiElimina
  12. piu' che paura fai ridere.....

    RispondiElimina
  13. Era un inserzionista come tutti gli altri, che all'epoca era garanzia di sicurezza nello stoccaggio di rifiuti speciali e che dopo 10 anni a catino colmato avrebbe bonificato la zona e addio.
    Poi se tutto questo non è accaduto non è mica colpa mia è da ricercare in altri responsabili che ne sanno molto di me.
    Io mi sono fermata quando non ho più accettato la pubblicità.
    Sono stata chiara? mi auguro di sì!
    All'anonimo degli ultimi due commenti si risponde da solo è chiaro che se la fa sotto in quanto molto presto dovrà mollare.
    Cosa? lo sa lui...
    ps: invece di scagliarvi contro di me, facile bersaglio con un blog aperto e quindi coraggiosa nel fronteggiarvi e perché dalla sua ha la forza dell'onestà e della semplicità, provate a scagliarvi contro i poteri forti.
    Ah! ma che dico... con quelli non si scherza sono le vacche che state mungendo e quindi meglio anonimi e faziosi contro chi la sa lunga e la espone in maniera efficace.
    Continuate pure prima o poi ci sarà giustizia...questa speranza è la mia forza.

    RispondiElimina
  14. me la faccio xotto???
    cosa dovrei mollare......

    RispondiElimina
  15. Dimostra che non devi mollare niente palesandoti con nome e cognome.
    Così ce la battiamo ad armi pari.

    RispondiElimina
  16. Se non accetti ho colpito la portaerei.

    RispondiElimina
  17. gino capocchia, nato a grootaglie, il 14/04/38 pensionato....
    prima per "mollare" mi aiutavo con una dolce euchessina, sai la peristalsi a ques'età, adesso risparmio.... basta leggerLa

    RispondiElimina
  18. e quando mai, è sovraumana Lei...

    RispondiElimina
  19. credo di capire chi tu sia e ne hai di interessi se ti applichi così bene nel tuo squallido anonimato.

    RispondiElimina
  20. sono donna e questo basta per intuire e quantificare lo squallore di certi stupidi uomini.
    Ed ora ne sono certa direi che sei una donna per cercare di camuffarti di più.
    INUTILE il tuo squallore è emerso in tutta la sua magnificenza.

    RispondiElimina
  21. sei fuori pista, acqua...
    ono apolitico, apartico, a-nonimo.....

    RispondiElimina
  22. Prova a fare un ragionamento serio sullo stato dell'informazione a Grottaglie, invece di riesumare cadaveri come stai facendo. Dire che ci hai sfondato i cabasisi con il tuo ego ipertrofico è dire poco. Sembra che senza di te e il tuo Zoom a Grottaglie staremmo fermi ancora alla scrittura cuneiforme dei Sumeri: hai mai sentito parlare di "Proposta Alternativa", giornale di alto spessore intellettuale e politico della nostra città, pubblicato negli anni settanta? Tu dov'eri? Che facevi? Ah, già, dimenticavo, tu hai fatto e detto già tutto: hai inventato il fuoco, la ruota, la stampa, la televisione e il computer. Hai scoperto l'America e sei sbarcata sulla luna. Come poi hai scoperto i Savoia e le Capriglia, e lo dici come se fossi stata l'insegnante di sostegno di Scalfari e Montanelli. La redazione di Zoom era vera? C'era gente in carne ed ossa? Non si faceva il copia incolla? Ma cosa credi, che chi oggi scrive (e si firma) su Via Crispi e su Livù stia lì a pettinare le bambole? Dov'è il copia incolla rigurdo ad argomenti come i vigili urbani taroccati denunciati da Livù o agli sprechi e gli abbandoni di opere pubbliche segnalati da Via Crispi? Ma che razza di narcisa sei? Un po' più di modestia, rispetto e correttezza deontologica da parte tua non guasterebbe. Su Via Crispi e su Livù ci butta il sangue tutta gente che si espone pagando in prima persona e che ora come ora avrebbe il piacere, credimi, di mandarti a fare un bel giro a quel paese. A te e al tuo Zoom.

    RispondiElimina
  23. E io sarei la Narcisa?
    Quello che ho scritto e detto è stata la conseguenza delle solite contumelie di chi deve offendere a tutti i costi e disfare a tutti i costi in quanto non deve essere disturbato nella sua ascesa .
    Non ho mai detto che Zoom fosse il migliore, ho solo detto che è stata una iniziativa innovativa per quei tempi dove non c'erano gli strumenti di oggi e la mentalità odierna.
    Punto! Poi se volete a tutti i costi usare l'arma dell'offesa fate pure, tanto a me "me rimbalza", e quello che ho fatto è rimasto nella memoria della gente sana di mente e questo lo so infastidisce ai veri narcisi che si sentono rubata la scena in un ricordo di Zoom che non ho certo sollecitato io.

    ps: non sono stata l'insegnante di nessuno ma fiera collaboratrice di chi ha creduto ad un progetto comune chiamato ZOOM, gli interessati se vogliono possono confermarlo se vogliono.

    RispondiElimina
  24. Poi caro anonimo che tanto ti sei dedicato alla questione rilassati nessuno vuole toglierti la scena, lo so che ti devi candidare ed hai bisogno di una ribalta forte ed incisiva, quale un giornale e quant'altro ti servi ad un rilancio.
    Vai tranquillo è tutto per te...

    RispondiElimina
  25. ASPETTO ANCORA IL TUO CURRICULUM PER VEDERE COSA HAI FATTO NELLA VITA SE NON QUELLO DI AVERE AVUTO FORTUNA COME MOGLIE. CI SIAMO CAPITI VERO?

    IL CURRICULUM

    RispondiElimina
  26. Come c'era d'aspettarsi, la durezza di comprendonio di Lilli è devastante. Il Comitato di Liberazione da Zoom "butta a coppe" e lei "risponde a bastoni", con argomentazioni incomprensibili, allusive e prive di qualunque senso logico. Lilli! Ma a chi e a cosa ti riferisci? Stai sempre lì a guardarti l'ombelico: se le emozioni qualche volta non ti si fermassero alla pancia, ma salissero al cervello, passando per il cuore, ti eviteresti tanta sciocca dietrologia e tante brutte figure. Chi fa politica sei tu, perché sei la coordinatrice dell'IDV. Chi scalpita per salire sul corrotto carrozzone bagnardiano sei tu che ti proponi in continuazione come assessore. Lo vedi quanto questo ti renda inattendibile dal punto di vista giornalistico? O pensi che sono tutti scemi? Perché non risolvi il tuo conflitto di interessi prima di attribuire ad altri intenzioni che non hanno? Il Comitato di Liberazione da Zoom non si lascerà intimorire dagli effetti perniciosi della tua menopausa e continuerà a portare l'attacco al cuore del sistema della pseudo-informazione ipocrita di cui tu sei la maggiore esponente.

    RispondiElimina
  27. Siccome la maleducazione non la tollero e grazie a Dio ho una buona dose di intelligenza e non sono una stoica i commenti si chiudono qua, in quanto chi deve dar sfogo al suo livore non può essere più ospitato in questo blog.
    Io non faccio la giornalista e non scrivo su nessun giornale, se non sul mio blog, dove nessuno è obbligato ad intrattenersi.
    Quindi caro squallidissimo anonimo, (vorrei vederti a viso aperto a dire le medesime cose...), quindi smamma e vai a sputare veleno altrove qui non è pappa per te, cercati una fogna luogo ideale per la tua squallida e inutile filippica anti zoom e anti lilli d'amicis.
    Ah dimenticavo mi stai facendo bordone, grazie!
    ormai si vede che sei una squallido scoppiato ed anche fallito!

    RispondiElimina
  28. Purtroppo per i livorici ho avuto fortuna nella vita in generale sia come moglie che come professionista e questo vi fa morire di invidia.
    Son contenta!!!
    Meglio invidia e non pietà. Il mio curriculum andatevelo a cercare non è difficile da reperire.
    Poi pubblicarlo qui sarebbe un ulteriore travaso di bile per l'anonimo a cui sto generando notti insonni e verdeggianti di invidia.

    RispondiElimina
  29. Non entro nel merito delle polemiche personali o politiche che mi lasciano indifferente...guardo invece al senso delle cose ovvero a iniziative di qualsivoglia taglio che in qualche modo coinvolgono un territorio effettuando iniezioni di novità e spunto al dibattito ed anche alla polemica...che se sana e fatta in modo costruttivo contribuisce alla crescita di un territorio.
    Complimenti per l'intervista e per l'operato di GIR.

    RispondiElimina
  30. Grazie Marcello, del sensato e intelligente commento, ma come un vecchio detto recita:
    "Nessuno è profeta in Patria"
    Io ho un grande difetto scrivo e dico le cose con molta sincerità, perché sono passionale ed istintiva, non amo essere faziosa ma oggettiva, se una persona che non mi convince o che mi è ostile fa un qualcosa di positivo io sono pronta a riconoscergli i meriti.
    Non è incoerenza la mia, è mancanza di faziosità e quindi un eccezionale e rara autonomia di pensiero e giudizio.
    Mi attaccano per questo, mi vorrebbero inserita in un gregge a belare sempre la stessa musica, a prescindere... non fa per me!
    Questo mi costa perché la lealtà e la schiettezza non paga in quanto fastidiosa, la gente vuole essere presa in giro, adulata e messa sul piedistallo sempre, in modo particolare quando non vale niente.
    Io non ci sto!
    Dal 1997 mi sono messa in gioco a caro prezzo, e ancora oggi sono una mente libera che si mette in gioco a viso scoperto e questo da fastidio perché in giro c'è poca gente che se lo può o vuole permettere, e adora l'anonimato per dare la stura al livore che gli rode dentro perché spesso è gente fallita,
    Mi contestano un conflitto di interessi: io ero, sono e sarò sempre una giornalista!
    Oggi sono anche coordinatrice cittadina dell'Italia dei valori di Grottaglie e addetto stampa del senatore Caforio, quest'ultimo è un incarico professionale che è arrivato molto prima dell'impegno politico, quindi per meriti prettamente professionali.
    Poi colpevoli il senatore e il presidente Di Pietro mi trovo ad avere un ruolo politico, che porto avanti a fatica in città, mentre in ambito regionale e nazionale ho molte soddisfazioni.
    Da quando ho un ruolo anche politico mi limito a scrivere solo sul mio blog e come puoi aver letto mi bersagliano di commenti non proprio piacevoli, rinfacciandomi un conflitto di interessi che non esiste.
    Le stesse persone magari farebbero bene a guardare altrove ed evidenziare i veri conflitti di interesse che popolano i Palazzi del potere dove si fanno grossi affari.
    Invece no è meglio attaccare Lilli in quanto va abbattuta la roccia della sua autorevolezza che è inscalfibile in quanto guadagnata grazie a quanto su descritto e quindi riconosciuta da chi è d'accordo con la mia linea di pensiero, ovvero da chi ama per davvero il territorio e tifa perché finalmente si cresca e ci si sprovincializzi.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.