Che ora è ?

sabato 9 agosto 2008

Ed ecco a voi Fantiano quello istituzionale



Ieri è stato presentato alla stampa il teatro all'aperto sito nelle cave di Fantiano, il progetto fa parte del recupero e valorizzazione delle Cave di Fantiano.
Non c'è dubbio è uno spazio incantevole ma forse è stato ferito troppo dal cemento usato per realizzare questo teatro all'aperto che stando a quanto dichiarato dallo stesso Sindaco e dall' Assessore ai lavori pubblici, sarà uno spazio fruibilissimo e sarà messo disposizione di importanti agenzie di spettacolo nazionali che faranno, si spera, di questo sito un polo di attrazione per tutta quella gente che ha fame di cultura e di eventi di grande risonanza.
Certamente gli intenti sono buoni, bisognerà vedere quanto di questi propositi saranno trasformati in realtà tangibile. Il Sindaco ha assicurato che il luogo sarà disponibile per l'organizzazione di spettacoli a quanti lo chiederanno, siano esse grandi imprese ma anche associazioni che si assumeranno l'onere dell'organizzazione.
A questo punto mi auguro che la Notte dei Briganti torni a Grottaglie, laddove ha avuto il suo esordio.
Ora mi aspetterei che gli stessi amministratori che hanno profuso tanta solerzia nel realizzare questo recupero, profondessero un po' di impegno nella risoluzione del problema Fantiano due il Maneggio che mai vide la luce, con un po' di buona volontà sarebbe auspicabile lavorare per il recupero della spinosa questione attraverso una intelligente strategia che porti alla risoluzione del problema ormai incancrenito ma forse ancora nella possibilità di essere sanato.

1 commento:

  1. io spero invece che fantiano 2 non cada nelle sudice mani di assessori e del sindaco del comune di grottaglie

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.