Che ora è ?

lunedì 4 agosto 2008

PER FORTUNA C’E’ LA MUSICA. SECONDO APPUNTAMENTO


Al via il secondo appuntamento con la Rassegna “Per fortuna c’è la musica”, manifestazione patrocinata dal Comune di Grottaglie (cartellone estivo “Grottaglie d’estate”), con il patrocinio anche della Provincia di Taranto e in collaborazione con l’Associazione musicale “Hermes” di Taranto.

Dopo il “Duo” chitarra-flauto nel “Quartiere delle Ceramiche”, adesso è la volta dell’Orchestra Giovanile da Camera, “Quattro Quarti”.
L’appuntamento è per lunedì 4 agosto, ore 21,00, nel Santuario di San Francesco de Geronimo.
La serata sarà presentata da Luigi Pignatelli, responsabile dell’Associazione Hermes di Taranto.

SCHEDA- L’Orchestra Giovanile da Camera “Quattroquarti” nasce nel 2004 a Teramo dall’iniziativa e dall’impegno di un gruppo di giovani musicisti che trova nella musica la maniera migliore per esprimere il proprio talento. L’Orchestra si propone di diffondere la musica, in ogni suo genere e forma, nell’ambito del territorio abruzzese e delle regioni limitrofe, offrendo un vasto repertorio di musica barocca, classica e contemporanea. L’Orchestra si distingue oltre che per la giovane età dei suoi elementi, anche per l’alta qualità e accuratezza della musica che propone, ottenuta grazie alla non comune assiduità con cui il gruppo, già da anni, si dedica alle prove. Per due anni consecutivi è stata ospite della manifestazione “Teramo città aperta al mondo” in occasione della Interamnia World Cup. Nel 2006 ha partecipato all’inaugurazione dei Campionati Europei di Pattinaggio a Martinsicuro (TE) collaborando con l’“Orchestra dell’Adriatico”. Nello stesso anno ha collaborato con la “Sibelius Young Orchestra” e si è esibita a Chieti in occasione della Settimana Mozartiana. È stata ospite nel settembre 2006 e nel settembre 2007 dell’“Ascoli Piceno Festival”. Nel giugno 2007 ha ottenuto una borsa di studio come vincitrice del XII Concorso di Esecuzione Musicale “Rotary Club Teramo Est”. Nel luglio 2007 diretta dal M° Josè Maria Sciutto ha messo in scena “La Serva Padrona” di G. B. Pergolesi. L’Orchestra ha al suo attivo una ininterrotta attività di studio con musicisti di chiara fama quali Josè Maria Sciutto, Michael Flaksman, Philipe Roy e Pier Narciso Masi.

Il direttore artistico Carmine Fanigliulo

www.carminefanigliulo.it , www.myspace.com/carminefanigliulo

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.