Che ora è ?

mercoledì 6 agosto 2008

L'ILVA inquinerà di meno. Promette la ministra Prestigiacomo

(AGI) - Roma, 5 ago. - L'abbattimento delle emissioni dell'impianto dell'Ilva di Taranto diminuiranno ancora nei prossimi mesi. Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo ha incontrato in una riunione svoltasi questo pomeriggio al Ministero una delegazione dell'impianto siderurgico, guidata dal vice-presidente Fabio Riva. Il ministro ha preso atto dei risultati positivi registrati dall'ARPA Puglia al termine della "terza campagna" di monitoraggio al camino dell'impianto di agglomerazione dello stabilimento di Taranto. I dati evidenziano che c'e' stato un abbattimento di circa il 50 per cento delle emissioni. Ma i risultati potrebbero essere ancora migliori in un prossimo futuro. Nella riunione - riferisce una nota del ministero - si e' infatti deciso di anticipare di tre mesi gli interventi gia' programmati per diminuire tali emissioni mediante la costruzione dell'impianto per il sistema di additivazione dell'urea necessario all'abbattimento degli agenti inquinanti. Con l'obbiettivo di arrivare al piu' presto al rilascio dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA). Per far questo nei primi giorni di settembre si terra' una Conferenza di servizi per valutare i profili autorizzatori e spianare la strada alla rapida edificazione di questi impianti.
Nella stessa sede saranno poi individuate le soluzioni e i tempi per le attività di risanamento del sito. (AGI)

1 commento:

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.