Che ora è ?

sabato 9 agosto 2008

Dal Presidio permanente

Premesso: è mia opinione che ormai le battaglie, quando i giochi si sono fatti, sono inutili, ma voglio lo stesso dare spazio a questo comunicato in quanto ammiro la tenacia e la voglia di lottare di questi giovani e meno giovani presidianti. Sarà l'esperienza, sarà l'età matura e il fatto di aver visto languire e poi fallire molte battaglie, non nutro alcuna speranza in merito al fatto che questo terzo lotto non apra, il dio denaro fa molti miracoli a scapito di chi ha solo a disposizionie solo fragili barricate che primo o poi cadono per fame.
Comunque sia, siete bravi e degni di stima.

Chi vuole fermarci, vedrà muoverci; chi vuole azzittirci, ci sentirà gridare. Continua la mobilitazione contro il terzo lotto della discarica Ecolevante Spa.
Continuano le iniziative del Presidio Permanente No Discariche. Domenica 10 agosto, ore 20.30, assemblea pubblica in piazza Milite Ignoto, a San Marzano di San Giuseppe, e proiezioni video. Ospite per l'occasione, il primario di ematologia, dottor Mazza, per un contributo riguardo agli effetti di discariche ed inceneritori sulla nostra salute.
L'incontro si inserisce in percorso che ci condurrà alla grande mobilitazione nazionale di ottobre che coinvolgerà, qui a Grottaglie e San Marzano, le varie realtà impegnate nella difesa dei territori.

Costruiamo insieme solidarietà, ribellione, libertà.

info: tel. 348 52 92 115

http://presidiopermanente.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.