Che ora è ?

mercoledì 18 giugno 2008

È ancora in costruzione ma presto sarà completo, ci stiamo lavorando

www.idvgrottaglie.ilbello.com

Grazie all'apporto di un gruppo di giovani aderenti all'Italia dei Valori
stiamo approntando un sito tutto dedicato al nostro partito di Grottaglie,
da qui partiranno proposte, idee,
aggiornamenti politici e dibattiti.
Chiunque potrà partecipare ad arricchirlo
basterà inviare agli indirizzi e-mail testi e quant'altro serva all'azione politica.
Grazie, vi aspetto in tanti!
Lilli Ch. D'Amicis
coordinatrice cittadina dell'Italia dei valori a Grottaglie

45 commenti:

  1. L'IDV non otterrà il resto di niente per i seguenti motivi:

    a)un solo consigliere comunale non è determinante ai fini della tenuta della maggioranza (vedi invece il "puro" Ciro Trani come cerca di capitalizzare il potere ricattatorio dei suoi numeri);

    b)il consigliere di riferimento dell'IDV non obbedisce al partito ma al sindaco;

    Al limite, se costretto da chissà quale evento straordinario, il sindaco porterebbe la Giunta dagli attuali dieci componenti a undici, ma l'assessore lo deciderebbe comunque il consigliere Trivisani (quindi Bagnardi) e non il partito dell'IDV.

    Non so chi abbia scritto la lettera di cui si parla, ma in ogni sezione di partito si possono trovare i modelli già prestampati da compliare con i soli dati anagrafici di chi voglia concorrere alla corsa per la poltrona. Nihili novi sub solis.

    18 giugno 2008 22.38

    RispondiElimina
  2. dal blog di io ballo da sola

    RispondiElimina
  3. Sparare cazzate non costa niente!

    RispondiElimina
  4. chi ha fatto l'intervento sa molte cose,e' informato e anche tu sai che questa e' la verita'.il partito non conta e meno che meno il suo segretario o segretaria.conta solo il consigliere T. che va col sindaco.
    Che ci sta a fare il partito?

    RispondiElimina
  5. Questo è tutto da vedere, la verità la sappiamo in pochi e sappiamo cosa faremo, il nostro vantaggio è che non abbiamo fretta, per noi sta lavorando il tempo che è sempre galantuomo.

    RispondiElimina
  6. illuditi,,intanto la figura la fa il partito che non sta facendo niente mentre il consigliere fa tutto.E tu che fai?non sei la segretaria?

    RispondiElimina
  7. Mai stata illusa in vita mia. Meno che mai in politica, in questo momento ci sono molti illusi fra questi, grazie al cielo, non ci sono io, io e il partito voliamo alto, al di sopra di queste becere lotte di potere che non ci interessano.
    L'Italia dei valori è un insieme di persone che si stanno organizzando in modo serio, c'è bisogno di tempo e come amo dire: calma e gesso!
    Per fare con calma ci vogliono capacità e non è da tutti, quindi...

    RispondiElimina
  8. Buon lavoro e in bocca al lupo, tanto per tornare a parlare di cose serie.

    RispondiElimina
  9. Grazie Carlo, come al solito chi ha intelletto capisce al volo.
    Purtroppo non tutti ci arrivano...
    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  10. cara carlo gir,
    queste sono cose serissime..si sta parlando di un partito, o sono serie quando vi conviene?

    cosa hanno detto di non serio gli anonimi delle 8.14 e 8.59?

    RispondiElimina
  11. Ehm, anonimo delle 11.08... io sono un maschietto, magari non esercito ma all'anagrafe così mi hanno registrato e - con tutto il rispetto e l'ammirazione per l'altra metà del cielo, ci tengo a questa cosa.
    Ecco, potremmo dire che per me, egoisticamente, questa è una cosa seria...

    RispondiElimina
  12. CONGRATULAZIONI PER LA TUA REGISTRAZIONE ALL'ANAGRAFE COME MASCHIETTO...

    RispondiElimina
  13. Carissimi tutti,
    sono uno dei nuovi membri dell' idv Grottaglie. Vedo molta criticità nelle vostre parole... comunque sarà la mia giovane età; ma rimango convito del fatto che cambiare in meglio un organizzazione strutturata come quelle di un partito sia possible.
    Sono convinto che il confronto DIRETTO (anche se aspro) possa servire a sviluppare nuove soluzioni che meglio si adattano alle esigenze sociali che un partito come IDV DEVE perseguire.
    In conclusione, come fatto gia' nel sito, rinovo l'invito alla partecipazione ATTIVA.
    Saluti

    RispondiElimina
  14. caro francesco,non ti conosco,
    quante cose che sai e meno male che sei giovane.
    figurati se eri anziano quante cose sapresti.
    dove la vedi la criticita'?
    tu hai tutto da imparare perche sei giovane,,sii umile e..basta

    RispondiElimina
  15. CARO ANONIMO (mi dispiace non poterti chiamare per nome),
    Sotto certi aspetti hai proprio ragione. Di umiltà ne ho tanta, la voglia di imparare c'è, ed e' proprio questo il motivo che mi spinge ad agire, conoscere e confrontarmi.
    Ignoro completamente il tuo tono sarcastico (anche se lo trovo estremamente ridicolo ed inutile).
    Sicuramente non era tua intenzione ma hai centrato in pieno la questione che cercavo di porre.
    La politica è troppo piena di insulti e sfottò fini a se stessi, gente che è disposta ad umiliare gli altri pur di non cercare soluzioni ai problemi; oppure di gente che si nasconde dietro un dito mentre cerca di distruggere l'operato di chi crede nelle proprie idee.

    Con questo non voglio assolutamente legittimare niente e nessuno, ma vorrei semplicemente che nel nostro paese ci sia un clima serio di dialogo che faccia uscire dall'oscurità la democrazia a cui simao abbituati.

    Saluti

    RispondiElimina
  16. caro anonimo francesco,

    tu puoi ignorare cio che vuoi ma questo non significa che non c'e'.

    Trovi ridicolo e inutile il mio tono sarcastico?
    Mi sarei meravigliato del contrario:quando si e' giovani si crede di sapere tutto,di poter fare tutto, di conoscere tutto.Come te.
    Tu non hai capito una cosa fondamentale:credere nelle proprie idee non significa essere nel giusto.Le nostre idee possono essere sbagliate.

    La democrazia e' anche accettare quelle giuste degli altri.

    Ma sei giovane,lavora e piu che parlare ascolta.

    RispondiElimina
  17. Anche io sono un nuovo arrivato nell'Italia dei Valori a Grottaglie e ho appena riletto gli ultimi vostri commenti dove ho visto molti pregiudizi nei confronti dei giovani e nuovi arrivati. Rileggendo i commenti di Francesco non vedo dove abbia scritto di sapere TUTTO. Caro ANONIMO prima di dare lezioni agli altri di saper ascoltare, perchè non impostiamo la conversazione su proposte e risposte, invece di dire di NO a priori solo perchè la proposta viene da un giovane che si vuole affacciare in questo mondo.
    A questo punto ti propongo una cosa, perchè non ci spieghi le motivazioni che ti spingono a sostenere queste tue ipotesi;ABBI IL CORAGGIO ED ESPONITI PERSONALMENTE. (Chi è nel giusto non ha paura di fare il proprio nome).
    Ciao, Ivan.

    RispondiElimina
  18. io non sostengo niente:dove avete letto che sostengo qualcosa?
    ve lo siete inventato e inventarsi le cose fa parte dei giovani che credono di sapere tutto e invece hanno molto da imparare.

    Voi fate parte di quel branco che interviene a difesa non appena uno si permette di muovere critiche.

    Io muovo critiche, non posso farlo o devo chiedere il permesso a voi..

    e poi chi vi dice che io sia vecchio e non sia giovane come voi,solo che a differenza vostra sto con la testa bassa e ascolto mentre voi,parlate,parlate,parlate come se sapete tutto.
    io non ho pregiudizi,manco vi conosco figuriamoci, siete appena arrivati( lo avete detto voi) e gia' chiedete come impostare una conversazione,come fare le proposte.
    E poi tu chiedi a me.....
    ma figuriamoci,cosa ti permetti di chiedere a me,
    stai con la testa bassa e impara,ti servira' anche per trovare un posto nella sopcieta' e mantenerti da solo, senza i genitori.
    scommetto che sei ancora studente

    RispondiElimina
  19. come al solito solo sterile vena polemica e mai un colloquio costruttivo, leale e conviviale.
    Per questo non si riesce mai a costruire nulla, perché sempre con animosità si cerca di distruggere e basta.

    RispondiElimina
  20. l'animosita che tu dici la vedo negli interventi delle 23.39 e 9.51...

    ma forse anzi certamente sono amici tuoi

    quando si e' giovane e' difficile essere umili,ci si crede patreeterni salvo scoprire che non si e' nulla e non si sa niente..
    anche io sono giovane e se ho risposto cosi e' perche se lo sono tirati addosso

    se ho capito bene sono nuovi arrivati a idv,
    allora largo ai giovani, fateli segretario e presidente della sezione di grottaglie cosi vediamo cosa sanno fare..vero deali?

    non sto scherzando,siccome si dice largo ai giovani,,forza deali tu dai l'esempio,,largo ai giovani

    RispondiElimina
  21. Caro anonimo ti chiedo scusa per essermi PERMESSO di chiedere delle motivazioni alle critiche, e delle risposte alle proposte. D'ora in avanti farò come hai detto, abbasso la testa, ascolto, e farò critiche anonimamente. Comunque rimango dell'idea che parlare, parlare, parlare...non significhi sapere tutto. Scusami se non sono stato umile come te, che mi dai consigli su come entrare nel mondo della società.

    RispondiElimina
  22. Ciao anonimo,
    lasciando da parte i battibecchi avuti con Francesco ed Ivan, potrei sapere qual'è il tuo problema? Vieni qui a parlare di poltrone e burattini del sindaco, lasci critiche che per me sono sterili, esclusivamente fini a se stesse!
    Se non credi nell'IdV cerca un altro partito e cerca di cambiare le cose! Io cerco di fare questo e sono sicuro che infondo io e te abbiamo gli stessi obiettivi!
    Ciao Vincenzo

    P.s.
    Nonostante credo fermamente in Internet quando vuoi ci andiamo a prendere un caffè e parliamo un pò insieme, sempre se ti fa piacere!

    RispondiElimina
  23. Anonimo,

    Da come tieni bassa la testa si vede proprio che hai votato berlusconi!!!!
    LECCHINO dei potenti!!! Vergognati!!!!
    Nessuno ti considera!!! sei solo un manicao!!!!
    che schifo la gente come te!!!!

    RispondiElimina
  24. per i primo anonimo delle 18.19,

    anche tu iscritto all'IDV? bravo, mi rallegro per gli avversari politici e poi,,tu ti permetti di dire che le mie critiche sono sterili? vai prima a lavorare, se ci riesci, sono convinto che sei ancora alle dipendenze del babbo e della mamma, vero? sei sicuro di troppe cose e dici che sei giovane,figurati quando avrai esperienza che farai..vero giovane?
    Io esprimo tutte le critiche che voglio e se non ti convengono, non rispondere e pensa ai fatti o cavoli tuoi.Chiaro?


    per il secondo anonimo delle 18,19,
    per te non c'e' risposta..fai solo pena!


    per deali: come mai hai cancellato un mio intervento garbato ed educato e mantieni magari quello demenziale del secondo anonimo delle 18.19?
    stai facendo come fanno a io ballo da sola?
    mi congratulo

    RispondiElimina
  25. Ho lasciato per la prima volta i miei genitori all'età di 16 anni cercando di rendermi indipendente e allontanandomi dalla mia città natale! Ora sono tornato, lavoro in privato e ufficialmente in altre ditte di modo da pèotermi mantenere all'università e non gravare sulle spalle dei miei genitori. Ho avuto tante delusioni e problemi ma li ho affrontati sempre con il sorriso pensando che tutto poteva essere cambiato. Io volevo instaurare solo un dialogo ma a quanto sembra ti diverti solo a dispensare critiche! Per ora sorrido e penso che anche tu potrai cambiare!

    Il caffè è ancora valido quando lo vorrai...

    Vincenzo

    RispondiElimina
  26. Cari ragazzi dell'idv non date retta a ciò che dice questo anonimo perchè fa sempre così: dice e non dice a volte si contraddice pure, butta la pietra a nasconde la mano e poi ste 3 virgole che mette ogni volta,,, ma che significano?tra l'altro non riesce neanche ad indentificarsi con un nickname mah!critica critica e critica, anonimo hai capito che sto parlando di te? dai insultami insultami

    RispondiElimina
  27. Benlieto di sapere che c'è gente che tutela e supporta la gerontocrazia, vorrei fare solo un appunto all'anonimo filo-senilità: le capacità non sono direttamente proporzionali agli anni che si hanno (scusa il gioco di parole).
    In secondo luogo vorrei solo suggerirti che la situazione (drammatica)della politica italiana è figlia di ottuagenari decrepiti poltronisti e che una ventata di aria fresca non farebbe che bene.
    I giovani smettono di essere giovani in Italia a 50 anni, cosa un pò patologica alla vista del resto del mondo e questa voglia di vecchio che nel nostro amato paese sembra primeggiare non fa altro che rallentarci.
    Trai tu le conclusioni ANONIMO e pensa che "sti vecchiacci" stanno rovinado il nostro, di futuro, loro hanno da trascorrere ancora poco tempo nel "regno dei vivo" e quando tireranno le cuoia ci lasceranno le redini di un paese allo sfacelo!
    A MORTE LA GERONTOCRAZIA!

    ROBESPIERRE HC

    RispondiElimina
  28. Uno scorcio d'Italia in questa discussione, dove la gente è sempre attenta a guardare e a criticare gli altri, senza mai pensare a se stessi. Un giovane che chiede umiltà e ti risponde con un "come ti permetti" ad una domanda di spiegazioni. Un giovane che critica altri giovani dicendo loro che sanno tutto, quando lui invece può dare lezioni di vita su come entrare nella società. Un giovane che classifica le persone in base alla loro occupazione. Questa è l'Italia e finchè ci saranno persone come te non cambierà nulla. I giovani abbasseranno sempre la testa e chi è al potere continuerà ad esserci e a pensare ai suoi interessi. E dopo di loro andranno i loro figli e poi i figli dei figli.
    Ora mi raccomando rispondimi pure offrendomi la presidenza o la segreteria, perchè è così che fai ogni volta che qualcuno critica te.

    RispondiElimina
  29. Anonimo dove sei??? Perchè non scrivi più? mi divertivo un sacco negli ultimi giorni a leggere le cose che scrivevi... ti prego ritorna,,,(scusa se ti rubo le virgolette ma ormai sono un tuo fan)

    Mai fatte così tante risate leggendo dei post,,, non mollare,,,

    Grazie a te si possono dimostrare un sacco di cose per atitesi ,,,usa pure un vocabolario per cercare anitesi,,, ah il vocabolario è quel libro in cui ci sono scrtte le parole ed il loro significato

    A presto

    un tuo fan

    RispondiElimina
  30. Intervengo in punta di piedi per augurare un buon "lavoro" a Vincenzo, Francesco, Ivan ed agli altri "ragazze" e "ragazzi" (a prescindere dalla anagrafe...) dell'IdV grottagliese (e non solo).
    Certo, la passione con cui si sostiene una idea non garantisce della bontà della stessa, ma quantomeno è un indizio per valutare la passione e la onestà di chi la sostiene il che, di questi tempi, non è poco.
    Il altri tempi e luoghi si sosteneva che il valore di un combattente si poteva giudicare anche dalle forze che l'avversrio gli muoveva contro; considerando il fuocodifila di contumelie che l'IdV si sta "meritando",specie dai principali esponenti della maggioranza di governo, le valutazioni appaiono quasi lapalissiane.
    Il resto, sono chiacchiere e margiali mentali...
    IMHOissimamente.

    RispondiElimina
  31. Un mio commento pubblicato su "Io ballo da sola" è stato riportato (il primo, sintetizzato) su questo blog.
    Alcune precisazioni:
    1) il commento l'ho firmato con il nickname "il Pupàro" e non era anonimo;
    2) l'analisi da me fatta sulle possibilità dell'IDV di avere una rappresentanza in Giunta è frutto di convincimenti personali supportati da una certa esperienza personale nel campo. Tuttavia essa non ha la pretesa di rappresentare alcuna verità assoluta, perchè so anche che la politica è l'arte del possibile e quello che non si può fare oggi potrebbe farsi domani;
    3) come da incipit di codesto blog, ritengo di aver espresso la mia opinione "onestamente e correttamente" (su di un altro blog, tra l'altro), perciò Deali ha peccato quantomeno di ineleganza nel definire "cazzate" le mie opinioni solo perché non le condivide;
    4) non occupandomi attivamente di politica, non ho alcun pegiudizio nei confronti dell'IDV e/o del suo gruppo dirigente, ai quali va tra l'altro il mio sincero augurio di buon lavoro.

    RispondiElimina
  32. francesco,
    ti divertirai certamente di piu' guardandoti allo specchio e registrando o facendo copia delle cazzate che scrivi.
    Purtroppo devo dire che il mio giudizio su di te era sbagliato: leggendo il tuo ultimo intervento devo dire che sei peggio dell'aria fritta e delle bolle di sapone peggio di quanto ti avevo detto.
    Sei certamente un poveraccio, giovane ma poveraccio gonfio solo di cretineria e orgoglio.La gioventu' passa ma poveraccio si rimane e tu lo rimarrai.


    Sono anche certo che hai difficolta' anche a studiare per cui invece di dire cazzate in continuazione e di stare in internet cerca di studiare cosi ti mantieni da solo e vediamo che sai fare e quanto vali.
    E' facile fare il saputone sulle spalle dei genitori:che tu sia un margiale e' noto solo che non sei un margiale mentale ma manuale.

    Visto che non ti rispondevo avresti potuto stare zitto ma non sei stato capace a riprova che sei solo un sacco vuoto di aria che vuole provocare e basta.Prima di pensare a me pensa a te, e pensa a studiare.

    Dici che sei nuovo a Idv? Se anche io fossi iscritto a italia valori ti farei cacciare per manifesta cretineria ma siamo in democrazia e io non sono iscritto a idv,per fortuna avendo te, e anche quelli come te parlano.
    Prima di pensare a me pensa a te, e pensa a studiare.



    deali, sono questi gli acquisti di italia dei valori?
    metti a freno le puttanate dei tuoi iscritti e tagliali la lingua(altro no che non lo hanno) e hai fatto un bell'acquisto sii fiera.

    anzi fallo segretario presidente visto quante cosa sa? e' un saputone presentalo a di pietro cosi lo fa suo portaborse e segretario particolare visto il suo valore.

    auguri francesco per la carriera che farai, volerai molto in alto ma come il pallone gonfio solo di aria.

    auguri anche a te deali che lo hai


    a proposito francesco,io non rido quando leggo i tuoi interventi provo solo pena


    e con questo FINE

    RispondiElimina
  33. scusa anonimo ma nell'ultimo tuo intervento mancano una trentina di virgole!!!ahahaha

    RispondiElimina
  34. ridi cretino che tua mamma ha fatto gli gnocchi solo per te
    pensa a studiare ciuchino

    RispondiElimina
  35. anonimo 18.18 e di tutti i comenti cretini; ci sono due possibilità: o ti pagano o sei veramente scemo!!!!

    RispondiElimina
  36. Hai ragione anonimo anche senza virgole il tuo commento è na strunzata!
    Scusa lilli la volgarità ma ci voleva.ahaha

    RispondiElimina
  37. come io ballo da sola, deali stai copiando? anche tu tagli cio che non ti conviene?

    RispondiElimina
  38. come io ballo da sola, deali stai copiando? anche tu tagli cio che non ti conviene?

    RispondiElimina
  39. Nella mia vita professionale e non non ho mai copiato nessuno, anzi!
    Direi che ho fatto sempre tendenza.
    Odio la volgarità e credo di averne dato atto sia sul mio blog che in altri interventi, so essere caustica anche senza essere volgare, quindi chi scrive su questo blog dovrà adeguarsi, altrimenti cambi scenario, dopotutto ce n'è a bizzeffa di spazio per darsi in performance triviali.

    RispondiElimina
  40. Brava lilli,dopo questo tuo intervento, mi siedo per l'emozione.
    Le tue non sono frasi sono massime eterne

    RispondiElimina
  41. io fossi in te mi farei controllare dal medico per questo stato emozionale eccessivo.
    By by!

    RispondiElimina
  42. beato chi si emoziona,significa che pensa, e se pensa vive e se vive gode e se gode raggiunge il cielo.

    ti ringrazio per il tuo pensiero sul mio stato di salute:questo mi fara' stare certamente meglio.

    RispondiElimina
  43. Sono immensamente felice per te.
    L'emozione è una grande cosa, non a caso ancora ascolto Lucio Battisti:
    "Tu chiamale se vuoi emozioniiii...la la la "

    RispondiElimina
  44. io sono piu modesto di te:la mia emozione e' leggere le tue frasi.

    RispondiElimina
  45. Ma quanta strunzate ca dicite, ah!!!!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.