Che ora è ?

domenica 22 giugno 2008

Lasciateci lavorare ...e non siate impazienti!

A seguito della pubblicazione del post inerente l'attivazione del sito dell'Idv Grottaglie, si sono affollati un ridda di commenti, chi a torto e chi a ragione ha detto la sua, compresi i giovani dell'Idv Grottaglie, che vi assicuro sono dei bravissimi ragazzi, carichi di passione e tanta tanta buona volontà, ed io ne sono certa: SI FARANNO!
Io mi pregio di appartenere a questa componente politica che mi ha permesso, nel mezzo del cammin di nostra vita, di dedicarmi alla politica e al volontariato associativo, qualcuno sicuramente dirà: "Ma c'è vole quedda, do vo riva?" ...e via discorrendo, sono le frasi tipiche di chi come i peones si siede davanti alla porta di casa comodo e aspetta che gli altri facciano, per poi criticare e sperare che qualcuno faccia qualcosa per lui, se non accade nulla di positivo per il peone in questione, ecco la frase tipica: "ma c'è volono", quindi subito una ridda di polemiche e critiche che puntualmente sbarcano sui blogs.
Cari signori detrattori e filosofi del tutto va male e del so tutto io, esprimete pure le vostre idee e concetti, fatevi latori delle più becere critiche, ma vi prego fateci lavorare, quando il nostro lavoro sarà visibile e al traguardo delle prime mete dateci pure addosso. Ma ora fateci lavorare!
Anch'io quando facevo solo la giornalista ero prodiga di critiche, mi piccavo di poter fare le bucce a quello e a quell'altro politico, ora che sono dentro la politica, vi assicuro, la prospettiva di osservazione e coinvolgimento è diversa, e richiede molta calma, sangue freddo e come ama ripetermi spesso il senatore Felice Belisario dell'Idv: "Lilli la politica si fa col pelo sullo stomaco, altrimenti non si va da nessuna parte", io condivido in parte questa affermazione e sto cercando di impostare un modo di fare politica più nuovo, più fresco e quello che più mi preme più onesto intellettualmente, e vi assicuro che non è facile cari miei lettori. Quindi mi avvarrò di questi giovani e su di loro conto tantissimo e saprò essere un'ottima talent scout.

14 commenti:

  1. ti auguro un buon cammino,ricco di soddisfazioni per te e il partito, ma permettimi di dirti anche:
    frena e blocca le intemperanze di qualche giovane(vedi il blog con 32commenti pieno di cretinate giovanili).Anche io sono giovane sui 35 (sono giovane?) ma non arrivo a quelle cretinate e cerco sempre di imparare.I tuoi giovani sembrano invece sapere tutto e sono anche sfrontati.
    Anche perche ,come ha detto quell'anonimo, se sono cosi bravi alla loro eta' perche non li fai segretari?

    Auguri di successo.

    RispondiElimina
  2. Nell'Idv si lavora e per il momento sono io a dirigere l'orchestra, il resto verrà col tempo e con l'impegno. Poi siamo in democrazia ognuno può dire la sua e se ne assume le responsabilità, tutto il resto viene di conseguenza, chi ha intelletto saprà come districarsi.

    RispondiElimina
  3. no, quando uno parla come membro di un partito non parla per se stesso, ma mischia anche il partito.la politica non si fa sul blog.

    Se parlano tanto e sono giovani e appena arrivati mi lasciano esterreffatto.

    Anche perche ,come ha detto quell'anonimo, se sono cosi bravi alla loro eta' perche non li fai segretari e li presenti a di pietro? a grottaglie sarebbe bello se un giovane appena arrivato diventasse segretario dell'idv.
    perche non provare?

    RispondiElimina
  4. dillo al giovane che sa tutto di tutto

    ti suggerisco di farlo segretario locale

    RispondiElimina
  5. Bisogna assolutamente rettificare per chi leggesse questi commenti senza aver letto quelli appartenenti al post precedente.
    Ci tengo a precisare che tutto è nato con un mio intervento in cui formalizzavo la mia idea di democrazia e SOPRATTUTTO invitavo nuovamente (così come fatto sul sito www.idvgrottaglie.ilbello.com) alla partecipazione attiva.
    Sicchè, al max 2 commentatori che non hanno il coraggio di far luce sulla propria identità hanno cominciato ad attaccare IMMOTIVATAMENTE e SENZA CONOSCERCI.
    Ovviamente, come un saggio disse : i codardi non fanno media, anche perchè la loro influenza sulle scelte altrui è pressocchè nulla.

    Infatti trovo profondamente ridicolo che qualcuno dica "frena e blocca le intemperanze di qualche giovane" perchè mio caro 35enne, la tua non è DEMOCRAZIA.
    Concludo dicendo che tutto questo fervore all'interno del partito è dimostrazione palese che io, ad altri come me, abbiamo trovato in questo partito un CLIMA SERIO DI DIALOGO;
    IN CUI VENIAMO INCORAGGIATI A DIRE LA NOSTRA E A FAR VALERE LE NOSTRE IDEE,
    tutto ciò GRAZIE agli sforzi di molti elementi dell'idv, e sopratutto nel nostro partito NESSUNO VIENE DISCRIMINATO (vecchi,giovani, Neri o Rossi)

    Buona Domenica

    RispondiElimina
  6. Calma e gesso lo dico a quegli anonimi che si stanno sperticando in consigli e critiche che lasciano il tempo che trovano.
    Noi vogliamo lavorare e basta...

    RispondiElimina
  7. giovane come me,

    frena la tua lingua e non dare giudizi(trovo ridicolo ecc).
    ognuno esprime cio che vuole.

    e poi non ti piacerebbe essere eletto segretario locale si comincia cosi poi poi regionale poi nazionale .tu puoi diventarlo, sai tutto e sai fare tutto

    RispondiElimina
  8. ... e come dice Cetto Laqualunque "i giovani sono un problema non una risorsa".
    Io sostengo pienamente questa affermazione anzi mi sbilancio dicendo che "sti cazzo di giovani" bisogna soffocarli nella culla prima che arrivino a essere impertinenti e arroganti e cominicino a pretendere il loro ruolo decisionale nella società.
    Vero ANONIMO 35enne?
    Di solito, per mie esperienze precedenti ho imparato a capire che, quando una persona si scaglia contro le nuove leve o ha paura di perdere il "posto politico" o è un frustato che in piena crisi di mezza età
    non sa con chi prendersela...
    fatti ricoverare in una casa di riposo,ah ANONIMO!
    ROBESPIERRE HC

    RispondiElimina
  9. Complimenti per tutte queste massime. Complimenti giovane 35 enne, tu si che sai tutto non come questi giovani che chiedono solo un dialogo pacifico, invece devono solo stare zitti, e abbassare la testa, come qualcuno ha scritto nell'altro intervento del Blog.

    RispondiElimina
  10. CARA LILLI: Che ne pensi dei nostri giovani in consiglio comunale? credi che stiano facendo del loro meglio? o sono dei giovani vecchi?

    RispondiElimina
  11. non siamo noi a essere impazienti sei tu a non aver fatto nulla perche cosi ti conviene

    RispondiElimina
  12. Questo discorso varrebbe se io fossi stata eletta, siccome non lo sono stata mi sto adoperando affinché alle prossime amministrative si arrivi attrezzati.
    Quindi calma e gesso, finché si parla si è dei geni, ma quando si passa ai fatti è ben altra cosa e come diceva un vecchio saggio:
    Una cosa è parlare di morte altro è morire!

    RispondiElimina
  13. Ah grazie Salvatore dell'appunto!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.