"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
sabato 13 febbraio 2010
IL giorno dell'assoluzione di Etta Ragusa perché il fatto non sussiste
In ordine di uscita nel video: la requisitoria del Pm avv. Arces, le due arringhe degli avv.ti Antonio e poi Rosa Lupo, il Giudice che ha emesso la sentenza, in audio l'accenno di applauso subito sedato dallo stesso giudice Chiarelli e infine la foto ricordo di un giorno memorabile dove la giustizia ha trionfato assolvendo una cittadina modello che tanta mestizia e indignazione ci aveva suscitato nell'animo nel vederla alla sbarra.
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Voglio sape nomi e cognomi di esponenti politici
RispondiEliminae titolati di associazioni di Grottaglie
( da Terranostra N°3 - febbraio 2010
già ci sono le elezione non vi disturbate.
A me pare che ve la suonate, ma si! vla cantate
pure.
State buoni, appena sarà pubblica la motivazione della sentenza pubblicheremo i documenti più interessanti su questa vicenda giudiziaria.
RispondiEliminaRitengo che il Giudice si sia dato novanta giorni per la pubblicazione delle motivazioni.
RispondiEliminaAd occhio e croce, ad elezioni giì avvenute.
Orbene, poichè in città girano nomi di persone probabilmente candidate, o sponsor di candidati ( anche dell'IDV), non rendi un gran servizio alla città aspettando tutto quel tempo.
Inoltre, si tratta di prudenza eccessiva, giacchè le carte sono state a disposizione di tutti i soggetti del processo.
Con quella formula, c'è poco da dire.
Ah, se qualcuno le mandasse a me delle carte anonime!!!