Che ora è ?

lunedì 1 febbraio 2010

Solo CONtro TUTTI - il comitato grottagliese di Nichi

Il comitato elettorale “Nichi Vendola Presidente 2010” di Grottaglie desidera ringraziare i cittadini grottagliesi accorsi numerosi, in ben 1500, per far sentire tutto il peso della propria partecipazione democratica avvalendosi della consultazione delle primarie per confermare in modo massiccio il proprio gradimento al presidente regionale uscente Nichi Vendola, ora a giusta ragione il candidato di tutto il popolo della sinistra alle elezioni regionali nel marzo 2010. L’esito fragoroso uscito dall’urna, di prima consultazione, ha sancito la consacrazione popolare dell’esperienza di Governo regionale svolta negli ultimi 5 anni le cui pratiche nuove hanno saputo prestare ascolto ed accogliere le aspettative di larghi strati della popolazione pugliese, in passato rimasti inascoltati e senza voce istituzionale.
Un modo di fare politica a sinistra che non poteva e non potrà prescindere dal considerare di proprietà pubblica l’azione di governo e le sue decisioni. Un’esperienza di governo, benintesi, svolta con il contributo degli assessori uscenti del PD d il cui operato, riteniamo, sia stato fondamentale nel sostenere e diffondere capillarmente la svolta impressa dal presidente, garantendo quella complicità politica che ha poi portato alla opportuna ricandidatura del presidente Nichi Vendola.
La vittoria di Nichi alle primarie rappresenta anche la vittoria dei giovani, un ritrovato rapporto con le giovani generazioni per merito dei numerosi progetti predisposti a favore del mondo giovanile da questo Governo regionale, ricevendone in cambio una straordinaria adesione, partecipazione ed evidente sostegno sul web, strumento di comunicazione giovanile per eccellenza.
Un tessuto connettivo, ulteriormente rimpolpato negli ultimi mesi con il laboratorio progettuale delle idee dal nome “La fabbrica di Nichi” , che ha saputo coniugare la speranza in un futuro migliore con i fatti, con la possibilità di realizzarsi senza dover emigrare fuori dalla puglia invertendo il corso pluridecennale della nostra storia. Si riparte pertanto con maggior slancio per la rielezione di Nichi Vendola affinché la sfida alle destre possa essere nuovamente vinta e per consolidare i successi della Puglia migliore. Rinnoviamo, infine, l’invito alla cittadinanza grottagliese ad una partecipazione diretta nel sostenere il presidente Nichi Vendola recandosi presso la sede del comitato “Nichi Vendola Presidente 2010” con sede in viale Gramsci nr. 74.

Comitato “Nichi Vendola Presidente 2010”


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.