Che ora è ?

mercoledì 3 febbraio 2010

Congedo: “Sul nucleare Vendola mente”

Il Consigliere regionale del PDL, Saverio Congedo, ha diffuso la seguente nota:
“All’evidente fine di evitare il confronto su quel che ha fatto e non ha fatto alla guida della Regione in un fallimentare quinquennio, Vendola si sta rifugiando su tematiche immaginifiche, se non metafisiche, quali il nucleare, il petrolio e la privatizzazione dell’acqua.
Con riferimento al nucleare - la cui ripartenza in Italia pure è stata approvata dal Popolo con il programma del PDL alle politiche del 2008 - egli finge di dimenticare che abbiamo votato all’unanimità una legge regionale nella quale subordiniamo, per quanto riguarda la Puglia, ogni decisione al consenso esplicito e preventivo delle popolazioni interessate. Un impegno che la determinazione e la ferma volontà dell’intero Centro-destra pugliese in primis del suo candidato Rocco Palese, è in grado di garantire molto più dei proclami isterici e strumentali di un Governatore tanto presente sui media quanto assente sui tavoli delle decisioni romane.
Quanto al petrolio, mi permetto consigliare a Vendola la lettura delle delibere di Giunta regionale da lui firmate ed approvate n. 131, 133, 134, 135, 136 del 12.2.2008 che esprimono l’assenso della Regione a permessi di ricerca di idrocarburi nei territori di Porto Cesareo, Salice Salentino, Nardò, Ginosa, Castellaneta (fiume Bradano), Foggia (torrente Celone), Altamura, Santeramo in Colle, Laterza e Ginosa, Manduria, Maruggio, Avetrana, Cristiano, Statte, Taranto, S.Giorgio Ionico, Monteiasi, S.Marzano di S.Giuseppe, Sava, Grottaglie, Carosino, Monteparano, Torricella, Lizzano, Faggiano, Roccaforzata, Fragagnano, Montemesola, S.Pancrazio Salentino, Francavilla Fontana, Oria, Volla Castelli, Erchie, Torre S.Susanna.
A meno che Vendola non sappia quello che ha fatto. Che, come è noto, gli capita spesso. Sanità docet”

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.