Che ora è ?

martedì 9 febbraio 2010

Fotovoltaico: Ecobioservice e BCC San Marzano di San Giuseppe sostengono l'acquisto solidale


pannelliLa EcoBioService S.r.l., in collaborazione con la BCC di San Marzano di San Giuseppe, promuove la formazione di un Gruppo d'Acquisto Solidale Fotovoltaico.
Il Convegno si svolgerà a Grottaglie (TA) lunedì 15 febbraio 2010 alle ore 18,30 presso l'Auditorium della BCC in Via Messapia n°12.
Tecnici ed esperti del settore spiegheranno a privati, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni quanto sia conveniente il ricorso ad un impianto fotovoltaico e come, il particolare metodo di acquisto tramite GASFV, possa essere ideale per favorire sia l'azione collettiva e coordinata di un gruppo locale di consumatori sia la diffusione dell'utilizzo dell'energia solare a costi vantaggiosi.
L'iniziativa organizzata dalla Ecobioservice S.r.l. servirà anche ad illustrare le modalità e le caratteristiche di un Gruppo di Acquisto Solidale FotoVoltaico che ha come scopo di acquistare in un'unica offerta, i materiali e il servizio completo d'installazione per un numero d'impianti fotovoltaici pari a una potenza totale minima di 50 kWp.
Il GASFV può infatti essere considerato come un "patto solidale" di un gruppo di privati cittadini con la nostra azienda di impiantistica solare, al fine di ottenere:
1. un costo competitivo per ogni kWp installato, uguale per tutti i membri del GASFV, fisso fino alla installazione finale presso l'utente e "chiavi in mano" cioè comprensivo di pratiche autorizzative, componenti, installazione, collaudo, allaccio alla rete, richiesta degli incentivi e manutenzione.
2. un risparmio economico rispetto al caso di un contratto strettamente privato con l'azienda.
3. uno standard di garanzia, uguale per tutti i contratti, sulla qualità dell'impianto e sul rispetto della legislazione vigente in merito ad impianti tecnici e sicurezza sul lavoro.
4. la trasparenza su tutte le voci di costo e la loro provenienza (materiale, mano d'opera, opere di ingegneria, etc.).
5. la garanzia di provenienza dei materiali utilizzati (pannelli solari e componenti) che verranno acquisitati dalla azienda installatrice, in un unica fornitura, appositamente per il GASFV e per una quantitativo non inferiore ai 50 kWp installati.
6. la possibilità di partecipazione a dei momenti formativi per i membri del GASFV, di sensibilizzazione e conoscenza sugli impianti fotovoltaici e la loro gestione.
7. la certezza di assistenza per tutta la vita tecnica dell'impianto mediante un monitoraggio della produzione di energia elettrica effettuato per mezzo di appositi fogli di calcolo.L'orgoglio e la forza della Ecobioservice S.r.l. è mettere il cliente al centro di ogni processo decisionale coinvolgendolo e guidandolo nel suo nobile contributo alla salvaguardia del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.