Che ora è ?

domenica 21 agosto 2011

Mentre imperversano sagre, feste, ghironde e etc... in un clima rilassato si consuma l'agonia dell'Ospedale San Marco

Domani si riunisce la III commissione consiliare, presieduta da Antonio Mingolla, si preannuncia una riunione affollata e dove sicuramente i toni non saranno pacati.
Alla stessa  riunione, che è  aperta al pubblico come tutte le commisioni consiliari,ma  dove  il pubblico non può intervenire,  parteciperanno oltre i membri di detta commissione, i consiglieri regionali Donato Pentassuglia e Patrizio Mazza, l'assessore comunale ai servizi sociali Chiaramaria Anastasia e la responsabile Servizi sociali Francesca  Lacava.



76 commenti:

  1. Domani si riunisce la III commissione consiliare, presieduta da Antonio Mingolla, si preannuncia una riunione affollata e dove sicuramente i toni non saranno pacati.

    Qualcuno sa dirmi a che ora si riunisce la terza commissione?

    RispondiElimina
  2. FARINA,FESTE E FORCA.DICEVA IL RE FRANCESE PER IL SUO POPOLO. NON CONOSCEVA I GROTTAGLIESI POVERETTI!!!
    POVERI VOI IN QUANTO IL SOTTOSCRITTO RIPARTE NEI LUOGHI DI LAVORO.AL NORD!!!

    RispondiElimina
  3. Massimo Serio ex segretario PD dichiara che da tanti anni il PD e luis etsso si occupano del nosocomio di Grottaglie. Bene. Allora caro Serio le colpe del PD e dei Politici di Grottaglie sono ancora più gravi di quelle denunciate dal dott. Lenti. Ti sei dato la zappa sui piedi. Ora sappiamo come tu dici a chi imputare le responsabilità di tutti questi anni di 'interessamento' per il nosocomio di Grottaglie.
    FRANK

    RispondiElimina
  4. Caro Massimo Serio nonché segretario
    cittadino del partito P.D.
    RICORDI UN MIO INTERVENTO NEI TUOI
    RIGUARDI?
    In passato avevi detto di voler fare un’analisi
    serena.
    L’hai fatta quell’analisi serena?
    Ricordi le tue dimissioni? (prima ti dimetti,
    poi ritiri le dimissioni, poi avanzi le proposte,
    poi invogli Galletto al suicidio politico, poi …
    hai voluto fare un’analisi serena).
    AH! Misero me! Quante cose vuoi fare?
    Tuttavia ti invidio, almeno hai la voglia del
    voler fare nel bene e nel male.
    Mio caro Massimo, vorrei tanto indurti sulla
    retta via.
    Mi piace il tuo linguaggio politico perché
    non parli coi numeri così come si è espressa
    l’assessore patruno, cavallo, alabrese,
    donatelli, nisi, orlando, il luciano ed il vostro
    sindaco.
    Secondo me è l’unica strada percorribile,
    ossia non parlare coi numeri altrimenti ti
    bruci.
    Lo scenario della candidatura intravede, in
    voi partito PD, personaggi per storia e
    tradizioni.
    Voi non volete cambiare un bel niente anche
    se il niente non si può cambiare … E’ NIENTE.
    E voi cosa fate?
    Prima parlate alla gente di nuovi personaggi
    politici, di nuovi candidati GIOVANI e poi
    riproponi un vecchio della politica paesana
    (ALABRESE)?
    Per questo motivo TI consiglio di non fare
    demagogia politica.
    Serio … ma fammi il piacere.
    Ancora per te Serio dal tuo Renato.
    Serio, Serio, occorrono anni per capire e
    studiare e/o analizzare le motivazioni del
    VOSTRO partito perdente.
    Rivolgo a te un consiglio: chiedilo su questo
    blog ai lettori. Ti daranno la risposta.
    Continuando, il risultato del PD a grottaglie è
    frutto degli errori di altri partiti (deboli).
    Oggi credi di fagocitare il terzetto più a
    sinistra?
    Ti faccio una domanda:
    chi del partito PD dovrà studiare e/o
    analizzare gli errori commessi?
    Dammi e nome e prometto che dopo un tuo
    intervento in questo blog, mi ritiro in
    silenzio, avviandomi in un cammino di stima
    politica.
    Che sfida!
    Sostieni anche che molte cose sono state
    fatte.
    Medita Serio medita e fai tesoro di quello
    che ho scritto.
    A te non consiglio la mia bandana serve ben
    altro …
    E come ho detto al tuo assessore Lucianetto
    la VOSTRA politica è svolta nella terra di
    nessuno.
    Sempre e perdutamente nel tuo cuore un
    tuo ammiratore … e che ammiratore!
    Renato
    15 febbraio 2011 20:25

    RispondiElimina
  5. inserisco il commento in questo post non avendo altri posti da utilizzare.

    Analisi superficiale secondo Renato a difesa dell’ospedale di Grottaglie da parte dei politici locali.

    In seguito commenterò con incisività.

    Momentaneamente mi soffermo coi numeri.

    17/12/2010 04/03/10 06/04/11

    - Medicina Interna: 30 p.l. 30 30
    - Chirurgia Generale: 10 p.l. 8 15
    - Ortopedia: 20 p.l. 18 20
    - Ostetricia: 10 p.l. 15 15
    - Pediatria: 0 p.l. 0 3
    - Lungodegenza: 30 p.l. 30 17
    TOTALE: 100 posti letto. 101 100

    facendo un’analisi dello schema, rilevo che cambiando l’ordine il risultato non cambia.
    Politicamente si vuol far raggiungere l’ospedale di grottaglie con massimo posto letto pari a 100

    L’occhio si sofferma sulla lungo degenza.

    Cosa avrei fatto io Renato affrontando i politici di turno regionale e provinciali?
    Avrei posto la condizione di accettazione della ripartizione da medicina interna sino a pediatria, lottando per lasciare il dato invariato per la lunga degenza.

    Mi chiedo:
    Il nostro ospedale è in grado di supportare i trenta lungodegenti lasciando invariati i dati degli altri reparti?

    Dov’è l’errore secondo voi?
    Io Renato avrei dato la possibilità di ridurre i posti letto in percentuale pari al 20% dei posti letto all’origine e non come riportato in tabella.

    Per esempio:
    il reparto chirurgia all’origine contava 30 posti letto e non otto come riportato in tabella.
    Con l’abbattimento del 20% avrei ottenuto una riduzione di 6 posti letto.
    Sarebbero rimasti al nosocomio di grottaglie nr. 22 posti letto.
    Così dicasi per gli altri reparti

    Secondo errore:
    il Day Surgery lo avrei aggiunto ai servizi in uso, aumentano le unità dirigenziali (medici) con relativo aumento dei paramedici ed infermieri con obiettivo finale di lasciare invariato il personale attualmente in servizio.

    Terzo errore
    Avrei posto la condizione che il responsabile ospedaliero deve, dico deve essere sempre presente.

    Quarto errore
    Avrei imposto ai medici, infermieri, ausiliari una maggiore efficienza lavorativa anche con sacrificio di stipendio

    Quinto errore
    Avrei preparato un facsimile di lettera per tutti i ricoverati da far sottoscrivere all’uscita e spedirla al vostro amatissimo Vendola facendo apporre solamente delle crocette sulle domande … le cosiddette biffate.

    Sesto errore
    Avrei spedito con tanti saluti al vs. Vendola tutti i dati dell’ultimo quinquennio di ricoveri e day hospital avvenuti nell’ospedale.

    Settimo errore
    Non avrei fatto paragone con altri ospedali della contea provinciale.

    Ottavo errore
    Avrei sottomesso il responsabile dell’ospedale di grottaglie ad un controllo efficiente di tutto l’operato dei vari reparti redigendo verbali a non finire e spedirli sempre e perdutamente al vostro Vendola.

    Nono errore
    Tutte le comunicazioni spedite al vostro Vendola li avrei fatto sottoscrivere dai sindaci aderenti a questa problematica creando sinergia operativa tra istituzioni ed operatori del settore.

    Decimo errore
    Avrei studiato modo e metodo per mettere l’ospedale di manduria in second’ordine.

    Volete altri chiarimenti voi politici grottagliesi?
    Non è difficile, basta scrive in questo blog ed il Vs. Renato è sempre a … disposizione.

    A questo punto mi chiedo:
    cosa hanno capito i componenti della terza commissione del comune di grottaglie?
    MAH! BOH!
    Renato

    RispondiElimina
  6. In testata giornalistica il sindaco Alabrese e l’assessore ballo scivono: “la scure dei tagli del Governo anche su grottaglie

    Ho sempre detto a voi politici di non parlare coi numeri, si può sbagliare.
    I numeri fateli comunicare da chi è in grado di spiegare ed io Renato sono in grado di parlare coi numeri

    Se riuscirò a comprarmi la camomilla … vi lascerò un commento che nemmeno nella notte dei tempi lo ritroverete.

    Meditate sindaco ed assessore ballo meditate e fate tesoro di quello che ho scritto e scriverò.
    Renato

    RispondiElimina
  7. Sempre per restare in tema “la scure dei tagli del Governo anche su grottaglie” vorrei suggerire al sindaco ed all’assessore di leggere integralmente DECRETO-LEGGE 13 agosto 2011, n. 138.

    Assessore Ballo, Sindaco , il decreto legge riguarda anche altri articoli tra essi:

    Titolo I
    DISPOSIZIONI PER LA STABILIZZAZIONE FINANZIARIA

    Titolo II
    LIBERALIZZAZIONI, PRIVATIZZAZIONI ED ALTRE MISURE PER FAVORIRE LO
    SVILUPPO

    Titolo III
    MISURE A SOSTEGNO DELL'OCCUPAZIONE

    Titolo IV
    RIDUZIONE DEI COSTI DEGLI APPARATI ISTITUZIONALI

    Mentre l’assessore Ballo dice:

    Questo decreto – sottolinea l’Assessore Anna Ballo - evidenzia ancora una volta in quale stato di confusione versi la compagine governativa e quanto ci si senta orfani di una classe dirigente che risulti sufficientemente autorevole nel panorama nazionale e internazionale. Pare che al Ministero dell’ Economia e delle Finanze si scelga sempre e solo di colpire le fasce sociali più deboli, giovani, donne, lavoratori dipendenti e anziani in testa, tanto che le tardive e forse insufficienti disposizioni della manovra-bis provocheranno altre tasse locali accompagnate da inevitabili ridimensionamenti sostanziali nell’erogazione dei servizi pubblici.

    Assessore, Sindaco, cosa volete che il nostro paese si riduca in polvere per il sol motivo che a Voi miseramente sono stati fatti dei tagli?

    Meglio un taglio oggi che niente domani.

    Questo è solo l’anticipo di un discorso preparato solo per voi, solo per voi.
    Ricordate politici i decreti non cammino da soli sono sorretti da altri decreti, decreti legge, leggi ecc.
    Meditate sindaco ed assessore Ballo meditate e fate tesoro di quello che ho detto.
    renato

    RispondiElimina
  8. L’Assessore Ballo, ha detto:

    A quelli già elencati, si sommano gli ennesimi tagli di questa ultima manovra correttiva che, da ragionevoli proiezioni - suffragate anche da diversi osservatori - per il Bilancio del Comune di Grottaglie potrebbero sfiorare i 2.400 mila euro per il 2012 e altrettanti per il 2013”.

    Ripeto assessore “suffragate anche da diversi osservatori - per il Bilancio del Comune di Grottaglie potrebbero sfiorare i 2.400 mila euro per il 2012 e altrettanti per il 2013”

    Conosce il verbo potrebbero?
    Quindi non ha certezza e se certezza non v’è perché sostiene queste dichiarazioni?

    Assessore ho detto di leggere prima il decreto e poi fare una dichiarazione.

    Voglio aiutarla:
    legga l’articolo 19, Disposizioni finali comma due
    cita testualmente:
    2. Il Ministro dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad
    apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.

    Capisce perché è inserito quell’articolo?

    Renato non è l’uccello di malaugurio ma di auspicio ad ottenere di più rispetto agli altri e vuol sapere come?

    Scriva su questo blog e la mia tastiera sarà a sua completa disposizione.
    Renato

    RispondiElimina
  9. Assessore Ballo come al solito sono un po’ sbadato

    Ha letto il commento elargito dalla mia persona sulla piscina comunale?
    Ha letto e ha studiato i riferimenti di legge?
    Ha capito lo scopo della legge?
    Ha capito come organizzarsi per evitare i maggiori danni?
    Ha capito che sono arte, cultura, moda, sport e musica per le sue orecchie?

    Sempre e perdutamente il TUO Renato
    P.S. OOOPPPPSSSSSSSS!!!!!!
    Dovevo scrivere ha compreso e non ha capito.
    Forse ho sbagliato?
    Renato

    RispondiElimina
  10. Sempre per restare in tema “la scure dei tagli del Governo anche su grottaglie”

    Assessore Ballo e Sindaco Alabrese, i commenti cominciano a prendere forma. Forma politica.
    In anteprima:
    la carriera politica viene fatta con criterio. Si inizia con l’accademia per passare gradualmente al vero politico.

    Io Renato sono all’apertura delle porte accademiche e per comprendere la politica deve passare molto tempo.
    Tuttavia, pur trovandomi alle porte dell’accademia, con comprensione politiche pessime, vi chiedo un confronto su questo blog.

    Vi state chiedendo:
    ma chi mi credo di essere?
    Non mi accorgo di scrivere fesserie?
    Forse sarà scivolata qualche bestemmia nei mie riguardi e se così fosse, ricordate di andare a confessarvi domenica prossima
    La domenica è dedicata integralmente al nostro SIGNORE.

    Chi dei due politici, secondo voi lettori, ha fatto la carriera accademica politica?

    Ritorno a parlare coi numeri.
    Anche se in vigore il decreto legge dal 13/8/11 bisognerà attendere 60 giorni per essere convertito in Legge dal Parlamento.
    quindi tutto può succedere, si potranno verificare delle modifiche, considerando che il Governo ha preannunciato di non voler porre la questione di fiducia.

    Ma tornando a noi,
    sindaco, assessore a me gli occhi.

    Su diverse testate di giornale pubblicate dalla sig.ra Lilli in questo blog, ho parlato del federalismo municipale.
    Certamente i commenti erano spiegati tecnicamente ma, come dice un vecchio amico, basta dedicarsi un po’ alla lettura e le soluzioni vengono fuori.
    Ho anche sottoposto all’attenzione dei politici il problema che affronterete fra poco col modello ISEE.

    Quindi, quindi, quindi assessore parlare di proventi ridotti da parte del Governo nei riguardi dell’amministrazione vuol dire non avere afferrato, non aver capito, non voler condividere l’obiettivo dello Stato.
    Unicamente vogliamo che, quanto era stato elargito negli anni passati, rimangano invariati anche per gli anni futuri.

    Credo che si voglia moglie ubriaca e botte piena.

    Se dovessimo avere moglie ubriaca e botte piena bisognerà mettere le mani nelle tasche dei cittadini.

    Se voi amministratori volete far mettere le mani nelle tasche dei cittadini continuate a divulgare comunicati stampa simili al vostro.

    Tuttavia la soluzione del problema non è da ricercarla solamente leggendo il comunicato stampa dell’assessore ma la ritroverete prossimamente sempre e perdutamente su questo blog.

    Meditate politici meditate e fate tesoro di quello che ho scritto.
    Renato

    RispondiElimina
  11. In un clima di austerita' e di risparmio, perche' non licenziare, ovvero mandare a casa:

    l'addetto stampa comunale;
    il segretario del sindaco;
    il segretario del comune consulente(non Spagnulo)

    RispondiElimina
  12. Giusto per essere precisi, l'unico superstite ed anche sistemato con l'assunzione a tempo indeterminato è il segretario del Sindaco, che da quasi 20 occupa il gabinetto ...tutti gli altri non esistono più...a casa! Boh???

    RispondiElimina
  13. Da quasi vent'anni il "gabinetto" del sindaco è occupato? Ecco il perché di tante str...te fatte fuori dall'edificio comunale....
    Ugo Notto

    RispondiElimina
  14. Col federalismo fiscale avremo:
    a) il fondo è senza vincoli di destinazione
    b) il fondo è a favore dei territori con minime capacità fiscali per abitante.
    1) destinazione risorse aggiuntive
    2) effettuare interventi speciali
    considerando che gli enti territoriali possono solo ricorrere all’indebitamento solo per finanziare le spese di investimento e non più per le spese correnti quindi con discorso tecnico sul patto di stabilità.

    Avevo commentato che dal 2011 ai comuni sarà devoluto il gettito dei seguenti tributi ossia con maggiore entrate:
    a) imposta di registro ed imposta di bollo sugli atti pari al 30% del gettito;
    b) imposta ipotecaria catastale quota devoluta 30%;
    c) imposta sul reddito delle persone fisiche solo per i redditi fondiari e non agrari devoluta al 100%;
    d) imposta di registro e di bollo sui contratti di locazione degli immobili devoluta al 100%;
    e) tributi speciali catastali devoluta al 30%;
    f) tasse ipotecarie devoluta al 30%;
    g) cedolare secca sugli affitti.

    Leggendo attentamente la dichiarazione del sindaco e dell’assessore Ballo si inizia a ballare seriamente.

    Secondo voi il Governo può elargire, far introitare, far devolvere denaro eccedente rispetto a quello elargito negli anni successivi?
    Sicuramente NO.
    La condizione posta dal Governo è che i comuni devono porre maggiore attenzione agli evasori favorendo i comuni, province, demani e regioni per controlli incisivi sul proprio territorio.

    Quindi, cambiando l’ordine il risultato non cambia.

    E’ facile dire tramite comunicato stampa che al comune di grottaglie non arriveranno soldi di circa tre milioni di euro ma sarebbe stato altrettanto facile dire che la mancanza di introiti di circa … euro possono essere ricavate da altre azioni, tra cui il federalismo municipale.

    Comprendete perché vogliamo la moglie ubriaca e la botte piena.

    A questo v’è da aggiungere che mettere le mani in tasca ai cittadini significa far pagare più tasse.
    Mi chiedo:
    se L’art.123 L.220/2010 (legge di stabilità) stabilisce che sino all’attuazione del federalismo fiscale è confermata per le regioni e per gli enti locali di non deliberare aumenti dei tributi, delle addizionali, delle aliquote ovvero delle maggiorazioni di aliquote di tributi ad essi attribuiti, fatta eccezione per gli aumenti tassa rifiuti (TARSU) perché l’assessore dice che vi i cittadini saranno i penalizzati?
    Forse perché è in programma l’innalzamento della tassa sulla spazzatura per i prossimi anni?

    Tuttavia se l’assessore fa riferimento alle tasse nazioni, regionali e provinciali … beh! Deve ben studiare tutti i passaggi politici da politico attivo, i passaggi burocratici, i passaggi contabili delle province, regioni e dello Stato.

    Credo a questo punto che la dichiarazione resa da parte dell’assessore Ballo e del sindaco Alabrese non ha fondamento sia sotto l’aspetto politico che contabile.

    Per quanto riguarda il modello ISEE, la manovra correttiva, le varianti riguardanti l’ospedale di Grottaglie, vi saranno altre occasioni per una efficiente discussione.

    Credo che ora per allora il dibattito può essere aperto sia con la cittadinanza sia coi vostri politici attuali comunali.

    Renà! Aspetta e spera.

    Spero di essere stato esaustivo con questo commento augurandovi un buon fine settimana a tutti.
    Renato

    RispondiElimina
  15. come al solito sono un po' sbadato,

    avevo scritto
    Secondo voi il Governo può elargire, far introitare, far devolvere denaro eccedente rispetto a quello elargito negli anni successivi?

    si corregga successivi ... riportando precedenti
    Renato

    RispondiElimina
  16. X Renato ho cancellato x sbaglio il primo commento me lo rinvii x favore

    RispondiElimina
  17. Per Lilli
    Prima di inviarti il commento integralmente vorrei rivolgermi a:

    coloro che per caso si collegano su questo blog;
    coloro che sono incollati su questo blog;
    coloro che vorrebbero essere incollati su questo blog;
    coloro che spiano e fuggono da questo blog;
    coloro che vengono a curiosare su questo blog;
    coloro che aspettano per criticare su questo blog;
    coloro che fanno politica e leggono su questo blog;
    coloro che criticano lo stesso blog;
    per tutti nessuno escluso …

    Renato vi dice:
    solo un bloghista per soggiunta anonimo ha avuto le …

    Lilli posso usare questa parola?

    Palle

    Dicevo:
    solo un bloghista per soggiunta anonimo ha avuto le P.A.L.L.E… nel confrontarsi con me e spero tanto che quella sottospecie di anonimo sia un politico. Solo così potrò gridare forte e con tutto il cuore che nel paese delle ceramiche abbiamo un politico con le palle. Solo così potrò in futuro dire agli altri amministratori di altre regioni che anche noi abbiamo un politico VERO.
    Il resto, politicamente è nulla, vuoto, inesistente, impossibile, insussistente ecc.

    Se quell’anonimo non è un politico, … BEH! Spero che possa cambiare idea in futuro.
    Renato

    RispondiElimina
  18. rimetto l'intero commento

    Sempre per restare in tema “la scure dei tagli del Governo anche su grottaglie”

    Ieri sera, durante un incontro con amici mi è stato chiesto di intervenire con incisività sull’argomento tralasciando le mie osservazioni vaganti ma pur sempre sostanziali politicamente.

    Bene!
    Voglio accontentare l’amico, sarò incisivo e programmato.

    Anzitutto per comprendere il commento bisogna rileggersi il comunicato stampa dell’assessore Anna Ballo e del sindaco.
    Leggerlo e rileggerlo, leggerlo e rileggerlo per evitare di non capire il commento che io Renato ho preparato per voi cittadini.

    I miei riferimenti sono stati:
    federalismo fiscale (compreso quello comunale), il modello ISEE, la manovra correttiva, le varianti riguardanti l’ospedale di Grottaglie, cedolare secca ecc.

    riprendo momentaneamente il discorso della Vostra Assessora ed del sindaco.

    L’assessora ha detto in riferimento al DECRETO-LEGGE 13 agosto 2011, n. 138:
    “Questo decreto – sottolinea l’Assessore Anna Ballo - evidenzia ancora una volta in quale stato di confusione versi la compagine governativa e quanto ci si senta orfani di una classe dirigente che risulti sufficientemente autorevole nel panorama nazionale e internazionale. Pare che al Ministero dell’ Economia e delle Finanze si scelga sempre e solo di colpire le fasce sociali più deboli, giovani, donne, lavoratori dipendenti e anziani in testa, tanto che le tardive e forse insufficienti disposizioni della manovra-bis provocheranno altre tasse locali accompagnate da inevitabili ridimensionamenti sostanziali nell’erogazione dei servizi pubblici.”

    Ha continuato la seguente dichiarazione:
    “A quelli già elencati, si sommano gli ennesimi tagli di questa ultima manovra correttiva che, da ragionevoli proiezioni - suffragate anche da diversi osservatori - per il Bilancio del Comune di Grottaglie potrebbero sfiorare i 2.400 mila euro per il 2012 e altrettanti per il 2013”.

    Quanto riporto seguentemente in questo commento è un sunto dell’incontro in chat con altri politici di regione diverse.

    Ciò non vuol dire che è espressione dei politici di altre regioni ma prevalentemente mie considerazioni.

    Col federalismo fiscale avremo:
    a) il fondo è senza vincoli di destinazione
    b) il fondo è a favore dei territori con minime capacità fiscali per abitante.
    1) destinazione risorse aggiuntive
    2) effettuare interventi speciali
    considerando che gli enti territoriali possono solo ricorrere all’indebitamento solo per finanziare le spese di investimento e non più per le spese correnti quindi con discorso tecnico sul patto di stabilità.
    segue commento
    Renato

    RispondiElimina
  19. segue commento precedente

    Avevo commentato che dal 2011 ai comuni sarà devoluto il gettito dei seguenti tributi ossia con maggiore entrate:
    a) imposta di registro ed imposta di bollo sugli atti pari al 30% del gettito;
    b) imposta ipotecaria catastale quota devoluta 30%;
    c) imposta sul reddito delle persone fisiche solo per i redditi fondiari e non agrari devoluta al 100%;
    d) imposta di registro e di bollo sui contratti di locazione degli immobili devoluta al 100%;
    e) tributi speciali catastali devoluta al 30%;
    f) tasse ipotecarie devoluta al 30%;
    g) cedolare secca sugli affitti.

    Leggendo attentamente la dichiarazione del sindaco e dell’assessore Ballo si inizia a ballare seriamente.

    Secondo voi il Governo può elargire, far introitare, far devolvere denaro eccedente rispetto a quello elargito negli anni precedenti?
    Sicuramente NO.
    La condizione posta dal Governo è che i comuni devono porre maggiore attenzione agli evasori favorendo i comuni, province, demani e regioni per controlli incisivi sul proprio territorio.

    Quindi, cambiando l’ordine il risultato non cambia.

    E’ facile dire tramite comunicato stampa che al comune di grottaglie non arriveranno soldi di circa tre milioni di euro ma sarebbe stato altrettanto facile dire che la mancanza di introiti di circa … euro possono essere ricavate da altre azioni, tra cui il federalismo municipale.

    Comprendete perché vogliamo la moglie ubriaca e la botte piena.

    A questo v’è da aggiungere che mettere le mani in tasca ai cittadini significa far pagare più tasse.
    Mi chiedo:
    se L’art.123 L.220/2010 (legge di stabilità) stabilisce che sino all’attuazione del federalismo fiscale è confermata per le regioni e per gli enti locali di non deliberare aumenti dei tributi, delle addizionali, delle aliquote ovvero delle maggiorazioni di aliquote di tributi ad essi attribuiti, fatta eccezione per gli aumenti tassa rifiuti (TARSU) perché l’assessore dice che vi i cittadini saranno i penalizzati?
    Forse perché è in programma l’innalzamento della tassa sulla spazzatura per i prossimi anni?

    Tuttavia se l’assessore fa riferimento alle tasse nazioni, regionali e provinciali … beh! Deve ben studiare tutti i passaggi politici da politico attivo, i passaggi burocratici, i passaggi contabili delle province, regioni e dello Stato.

    Credo a questo punto che la dichiarazione resa da parte dell’assessore Ballo e del sindaco Alabrese non ha fondamento sia sotto l’aspetto politico che contabile.

    Per quanto riguarda il modello ISEE, la manovra correttiva, le varianti riguardanti l’ospedale di Grottaglie, vi saranno altre occasioni per una efficiente discussione.

    Credo che ora per allora il dibattito può essere aperto sia con la cittadinanza sia coi vostri politici attuali comunali.

    Renà! Aspetta e spera.

    Spero di essere stato esaustivo con questo commento augurandovi un buon fine settimana a tutti.
    Renato

    RispondiElimina
  20. assessore Ballo dopo il commento di Renato ti conviene dimetterti.
    anche il sindaco ha da pensare come la ballo

    Uno che di politica la capisce

    RispondiElimina
  21. Bloghisti, come si fa a non rispondere a Luciano Santoro dopo la seguente dichiarazione?

    Voi che leggete cosa avete nel sangue?

    Vi riporto la dichiarazione di Luciano Santoro:

    “l lavoro che in queste settimane ha intrapreso la III commissione consiliare presieduta dal consigliere comunale Antonio Mingolla - insieme al Sindaco Ciro Alabrese, neoeletto nella Rappresentanza dei Sindaci, così come il suo predecessore Raffaele Bagnardi – deve essere rivolto ad aprire un confronto costruttivo con il nuovo management dell’Asl di Taranto e in particolare con il nuovo direttore generale Fabrizio Scattaglia, al quale bisognerà chiedere quale modello organizzativo ha in mente per la sanità jonica, che superi la devastante stagione dei tagli e della razionalizzazione infrastrutturale e del personale.”

    Ex assessore Santoro (sei fuori come assessore e combini ancora degli errori) la tua dichiarazione sembra l’apertura per una campagna elettorale.

    Ex assessore ti prendo per mano così come ho commentato su facebook nel tuo profilo.

    Se tu insieme alla terza commissione vi rivolgerete al direttore generale dell’asl di taranto Fabrizio Scattaglia non otterrete un bel niente.

    Non l’avete capito voi politici che l’ospedale di grottaglie dipende esclusivamente dalla regione?

    Cosa devo fare per farvelo capire?

    Scattaglia può solamente riordinare i 100 posti letti e distribuirli in modo diverso.

    Voglio l’aumento dei posti letti.

    Non hai letto i miei dieci modi di fare politica per l’ospedale?.

    Non fare il medesimo errore del sindaco Alabrese e dell’assessore Ballo su “la scure dei tagli del Governo anche su grottaglie”

    Comprendo perché grottaglie cittadina di attrazione non riesce ad emergere.

    Il tuo comunicato ex assessore Luciano Santoro è un comunicato proponibile venti anni fa.
    Ex assessore qui non siamo all’avvio siamo alla fine del nostro nosocomio ed ancora devi parlare col nuovo direttore generale.

    Ex assessore … ma fammi il piacere!!!!!!!!!!!!!

    Se la terza commissione ha intrapreso questo strada … beh! Secondo me aspetteremo, aspetteremo, aspetteremo un bel po’ prima di trovare soluzione … ed intanto il nostro ospedale chiude.
    Renato

    RispondiElimina
  22. Sono d'accordo con Renato. Ma come diavolo si fa a concedere ancora spazio alle elucubrazioni del fu assessore alle politiche a-sociali Luciano Santoro? Ma avete letto, poi, lo stile? Puro politichese d'antan.
    Ugo NOTTO

    RispondiElimina
  23. La ballo migliore di Santoro? Il marito della Patruno migliore di chi?
    Ma non vi accorgete che siamo precipitati dalla vaso di notte nellacacca pura?

    E voi continuate a farneticare....tutti.A cominciare da Notto e a finire a quel renato.....

    RispondiElimina
  24. anonimo del 28 ore 09.55
    cosa dobbiamo fare secondo te, dobbiamo stare zitti?
    spero che renato e ugo notto ti rispondano.
    da parte mia ti dico che quest'arma è l'unica a nostra disposizione e noi la sfrutteremo fino all'osso.

    RispondiElimina
  25. bravo, attento che l'osso non ti punga la gola.

    Le persone si giudicano da quello che fanno, non da quello che scrivono.

    A parole tutti spadaccini, a fatti tutti invertebrati.

    RispondiElimina
  26. Per l'anonimo del 28 agosto ore 09:55 :
    l'ironia è lo strumento più intelligente che la democrazia possa avere generato. Beati i suoi figli perché di essi sarà il regno degli inferi (di certo più divertente del paradiso...). A tale strumento si può rispondere in due modi. Il primo è quello che prevede l'utilizzo della stessa arma (ma, evidentemente, non tutti ne sono capaci). Il secondo prevede l'arma dell'insulto (come quella da ella brandita in precedenza, e cioè "invertebrati", "farneticaori", e via dicendo). Il gioco del saper stare al mondo è tutto nella scelta che si fa dell'uso della leggerezza e dell'ironia. Ma, secondo Lei, a chi può veramente importare se la sig.ra Ballo è meglio di Santoro, o se il sig. Patruno (pardon, Di Carlo) è meglio di qualcuno non definito. Galleggiamo da anni sulle acque di una politica che ha avuto il coraggio estremo di esprimere un vice sindaco come quello attuale, e stiamo ancora a pensare alle classifiche di gradimento. Guardi, caro Anonimo (anche lei non si firma, però), in fondo è tutto un gioco. L'importante è che però non sia al massacro, perché a non venirne fuori da questa palude saremmo tutti noi cittadini. La prenda con maggior humour, dia retta a me.
    Con stima
    Ugo NOTTO

    RispondiElimina
  27. Per l’anonimo del 29 ore 16,59
    Gli invertebrati furono i primi animali a evolversi, anche se si ignora come ciò sia esattamente avvenuto.
    Qualcun’altro in passato in un incontro in chat mi definì invertebrato politico.
    Purtroppo quando ha capito che senza gli invertebrati geneticamente non sarebbe nato, ha gettato la spugna.

    Vuoi sapere la differenza tra me te anonimo?
    Da me potrai respirare aria fresca nelle giornate afose e respirare aria calda nelle giornate fredde.
    Da parte tua invece solo affermazioni inconcludenti posso ritrovarmi.
    Mi raccomando, la prossima volta non superare oltre le 30 parole e caratteri di 146 di cui con spazio 177.
    Lascia la mente a meditare per qualcosa di più proficuo.
    Renato

    RispondiElimina
  28. Una domenica mattina mi son svegliato su un giaciglio.
    Il mio corpo disteso non parla e ricorda le lunghe ore passate … appisolato e dormendo.
    una domenica mattina,
    ogni mio pensiero, ogni mio ricordo ha lasciato me nella disperazione di una corpo immerso in un giaciglio ed una testa tra due cuscini dormendo.

    Forse qualche musicista userà queste frasi per comporre un brano musicale.
    Sono frasi che interessano tutti perché tutti dormono.

    Dormono, dormono, dormono come questa amministrazione.

    Anonimo del 29 ore 16,59 assaggia un po’ di politica. Serba questo commento e usalo all’abbisogna.
    Per Ciro Santese, Una domanda:
    una dichiarazione più lunga non lo potevi fare?
    Che fai mi copi? Riproduci i comunicati come i miei? … beh! Questa amministrazione deve aver paura di averti come consigliere o assessore.
    Prima di tutto riporto il commento di cosimo Lombardi 2011-08-27 22:51
    posso avere un sunto destinato a tutti, senza i messaggi a figlia perchè nuora intenda?

    La frase è crudele, brutale feroce … è … però come dice un vecchio proverbio da un’azione ne corrisponde una uguale e contraria.

    Secondo me non esiste politicamente un sunto destinato a tutti ma solo ai prediletti ed i messaggi non vanno a figlia perché nuora intenda ma da famiglia a figli riconosciuti anche se illegittimi.

    Troppo tempo hai fatto trascorrere per un’analisi semplice sig Santese.
    Se dovessi comportarmi come te, il sugo sarebbe già bruciato.
    Sin dalle prime battute politiche si capiva la vostra fine e VOI non avete voluto vedere, non avete voluto capire.

    Per la lista, poi, il discorso è più lungo di una galassia. Questa però è un’altra storia, un’altra storia.

    Da parte mia il richiamo all’ordine con l’incoraggiamento che avete avuto da parte di senatori e deputati è falso. Loro guardano i propri interessi futuri tenendovi al guinzaglio.
    dimostrazione sono le dichiarazioni di Tarantino il quale risponde prima a denari, poi a coppe … mentre il gioco era esclusivamente a spade.

    In altri commenti del tuo Cognome mi sono servito per sciacquare i politici paesani di grottaglie ed a nulla è servito perché su Renato non si può.
    Spero che questa esperienza ti faccia crescere politicamente

    Un consiglio da Renato
    Continua con i comunicati stampa, non ti fermare, non demordere, non afflosciarti e vedrai che le porte si apriranno.
    Medita Sig. Santese non fermarti, non demordere, non afflosciarti e vedrai che le porte si apriranno; non fermarti, non demordere, non afflosciarti e vedrai che le porte si apriranno.
    Ogni 15 giorni dovrai rilasciare comunicati stampa. Secondo me usando questo metodo, il tuo amatissimo sindaco ti chiamerà prima del previsto.
    Vuoi sapere perché ogni 15 giorni?
    Nella lettera di presentazione alla carica di consigliere per questa amministrazione, hai riportato una frase che ha colpito moltissimo la mia persona … “ebbene in politica porterò, se anche tu me ne darai la possibilità con il Tuo voto, LA MIA DISPONIBILITA’ VERSO GLI ALTRI, IL MIO PRODIGARMI PER LA SOLUZIONE DI UN PROBLEMA, IL MIO MODO DI ESSERE APERTO, DISPONIBILE E LEALE VERSO IL PROSSIMO” …
    Renato

    RispondiElimina
  29. Renato è tornato dalle ferie ed è anche incazzato perchè non riceve risposte dagli amministratori, ai quesiti che egli pone.
    Cortesemente qualcuno risponda |||
    Perchè risulta complicato, ai lettori, leggere il rotolo di morbistenza dei suoi commenti.
    Sono dei trattati che si perdono nei meandri.
    Ti faccio però una domanda : ma tu Renà, che cosa cerchi, cosa ti aspetti, che scaldi tanto i motori anche degli altri ??? Almeno facci capire ,più o meno,a quale colore politico appartieni !

    RispondiElimina
  30. Essere o non essere, questo è il problema.

    Incazzato? Incazzato!? Incazzato!

    Ma cosa dici anonimo del 29 ore 18,40?

    Io mi diverto con o senza risposta degli amministratori.

    Sono il condottiero che lotta contro i mulini a vento e son convinto di quello che faccio.

    Sono pazzo, sono irrequieto, sono accentro, sono anormale, sono irregolare sono come sono e così mi piaccio.

    Ho i capelli sciolti al vento, una camicia fresca e leggera sono come la pubblicità della scottex e del panettone “buttati che è morbido”. Sono come don Camillo dal film don Camillo e Peppone.

    Io non cerco, io ho tutto.
    Io non aspetto, sono gli altri che aspettano, l’unico grosso neo che ho è di viaggiare con una utilitaria, sperando che qualche buona anima politica mi presti per un solo giorno un motore forte e potente con tanti CAVALLI.

    No appartengo a gruppi politici, sono i gruppi che appartengono a me.
    Non ho né colore né sapore sono come l’acqua, a volte fresca a volte frizzantina

    Sono con tutti ma posso essere contro tutti.
    Temo una sola cosa, chi crede veramente nel Nostro Signore … a loro non trovo soluzione anzi sono contento quando mi bastonano.
    Renato

    RispondiElimina
  31. Come al solito sono un po’ sbadato
    Vuoi conoscermi?
    Naviga in libero nella chat e mi troverai tra cinque minuti
    Renato

    RispondiElimina
  32. Renato non ha un colore
    Renato e' tutti i colori e niente
    una specie di Bastian Contrario
    sa tutto di tutti e di piu' sa solo giudicare
    ma non ha la faccia di mettersi in gioco
    per non dire altro
    in pratica lui e' uno QUA'QUA'RA QUA'
    non mette la sua faccia sa solo criticare l'operato di chi invece la mette

    RispondiElimina
  33. Anonimo del 29 ore 18,40
    Mi è piaciuta la risposta,
    questa volta non hai perso la calma e come tuo solito, succede a volte, hai mantenuto un certo stile.
    Ma Renà, anzichè fossilizzarti tanto sui pettegolezzi della ns. Grottaglie, che comunque tante volte non lo sono e vanno affrontati, perchè non analizzi tutto quello che ci vuol fare digerire l'amministrazione centrale ( il governo con la g minuscola ) sulle varie manovre (oramai troppe), una dietro l'altra, che sta impoverendo sempre di più il ceto meno abbiente, conservando i privilegi loro e dei ricchi.
    Non ti scandalizzano queste cose che sono contrarie ai dettati del Nostro Signore ... come dici tu.
    Ma allora perchè bastonare quei poveri cristi che cercano di tirare la carretta dell' amministrazione comunale che fanno sempre più fatica a sopravvivere ... o forse come penso appartieni ad un altra parrocchia, al centro desta, e non apri bocca sul resto?
    I patrimoni dello scudo che sono rientrati in patria ( con penali risibili ... 4%) non si possono ritassare perchè altrimenti lo stato non sarebbe più credibile , mentre il servizio militare e il riscatto degli anni universitari invece si. Non sono anche quelli diritti acquisiti, posto che il primo era obbligatorio e il secondo facoltativo, ma sempre su legge dello stato, che ora si rimangiano ??
    Questo non ti indigna??
    Non so navigare in libero nella chat che mi indichi ... lo farei altrimenti.

    RispondiElimina
  34. Ironia?

    Innanzitutto bisogna sapere cosa sia e come farla in maniera decente.
    In secondo luogo, prima di farla, sarebbe cosa giusta cercare di capire quanto scritto da altri.

    Capire e' diverso da "interpretare a modo proprio".




    NB:cara signora lilli, se cestini qualche mio intervento, si comprende benissimo che tutto viene falsato ed equivocato.In tal modo non c'e' scambio di opinioni.
    Grazie

    RispondiElimina
  35. all' anonimo del 30/08/2011 10.52

    ???????????

    RispondiElimina
  36. ALL'ANONIMO 30 agosto 2011 13:49

    NON CAPISCI?

    RispondiElimina
  37. Innanzitutto bisogna sapere cosa sia e come farla in maniera decente.
    In secondo luogo, prima di farla, sarebbe cosa giusta cercare di capire quanto scritto da altri. ........ a cosa ti riferisci? quale è l'oggetto ?

    RispondiElimina
  38. povero renato
    come risponderà all'anonimo del 30 ore 9,51?

    RispondiElimina
  39. All’anonimo del 30 ore 09.51
    Delle manovre del Governo ampiamente ho parlato e continuo a lottare contro i mulini a vento.
    Dei problemi nazionali, purtroppo, discuto coi politici di altre regioni nella chat cui riferivo.
    E’ tempo perso con i vostri amministratori locali.
    Loro non rispondono e la cultura politica nazionale la serbo per me e per il gruppo di grottaglie.

    Ti spiego come si svolgono i compiti in grottaglie:
    esiste un gruppo denominato Renato con una e-mail ed una chiave d’accesso. Spero tu sappia il termine della chiave d’accesso.
    Il gruppo in qualsiasi momento può accedere con la chiave e leggere i comunicati inviati su questo blog. Insieme correggiamo e rimettiamo nella stessa e-mail. Contemporaneamente inviamo i comunicati stampa e quant’altro. Comprendi perché scrivo … io Renato ti dico …
    Non sempre è frutto della mia sapienza, del mio modo di fare, della mia cultura, della mia moda, della mia musica. Noi siamo in funzione l’uno dell’altro.
    Tuttavia, i comunicati inviati nel blog sono quasi sempre miei perché il gruppo ha deciso di adottare questa procedura.
    Comprendi perché non capisco i partiti? Comprendi perché non capisco i politici?
    Loro, sono tutto e tutti.
    Da soli credono di fagocitare gli altri in qualsiasi questione.

    Quando abbiamo un problema di comprendonio, tramutiamo il discorso coi numeri. Questo perché, come ho sempre detto, la politica senza i numeri è solo demagogia.

    Vedrai anonimo quanti politici paesani useranno questo metodo.
    Ecco perché per loro sono arte, moda, sport, cultura e musica per le loro orecchie.

    Per quanto concerne i problemi nazionali, coi politici in uso nel nostro comune è inutile parlare.
    Non comprendono la minuta politica e pretendi che comprendano la politica nazionale?
    Voglio farti un esempio:
    hai parlato dei patrimoni dello scudo che sono rientrati in patria. Nella fattispecie quel patrimonio è destinato dal 70 al 80% per coprire le manovre bancaria mentre il restante servirà per altri scopi non specificati. Faccio un esempio:
    nel comune di grottaglie le entrate della discarica, non sono destinate per un fine ben definito ma vanno ad impinguare capitoli di spesa diverse mentre sarebbe giusto destinarli per un solo e maledetto scopo.

    Ora però ti devo proferire:
    quando sentirai parlare di politica nazionale da parte di politici, stai attento. Vuol dire che quel politico, non avendo altri argomenti, spazia con le parole al fine di far credere che è preparato.
    Vedasi commento del sindaco e dell’assessore ballo sui tagli ai comuni; vedasi commento dell’ex assessore Luciano Santoro; vedasi i vecchi comunicati inseriti in questo blog nei riguardi di ex amministratori.

    Tuttavia, condivido la manovra nazionale e non come il vostro amico Bersani che dice sempre le stesse cose.
    E’ difetto di famiglia politica?

    Ieri sere in chat con altri politici regionali abbiamo affrontato in parte il problema del riscatto del servizio militare e degli anni universitari ma in questo contesto siamo stati molto superficiali.
    Il tema principale è stato:

    ennesima manovra economica tra lo Stato e gli enti locali.
    Che palle!
    I politici locali vogliono sempre ragione mentre i politici regionale … a volte si a volte no.
    Si attendono nuove.

    Ti assicuro che alcuni politici regionali con cui esamino i problemi, si collegano in questo blog inviandomi e-mail di vario tipo.
    Non voglio spiegarti cosa hanno detto sul commento del 29 ore 20,30.

    La frase che maggiormente mi ha colpito è stata:
    sei unico ed indistinguibile. Sei sempre il rompi c…zo.

    Quindi non spingermi a commentare a livello nazionale … non giova a nessuno. Forse gioverebbe a me Renato (gruppo) ed a te anonimo.
    Gli altri? MAH! BOH!
    Lasciami questa pedina per lavare gli attuali amministratori locali.
    Renato
    P.S. della manovra nazionale di Governo, ampiamente ho parlato. Ricerca i commenti.
    Stampa e conserva. Serviranno in futuro.

    RispondiElimina
  40. Ops!
    Commentatore del 29 ore 22.29

    Questa frase mi ricorda qualcuno su facebook.

    Inginocchiati per la benedizione,
    io renato ti benedico per quello che hai pensato e per quello che hai scritto.

    Raccogli la tua mente e rilassati.
    Forse qualcuno (IO) ti ha toccato il fondo schiena?

    Una volta ho messo la mia faccia. Il seguito su quanto è accaduto è meglio anzi migliore assai che non succeda.

    I tuoi politici non avevano né cuore né sapore alle mie osservazioni … coi numeri, coi fatti alla mano.

    Ho detto che non serve mettere la faccia … basta lo spirito.
    Quello spirito in me abbonda.
    Vuoi vedere il mio spirito?

    avevo scritto al Padreteno in merito alle tue considerazioni.
    Solo pochi minuti fa mi ha parlato.
    La voce era uguale a quella del film di Don Camillo e Peppone e diceva: "Renatino, Renatino, lascia perdere l’anonimo, a quello ci penso io! Sto aspettando che diventi più leggero per quella frase “non mette la sua faccia sa solo criticare l'operato di chi invece la mette”

    Ed io gli ho chiesto al padreterno: "Non voglio che tu lo chiami, desidero che venisse insieme a me il giorno del mio giudizio".
    Il Padreterno risponde: "Renatino, Renatino, ti accontenterò. Solo che farete due strade diverse". Ed io: "Perchè mai?". Lui risponde: "Renatino, Renatino, non vedi che è circondato da politici che lo modellano a propria immagine e somiglianza?" Ed io: "E adesso di chi devo parlare? Del Sindaco? Degli assessori? Dei consiglieri? Del Vice sindaco?" il Padreterno Risponde: "Renatino, Renatino, fai quello che vuoi, tanto cambiando l'ordine è sempre lo stesso". E lo ringraziai.
    renato

    RispondiElimina
  41. Si conosce l'argomento della 4^ commissione che si è svolta oggi presso il comune ... pare che ci siano novità esplosive.... mah ?!

    RispondiElimina
  42. X Renato
    Ho le lacrime agli occhi....per le risate...
    Mi fai morir dal ridere....

    RispondiElimina
  43. Renato:("commento" il tuo del 30 agosto 2011 19:29)

    Per Renato
    o come lo chiama in forma amichevole
    il Padreterno Renatino
    Poiche' non ti conosco personalmente
    ti chiamero' solamente Renato.

    Renato,renato (era una vecchia canzone)

    mi sa che hai preso un cantonata

    sicuramente non sono uno che puoi ricordare su
    facebook

    sicuramente stai scambiando
    (squercile cu-li fave)

    ora caro Renato

    Rimettila quella mano e quella faccia

    noi tutti avremo il piacere di vedre quella tua faccia .

    ci piacerebbe vedere quella faccia di di Renato

    visto che tu ha la facia e come dici hai anche numeri ed idee,allora, allora che aspetti a mettere la tua faccia .

    Dici che non serve la faccia , ma tu mettila lo stesso la tua faccia ,regalaci un sogno

    Per favore Renato ti imploriamo vogliamo vederla la tua faccia .

    A noi non basta il tuo spirito



    Poi Renato

    Sicuramente ricevuta lettera il Padreterno ti avra' risposto in questo modo:

    Caro Renatino ha ragione l'anonimo del 29 agosto 2011 22:29, sei uno qua'qua'ra'qua'

    La voce era uguale a quella del film di Don Camillo e Peppone e diceva: "Si Si, il mio Renatino e'un qua'qua'ra'qua'

    Renatino, il mio Renatino non mette la sua faccia sa solo criticare l'operato di chi invece la mette"

    E Renato chiedeva al padreterno: "Non voglio che tu lo chiami, desidero che venisse insieme a me il giorno del mio giudizio".

    E li che il padreterno mentre oziava tra il sonnoveglia ascoltando cio' che gli chedeva il suo amato Renatino apri' gli occhi guardandolo negli occhi pronucio' queste parole:

    Renatino,mio caro Renatino visto che vuoi che lui veda il giorno del tuo giudizio cosi' sia

    RENATINO DOMANI 1 SETTEMBRE 2011
    AVRAI L'ESITO DEL TUO GIUDIZIO

    ricorda Renato giovedi' 1 Settembre 2011
    leggerai il giudizio che ha riservato il tuo Padreterno per te'





    ciao Renato

    RispondiElimina
  44. Per l’anonimo del 31 ore 16,21

    Spero non siano aforismi, sono debole in quel campo ma c’è qualcun altro che potrebbe sostituirmi.

    Questa notte non dormirò aspettando domani.
    Un mio amico mi cantava una vecchia canzone di Claudio Lolli “aspettando Godò”
    Godò è salute, vita, respiro, mangiare, bere, divertirsi, fare l’amore, camminare, calpestare, sorridere, piangere, scherzare, guardare, pensare, lavorare, sudare, mangiarsi le dita dei piedi, leggere, studiare, imparare, segnalare, rotolare, … insomma Godò è Dio in persona che regna su di me, su tutti e soprattutto spero che regna su di te.

    Grazie anticipato per il regalo che mi farai, grazie ancora per il pensiero gentile che hai ed avrai per me, grazie ed ancora grazie per l’attimo di sorriso che mi donerai … domani.

    OH! Scusa!
    Devo procurarmi la camomilla che ancora non riesco a comprare?
    Forse mi legherò la mia bandana con su scritto “Renato quello che cammina mascherato”.

    Oh! Lattuga!?!?
    No! Si dice OH! CAVOLO!?!?

    Mi raccomando, prima di commentare, leggi e rileggi il commento. Non commettere errori. Renato è molto attento.

    Ti chiedo: quanti giorni mi darai per risponderti? Sii buono per una volta! Lasciami una settimana per meditare e fare tesoro di quello che mi scriverai.
    Renato

    RispondiElimina
  45. dall'anonimo del 31 agosto 2011 16:21
    cara lilli non era impostata cosi' il commento per l'amico Renato
    che fa lilli modifichi i commenti togli gli spazii
    no mia cara lilli cosi' non sei leale

    RispondiElimina
  46. Renà il commento del 30 agosto ore 19:29 è troppo forte.

    Come te li gratti certi commenti?

    con sincerità, vorrei conoscenti. sei unico, è bello leggere i tuoi commenti.
    continua con quello che ti ha detto il padreterno

    il Padreterno Risponde: "Renatino, Renatino, fai quello che vuoi, tanto cambiando l'ordine è sempre lo stesso". E lo ringraziai.

    RispondiElimina
  47. cuore dei miei dolori, quale pena devo scontare su questa terra?

    quale malvagità ho commesso per meritarmi tanto?

    perchè gli assessori non restano a casa evitando di dire fesserie?

    Assessore Ballo, con delizia mi sono dedicato a lei per la dichiarazione resa su GIR.

    Vedrà, assessore che il numero dei lettori salirà dopo aver letto il mio commento.
    Renato

    RispondiElimina
  48. Perché proprio a me doveva capitare questo fardello?
    Che male ho fatto per saper giocare coi numeri?

    No! No! Non è possibile ascoltare un’intervista su GIR eseguita dal sig. Carino, Caprino o come si chiama lui! … toh! Scusate mi correggono il sig. Caprino che invoglia a parlare l’assessore Ballo coi numeri.

    Chissà cosa diranno stasera in piazza principe di Piemonte i componenti del PD dopo questa dichiarazione.

    Assessore Ballo, dopo 3 minuti circa su 25 di intervista mi sono arreso. Non reggo il discorso elargito dalla sua persona.

    Se vuole, però, farò un atto di devozione e assorbirò tutta la sua dichiarazione.
    … se vuole altrimenti mi metto in un angolo a meditare.

    L’assessore Ballo nei primi 3 minuti circa ha detto:

    “La stagione turistica è andata sicuramente bene, più che positiva.
    Abbiamo registrato un incremento di persone maggiore del 40% … segue … il 30 agosto abbiamo registrato un numero di visitatori nel castello episcopio, sicuramente un indice significativo del turismo a grottaglie pari a 26.000 persone.
    Un numero che sicuramente si dimostra nettamente superiore, che ci fa prevedere anche un bilancio annuale molto consiste rispetto a quello dell’anno scorso che si aggirava intorno ai 32.000 visitatori. Facendo un indagine con i nostri operatori, abbiamo riscontrato una notevole presenza di … “ … segue …

    Mi chiedo:
    ma la stagione turistica è andata bene?
    Assessore Vito Nicola Cavallo, ex assessore, non devo intervenire io Renato, deve intervenire Lei.

    Assessore Cavallo le concedo una mano per una sua intervista su questo blog.
    La Ballo, oh! Scusate la sig.ra Ballo assessore ha dichiarato coi numeri … e che numeri?!?!^

    Assessore Ballo ha detto di aver registrato un incremento di persone del 40% …
    Non capisco a cosa allude coi numeri.

    Segue commento ... Renato

    RispondiElimina
  49. segue commento precedente Renato

    Le chiedo:
    rispetto a quali dati sono stati registrati il 40% in più?

    l’assessore Ballo dice:
    il 30 agosto abbiamo registrato 26.000 persone con incremento del 40% (non comprendo se le 26.000 persone e l’incremento del 40% sono del giorno 30 oppure da gennaio fino alla fine di agosto???????)

    Sto scrivendo e mi vien da ridere. Si! Rido.

    Assessore le chiedo:
    se vi sono stati 26.000 turisti entro il 30 di agosto come può stabilire una percentuale del 40% fino a fine anno?

    In proporzione le basteranno 4875 persone per stabilire un dato coerentemente a quello dell’anno precedente.

    Però, così non è. A lei assessore devono arrivare entro fino anno altri 8.400 turisti e non 12.800 turisti rispetto ai 32.000 dell’anno precedente per dire che il suo incremento è realmente del 40%, altrimenti avrebbe dovuto dire:
    sino al 30 di agosto di quest’anno l’incremento è stato del 40% ma non sappiamo se questo dato resterà invariato. Noi ce la metteremo tutta affinché il dato non subisca variazioni.

    Il dato è tratto?
    Vediamo un po’:
    8.400 diviso 4 sono 2.100 turisti per i mesi rispettivamente di settembre-ottobre-novembre e dicembre. Quindi da settembre a dicembre dovrà avere un incremento del 24% circa rispetto ai periodi da gennaio fino ad agosto.

    Se entro fine anno non arrivano in grottaglie 44.800 turisti ossia il 40% in più rispetto all’anno scorso (32.000), come fa a sostenere che vi è un incremento del 40% in più?

    Quindi a questo punto l’assessore Ballo voleva dire che il giorno 30 vi è stato un incremento del 40% rispetto allo stesso giorno dell’anno scorso.

    Uuuueeeeehhhhh! Signori, i politici bisogna saperli interpretare, non è semplice come molti sostengono.

    Assessore Ballo, chi poteva contrastare la sua dichiarazione? … Brava! Ha indovinato … è solo, l’unico, l’indistinguibile … RENATO

    Assessore Ballo, non ho finito coi numeri.

    Restando con l’ipotesi che:
    entro il 30 agosto ha registrato 26.000 visitatori;
    l’incremento è stato del 40%;
    quindi i visitatori dal primo gennaio fino al 29 agosto sono stati 10.400, lasciando invariato che il 30 di agosto ha registrato 26.000 visitatori.
    Quindi, quindi, mediamente ha avuto 1.300 visitatori mensili. E’ vero? Mah! Boh!

    segue commento Renato

    RispondiElimina
  50. segue commento precedente Renato

    Sommando 26.000 ai 10.400 abbiamo 36.400 ossia fino al 30 di agosto vi è stato un incremento del 40%

    Altra ipotesi:
    se il 30 di agosto ha registrato 26.000 visitatori e quindi nel totale che non conosciamo dal primo gennaio fino alla data del 30 agosto vi è un incremento del 40% e volessi fare una proporzione per stabilire se il suo discorso regge, non riscontro dato significativo perché lei assessore mi inserisce nel suo discorso due incognite (secondo me non esaustive). La prima incognita è il dato dell’anno precedente; la seconda è il numero dei visitatori da gennaio fino ad agosto.

    Assessore ho sempre consigliato di non parlare coi numeri, non è per voi. Continuate a fare demagogia è meglio per tutti.

    Assessore questa è unicamente una mia idea dei suoi numeri, solo mia.

    A questo punto la dichiarazione dell’assessore Ballo la elargisco IO Renato, rimanendo nell’ipotesi che realmente il 30 agosto abbia avuto 26.000 visitatori né uno in più né uno in meno. (che bravi! Arrotondano sempre)

    La dichiarazione di Renato, fermo restando la dichiarazione dell’assessore ballo è:

    “La stagione turistica è andata sicuramente bene, più che positiva.
    Abbiamo registrato un incremento di persone maggiori del 40% … segue … il 30 agosto abbiamo registrato un numero di visitatori nel castello episcopio, sicuramente un indice significativo del turismo a grottaglie pari a 26.000 persone. Dal mese di gennaio fino al 29 agosto la presenza turista è stata mediamente di 1.300 pari a 10.400 che sommate ai 26.000 diventano 36.400. sperando a tal fine che nei mesi da settembre a dicembre arrivino 2.100 turisti al mese. L’incremento mensile in questo caso sarebbe del 24% rispetto ai mesi da gennaio a agosto, per un totale di 8.400 e complessivamente annuo di 44.800 ossia il 40% in più rispetto all’anno precedente.
    Un numero che sicuramente si dimostra nettamente superiore, che ci fa prevedere anche un bilancio annuale molto consiste rispetto a quello dell’anno scorso che si aggirava intorno ai 32.000 visitatori. Facendo un indagine con i nostri operatori, abbiamo riscontrato una notevole presenza di … “ … segue …

    Medita assessore Ballo medita e lascia perdere i numeri non è per lei né per quelli che le hanno scritto il comunicato.
    Renato

    RispondiElimina
  51. bravi i consiglieri d'alò, liuzzi, del monaco. nel terzo anniversario della vile aggressione a chi manifestava contro la discarica (vito nicola dichiarò che la figlia era stata aggredita dai presidianti)fanno luce su questa pagina vergognosa della maggioranza.aspettiamo ora la giustificazione del consigliere Stefani ed il giudizio politico del sindaco e degli assessori.

    RispondiElimina
  52. Come volevasi dimostrare
    Renato e' tutto
    ora anche un matematico

    Renato e' un e' una somma
    Renato e' una sottrazione
    Renato e' una moltiplicazione
    Renato e' una divisione
    Renato e una percentuale

    Renato e' tutto

    Renato sembra un film con Toto' e' Peppino

    Renato e' il bene
    Renato e' il male

    Renato e' il morbido
    Renato e' il duro

    Renato e' il buono
    Renato e' il cattivo

    Renato in pratica e' eeee (a ci chiu' ni vole chiu' ni po mettere)

    Ma Renato li iamme li tene????????

    Allora Rena' no ti ve face nu giro??????

    Ma bello largo.....

    RispondiElimina
  53. ma avete visto i tre commenti di Renato:

    01 settembre 2011 19:17
    01 settembre 2011 19:18
    01 settembre 2011 19:19

    a distanza di tre dico (3) minuti questo
    riesce a pensare e scrivere circa occhio e croce
    4500 battute
    E pensare che con 500 battute al minuto si e' gia' bravi
    Non oso pensare cosè Renato che di battute più di millecinquecento al minuto

    Mi sa che Renato non esce mai di casa
    Invitiamolo a farsi un bel giro
    Largo molto largo Renato

    RispondiElimina
  54. anonimo del 2 ore 02.11

    Renato scrive prima il commento e dopo invia.
    Hai ragione sulle battute.

    Non vi sono persone che scrivono come lui.
    Ho ascoltato le parole della Ballo e Renato ha ragione, non si capisce un cappone. Incanta che è una donna.

    Gradirei che continuasse a commentare sulla Ballo.

    Renato in tre minuti di dichiarazione della ballo ha trovato la soluzione di quanti turisti sono venuti in grottaglie.
    Se hai le capacità di Renato perché non vai a chiedere all’assessore se i numeri che ha detto Renato sono veri?

    Devo dare ragione a Renato, quando parlano i politici non si capisce niente. E io pago!
    Sembrano incantatori di serpenti.

    Il fantomatico renato lo seguo da tempo e vorrei che parlasse del bilancio che la Ballo ha dichiarato.

    Lilli perché non gli crei una testata a Renato?

    RispondiElimina
  55. Renà anche secondo me la dichiarazione dell'assessore è stata scritta da altri.
    quanti politici occorrono per tenerti testa?

    per me quelli di grottaglie si devono mettere tutti insieme

    RispondiElimina
  56. Ma come si fa a definire una Ballo, una Diligente, una Russo, politici?
    è vero che ora la gente senza capacità si dà alla politica e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
    Ma queste è chiaro come il sole perché sono lì e non sono un maschilista.
    Ma secondo voi le donne a Grottaglie hanno bisogno dei parcheggi rosa? Se la maggior parte delle donne lavoratrici va in campagna e ha problemi ben più seri.
    Una Ballo che fino a qualche mese fa, a malapena studiava e ora tutta d'un tratto è esperta di bilancio e ne deve capire di politica.
    La Diligente fino a prima delle elezioni era una modesta infermiera, oggi addirittra vice sindaco, dove ha imparato? Sotto la scuola di Belsorriso?
    Riflettete un po' e non parlo da maschio che vuole le donne a fare la calzetta, anzi voglio donne nella politica ma preparate e non in quanto femmine.

    RispondiElimina
  57. Se fossi donna io mi offenderei e avrei orrore nel vedermi rappresentata da certi elementi.Meno male che sono maschio, maschio, maschio

    RispondiElimina
  58. Renò non ti sembrano troppi 26.000 turisti il giorno 30 agosto?

    quasi quanti sono i cittadini di grottaglie.

    questa volta ha sbagliato l'assessore Ballo

    RispondiElimina
  59. Una dei dipendenti di cui all’ interrogazione è mia figlia, nulla da nascondere, l’assunzione è fatta direttamente dalla ditta che gestisce il centro visite, non credo che potessi continuare ad impedire a mia figlia di fare domanda per lavorare, dopo la mia trombatura, le è stato impedito da me già da diversi anni, disponibile per chiarimenti per Liuzzi Mauro ( vecchio amico nella campagna elettorale della CDU di qualche anno fa ) Del Monaco ( di cui di cui aspetto di sapere ancora perché, Io, inconsapevolmente, ho acquistato un calendario che finanziava la campagna elettorale del suo movimento ) all’ avv. D’Alò ho risposto già riservatamente ( persona di cui ho particolare stima).

    Che ve ne pare, questa è la giustificazione addotta dall’ ex ass. Vito Cavallo per l’assunzione della figlia presso il centro visite del Castello Episcopio, ditta cui faceva riferimento il suo assessorato nella passata consigliatura. Ancora più sconcertanti sono le risposte che ha dato, sempre su GIR, ai ragazzi che stigmatizzavano quanto accaduto in questa vicenda.

    Che dire, ce ne per tutti, Liuzzi Mauro vecchio amico di CDU, eppure pensavo che fosse nato e sarebbe morto, politicamente, nella estrema sinistra; Del Monaco che grazie anche all’acquisto del calendario è stata finanziata la campagna elettorale del movimento e l’avv. Ciro D’Alò al quale ha già riservatamente risposto e di cui ha particolare stima. Mi sembra un quadretto dei compagni di merenda, il quartiere dei furbetti.
    Ma secondo te ex assessore la questione può essere liquidata solo e solamente andando a spiegare a chi ha scoperchiato il vaso di pandora la questione morale, ho è diventata una questione politica molto seria.
    E non credo anche che accattivandoti i compagni di merenda la questione si risolve, ci vuole anche misura, oltre allo stipendio di assessore hai approfittato per portarti a casa il posto per tua figlia e quello del tuo ex amico di partito.
    Tempo ci vuole e gli altarini escono a galla e non ti serve cercando di ostentando sicurezza, a me sembra che invece dalle risposate date che sei abbastanza impacciato, sollevarti dai carboni ardenti della politica.
    Asta la vista.

    RispondiElimina
  60. UUUUUEEEEEHHHHHH!!!!!!!

    L’ex assessore al turismo prof. Arch. Vito Nicola Cavallo ha risposto all’assessore Ballo.
    Ha detto:

    “Grazie assessore per aver riconosciuto il valore del lavoro svolto dalla giunta che ha preceduto, le ricordo che purtroppo il cartellone estivo non è stato mai affisso sulle mura della città, sui numeri conterrei le cifre, la moderazione non guasta”

    rileggo: sui numeri conterrei le cifre, la moderazione non guasta.

    Io non ho capito. Noi cittadini non dobbiamo capire. Si comprendono da soli.

    Questa è la politica … da soli, da soli, da soli.

    Ex Assessore Cavallo.
    Un vero politico deve far capire anche a noi.

    Sarà solo utopia, solo utopia.

    MAH! Chissà! Forse risponderà.

    Per il medesimo anonimo del 2 ore 1,49 e 2,11

    Mi dispiace per te ma largo molto largo non è nel mio stile. Sono presente questa sera, domani e domenica.

    Ti stai rosicando la mente? Non vado largo ma stretto nei miei pantaloni e puntualmente non posso andare molto largo. Chiedi in giro in questi tre giorni e forse qualcuno ti dirà chi sono.

    Bello il commento?!?!?

    Difendi i tuoi amministratori, sono presenti per il bene comune.

    Ti chiedo:
    se non avessi scritto quel commento, avresti compreso l’errore? Gli attuali amministratori avrebbero compreso (capito) l’errore? I componenti di partito, avrebbero compreso (capito) l’errore?

    Risponde Renato per te:
    NO!

    A pensare bene! Si vogliono sostituire a Tremonti.
    Renato

    RispondiElimina
  61. è vergognoso servirsi
    della politica per prendersi rivincite e vendette
    che da soli non riuscirebbero mai ad
    ottenere..l'invidia sappiate che è causa
    purtroppo di una vita poco tranquilla ..per
    fortuna non ne ho mai sofferto e queste
    conseguenze posso osservarle solo e
    perfettamente in tanta gente che è passata
    nella mia vita.. purtroppo è molto semplice
    nascondersi dietro un partito per riuscire ad
    alzare una voce che in condizioni normali
    nessuno avrebbe mai udito o alla quale
    nessuno avrebbe mai dato rilevanza.. e poi
    come sempre a parlare sono i voltabandiera e
    gli opportunisti, che modellano il loro
    pensiero a seconda dei VARI colori politici ai
    quali si associano nel corso della loro vita... e il
    coraggio di presentarvi a parlare con i diretti
    interessati non ce l'avete? bè sarebbe un
    gesto di una levatura troppo considerevole
    per voi.. prima di screditare chi non conoscete
    informatevi.. e sappiate che la vita è una ruota
    che gira..

    RispondiElimina
  62. tutta veleno come il papàtutta veleno come il papà

    RispondiElimina
  63. Mi fa molto piacere quando chi scrive su questo blog lo sottoscrive con nome e cognome reali. Brava Francesca, anche se non condivido del tutto ciò che hai scritto perché, purtroppo nella nostra città chi arriva al potere, ma succede un po' ovunque, prende tanta di quella superbia e arroganza, come se quel posto lo dovesse ricoprire a vita. Saprai sicuramente che tutto passa: per le cose negative è un bene, per quelle belle vale il purtroppo, quindi alla luce del tutto passa e và, bisognerebbe essere più cauti quando si ricoprono posti di potere e ci si sente un Dio incontrastato. Tuo padre è stato uno di quelli,non ce n'era per nessuno e molta gente ne ha passato delle belle, grazie alle sue azioni che non sempre erano mirate al buon fare ma mirato a fare i propri interessi e purtroppo non è stato l'unico. Ora tuo padre è stato trombato politicamente, eppure aveva un vantaggio rispetto agli altri candidati nell'Udc, l'unico partito che ha avuto successo alle amministrative, si presentava da assessore uscente al turismo. Forse qualche domanda bisognerebbe farsela su questa sonora bocciatura.
    Quindi alla luce di quanto ho evidenziato mi pare che tu stia pagando colpe di tuo padre e rimane sempre il fatto oggettivo che sia tu che l'altro collega avete avuto una corsia preferenziale in questa assunzione e questa levata di scudi, in tempi di magra e di consapevolezza che cresce sempre più nella gente, dovevate aspettarvela. Tieni conto che se la situazione fosse ribaltata tuo padre starebbe a scrivere tutti i giorni su blog, giornali ed altro. Quindi corazzati perché credo che non finirà presto questo storia. E come dici tu: la vita è una ruota che gira.

    RispondiElimina
  64. No Lilli le cose che scrivi non sono come credi, ti dissi tempo fà che quando vuoi, ti spiego le cose come sono andate, non mettere insieme cose che non possono stare insieme, mia figlia scrive quello che ha scritto perchè conosce molte più cose di te, cose che non si possono scrivere qui nel tuo blog, ma quando le conoscerai, ti sfido a pubblicarle, l'analisi della mia trombatura è nei fatti che tutti commentate giornalmente senza fare una capatina nel passato recente,io non ho fatto alcun interesse personale, ripeto ho rimesso tempo e soldi ed ho subito taluni fatti, ed oggi se sei attenta-e lo sei-i fatti di cronaca mi danno ragione e bene che io non sia più amministratore.Ti chiedo per quale motivo mia figlia doveva godere di una via preferenziale, considerato che non sono più amministratore (e come se uno va in Marina Militare ed è assunto solo perchè qualche suo parente in precedenza ha ricoperto un alto grado in quell'arma, non creddoo che si possa pensare questo, che dici?).La storia è già finita, per me,solo che io rispondo e spiego e sto a casa(politicamente) altri continuano ad agitarsi per ottenere un ruolo, ma vi siete chiesti perchè questo ruolo non viene dato? Sto riflettendo su questa tua dichiarazione "Tuo padre è stato uno di quelli,non ce n'era per nessuno e molta gente ne ha passato delle belle, grazie alle sue azioni che non sempre erano mirate al buon fare ma mirato a fare i propri interessi e purtroppo non è stato l'unico"potresti essere più dettagliata al riguardo (salvo fatti personali, che se vuoi riaprire ne possiamo amichevolmente parlare in separata sede)quali sono queste azioni che non sempre erano mirate al buno fare ma mirate al proprio interesse? Sai a mia figlia non potrai screditarmi , conosce tutto della mia vita e del mio operato, ho l'abitudine di raccontare tutto in famiglia, e quindi i miei figli e mia moglie potranno dare risposte esaustive a tutti e su tutto, be sono stanco di scrivere , fammi sapere ciao vito nicola cavallo

    RispondiElimina
  65. Caro Vito, guarda che quello che ho scritto su è opinione comune, non lo dico io. Come ben sai da sempre mi tengo lontana dalle poltrone, e non come dicono mi tengono gli altri alla larga, tutto questo lo faccio in nome della libertà di azione e di pensiero, credo che quando capiranno il senso della mia azione etica e quindi lo riterranno utile se mi chiameranno , forse accetterò di starci nelle stanze dei bottoni.
    Poi in merito alla Marina Militare , sappi che il mio Giovanni si classificò in zona graduatoria dove sarebbe stato chiamato in servizio come allievo ufficiale pilota, in un giorno cambiarono le cose, perché si chiamava Tombolini figlio del famigerato Tombolini, con il quale la gente disonesta aveva vita difficile ed un personaggio al quale mio marito fece rischiare quasi la galera, e si sa spesso la giustizia affranca queste persone e le mette in posti dove continuano a nuocere, e così fu per costui! Quella perosna fece in modo di cambiare le carte in tavola in una notte, nonostante mio figlio con meriti avesse guadagnato quel posto in garduatoria.
    Quindi in casa mia le raccomandazioni non sono state mai poste in essere, ciò che abbiamo guadagnato è stato per meriti,te lo assicuro.
    Dopo questo inciso tengo a dirti che quando vuoi possiamo approfondire nei modi, nei tempi e nelle situazioni che riterrai opportune. Io come sanno ormai in molti sono sempre dalla parte della verità e dell'onestà intellettuale e sapessi quanto mi costa in termini di attacchi e acredine.

    RispondiElimina
  66. Renà l’ex assessore Cavallo risponde a questioni proprie perché viene toccato direttamente, a te per i problemi comuni e per capire se veramente l’assessore Ballo ha detto delle fesserie non risponde.

    Siamo bravi a difendere sempre il nostro orticello.

    Tutti uguali questi amministratori ex e nuovi.

    Cavallo rispondi a renato

    RispondiElimina
  67. Per l'anonimo/a appena cassata le comunico che questo blog non è un water e quindi non è consentito espletare le funzioni corporali. Quindi invito il gentile anonimo/a di andare ad espletare le sue funzioni corporali che regolarmente esercita fuori dal vaso fuori di qui. Questa è casa mia e le bassezza non passano dato che al mio cervello comando io avendolo sempre su on. A buon intenditor poche parole, mo' avast dicono a Taranto! E attenzione ho strumenti per fare male molto male. Se non volete leggermi andate altrove dove scrivono niellato ed accondiscendente.

    RispondiElimina
  68. Errata corrige: mielato è partito il correttore automatico Dell 'iPad

    RispondiElimina
  69. ma guarda un pò, il grasso grosso ma con pochissimi voti manda in avanscoperta la figlia, che descrive una situazione nata la questioni personali. cercano entrambi di buttar fango sui tre consiglieri che hanno proposto l' interpellanza, ponendo il nepotismo (così si chiama) all' ultimo di una serie di 12 questioni che hanno come minimo comune multiplo, la TRASPARENZA DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI. Lo scrivono sul testo, non avendo avuto le giuste risposte dalla dirigente le chiediamo ai politici. i piagnistei della cavallo family sono fuori luogo. Scommettiamo, caro Vito Nicola Cavallo che tua figlia è stata assunta nel bel mezzo della campagna elettorale?
    il silenzio dei consiglieri è esplicito sai: loro vanno a discutere del tuo operato in Consiglio Comunale, tu reiteri le bugie sui blog cittadini. loro dorminavo di fronte ad una discarica mentre tu magnavi e sperperavi danaro pubblico. perchè non dici quant'è costato il PIS 13 HABITAT RUPESTRE? quali i risultati? Presentati al consiglio se hai gli attributi. La città è con questi tre ragazzi che stanno interpretando nel migliore dei modi il loro ruolo di rappresentanti.

    RispondiElimina
  70. Anonimo ha detto...
    Renà l’ex assessore Cavallo risponde a questioni proprie perché viene toccato direttamente, a te per i problemi comuni e per capire se veramente l’assessore Ballo ha detto delle fesserie non risponde.

    Siamo bravi a difendere sempre il nostro orticello.

    Tutti uguali questi amministratori ex e nuovi.

    Cavallo rispondi a renato
    05 settembre 2011 10:24


    anonimo, cosa vuoi che dica.

    E’ampliamente significativo il tuo commento.

    Il problema è a valle non a monte.

    In grottaglie si dice:

    OH! NO! SU RENATO NON SI PUO’!

    Secondo il tuo parere anonimo, c’è qualche politico con capacità politiche cognitive che può rispondermi?

    Ora e per sempre NNNNNNOOOOOOO!!!!!!!!

    Assessore Ballo, nei tre commenti donati col cuore dalla mia egregissima persona, ho commesso un errore.
    Riesce a comprendere qual è l’errore?
    Sempre e perdutamente il Vostro Renato

    RispondiElimina
  71. e tipo05 settembre 2011 18:21
    sulla discarica ho fatto più io e armando donatelli che dei tuoi amici, esci allo scoperto e vediamo chi ha più attributi, sai c'è qualcuno che si sta vendicando per questioni sentimentali scambiandoli per questioni amministrative, vergognoso, attendo luogo dove incontrarci, e state tranquilli, mi avevano consigliato di non rispondere ma non sono uno che si nasconde, forse un ragazzo glia altri due cercano gloria contro un ex assessore di peso e non vogliono vedere altrove, mi raccontava una volta il mio professore che durante la grande rivoluzione studentesca che i ragazzi che facevano la RIVOLUZIONE COMUNISTA erano coloro i quali a casa erano serviti con i guanti bianchi...capito, be qui mi sembra che siamo nella stessa situazione, o chi è cresciuto democristiano e vuole essere rivoluzionario dell'ultima ora, renato medita e racconta tutto quello che sai, non tacere le cose del passato, spiega chi sono alcuni nuovi amministratori, a chi non ha peccato scagli la prima pietra

    RispondiElimina
  72. assessore di peso? Il popolo ha scelto Belsorriso. Continui a dire bugie, basterà la confessione e la comunione? Un' interpellanza molto politica, risultato della discussione scaturita in IV commissione ( invito i consiglieri a pubblicare il verbale), chi ti ha scaricato sono state la ballo e la de vincentis. Nell'interpellanza si chiede un giudizio politico. Capito? La Ballo, ti scaricherà. Il sindaco pure. 40 voti vali, ex assessore di peso.
    Quand'é stata assunta tua figlia?
    Devi rispondere solo a questo.

    RispondiElimina
  73. «Non possiamo fare un
    processo alle intenzioni». È questo il
    commento del professor Vito Nicola Cavallo,
    coordinatore cittadino dell’Udeur, al
    dibattito alimentato dal “Corriere”
    sull’acquisizione da parte della “Ecolevante
    S.p.A.” di una cava di 338.000 mq in località
    “Amici”, a poche centinaia di metri dalla
    discarica di rifiuti speciali.
    E svestendosi dai panni del politico, il
    professor Cavallo, di professione architetto,
    dichiara: «Al momento è stato depositato in
    Regione Puglia la valutazione di impatto
    ambientale favorevole alla realizzazione di
    una cava. L’iter procedimentale per
    l’autorizzazione alla costruzione di un
    impianto di smaltimento e recupero dei
    rifiuti è un altro. La provincia, sentito il
    comune – spiega il professor Vito Nicola
    Cavallo - deve individuare l’area idonea alla
    localizzazione del nuovo impianto. Inoltre –
    aggiunge - una cava non si svuota in pochi
    mesi, sono necessari anni se non addirittura
    decenni. Quindi sulla base della
    documentazione a mia disposizione posso
    tranquillamente affermare che questo
    allarmismo è ingiustificato e fuori luogo».

    RispondiElimina
  74. Mastrolindo mi piace il tuo commento, della Ballo e della De Vincentis non ho ragione di discutere, che io sia stato trombato e che Grottaglie ha scelto Belsorriso è un dato di fatto e che il Sindaco è stato personalmente informato sullo stato delle cose è un'altro dato di fatto, tranquillo tutto è stato fatto regolarmente, dopo la mia trombatura, ma anche aver fatto l'assunzione prima non si sarebbe violato nulla, ma ritenevo per opportunità e buon senso consigliava di non far domanda di assunzione a quella ditta di Bari.Sai sig. detersivo-acido, questa storia sembra sempre più la storia di Fantiano, 1993 quando la mia famiglia e mio fratello ricevemmo un attacco mediatico inusitato, che portò in famiglia situazioni gravi ed incresciose,mio fratello venne assolto con formula piena e nessuno ne parlò, non ripeterò l'errore di farmi condizionare da poche decine di det-ersivi che ululano alla luna sperando che arrivi subito il sole...alla prossima

    RispondiElimina
  75. Mastrolindo, un consiglio: a lavà la capo allu Cavallo, si perde tempo, acqua e sapone.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.