Che ora è ?

domenica 7 agosto 2011

La Notte dei Briganti 2011 “L'integrazione tra i Popoli” Il Sud in Movimento da i numeri!

La Notte dei Briganti 2011 “L'interazione tra i Popoli” domenica 7 agosto ore 18,00 Cave di Fantiano, Grottaglie (Ta).

15 associazioni, 30 artisti, 25 artigiani, 4 gruppi musicali, giochi ed animazione per i più piccoli bevande e panini  del brigante.
Questi alcuni numeri che descrivono in grandi linee la sesta edizione de “La Notte dei Briganti “ organizzata dall’Associazione Politico Culturale Sud in Movimento domenica 7 agosto 2011 presso le Cave di Fantiano a Grottaglie.

“L’integrazione tra i Popoli” questo l’argomento della sesta edizione del Art Festival delle Province Meridionali,  sul quale, il Sud in Movimento chiama a confrontarsi tutte le associazioni  ed ogni libero cittadino che ha  cuore e vuole dare un contributo al dibattito. 

Le ultimissime vicende di attualità, che vedono i lavoratori immigrati scioperare a Bari come a Nardò per le pessime condizioni lavorative e sociali, sottolineano purtroppo la continua negazione  dei diritti umani,  tra cui il mancato riconoscimento dello  status  di rifugiati  e lo sfruttamento della manodopera bracciantile.

Il fulcro  dell’evento sarà dunque  l’assemblea pubblica delle associazioni,  che inizierà alle ore 18,00 e come ogni anno si propone di tracciare le linee comuni,  per le azioni politiche e culturali da realizzare nei territori per una integrazione effettiva delle persona. Di particolare pregio anche quest’anno la partecipazione di numerosi artisti che si impegneranno con opere ed installazioni a tema. 

La Notte dei Briganti è un evento organizzato dai numerosi tesserati del Sud in Movimento con il contributo finanziario di piccole e medie imprese locali che da anni credono nei progetti dell’associazione, che continua a mantenere la propria indipendenza ed autonomia organizzativa.

Anche quest’anno grande è lo sforzo messo in campo per offrire un evento culturale ricco di contenuti che viene realizzato a costo zero per la cittadinanza.

L’associazione  invita tutti  ad una massiccia partecipazione,  ricordando che l’ingresso è gratuito.


1 commento:

  1. PER VEDERE IL VIODEO DELLA MANIFESTAZIONE

    (DICIAMO)

    http://www.grottaglieinrete.it/public/post/notte-dei-briganti-2011-grande-successo-l-evento-piu-seguito-dell-estate-gir-media-partner-5102.asp#more

    Ora che e' finita la serata della manifestazione

    (DICIAMO)
    vorremo capire
    (DICIAMO)
    se il Comune non gli avesse messo a
    disposizione(LE SPORCHE) cave di fantiano
    (DICIAMO)
    (LA SPORCA) energia elettrica comunale
    (DICIAMO)
    dove l'avrebbe potuta
    (DICIAMO)
    organizzare Ciro D'alo' la notte dei DICIAMO??

    ora che la festa e' finita da giorni caro D'alo'
    (DICIAMO)
    insieme a tutti i tuoi volontari puoi puoi togliere i manifesti che continuano a restare fermi agli angoli della nostra (SPORCA)Grottaglie
    (DICIAMO)
    CI PI TE LU PAISO SI STA MUVEVA
    PI ME LI MANIFIESTE TLA' FESTA TOA STONO SEMPRE DA'

    D'ALO' GRANDE ECOLOGISTA (SIMO TUTTI BRAVI A PARLA', E' LI FATTE CA' NO SI VETONO)

    MIO DIO NELL'INTERVISTA FORSE AVRA' DETTO UNA TRENTINA DI (DICIAMO)

    matonna mea quisto e' avvocato,Presidente di nu movimento politico ma do' se laureato a Topolinia o a Paperopoli

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.