Che ora è ?

giovedì 12 novembre 2009

C'era anche la mamma di Daniele D'Amicis



Roma 12 novembre 2009
dal sito del Ministero Difesa le foto e la notizia

C'era anche la mamma di Daniele D'Amicis, Gilda Del Piano, tra i parenti presenti alla cerimonia commemorativa, svoltasi stamani a Roma.
Così andò la storia
triste della breve ma intensa vita di Daniele D'Amicis, Fuciliere di Marina del San Marco, trovato morto una maledetta mattina di giugno, a Saseno isola dell'Albania, dove era in missione, aveva meno di 27 anni, due splendidi figli ( Marco e Federica) e una giovane  moglie Mary Restano.
Daniele era l'ultimo nato e coccolato di sette figli, continua


Il Ministro La Russa celebra la ''Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace''
Roma, 12 novembre 2009 Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Vincenzo Camporini, ha celebrato la ''Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace'' con la deposizione di una corona d'alloro al Sacello del Milite Ignoto all'Altare della Patria e con lo scoprimento di una lapide al Sacrario delle Bandiere al Vittoriano. Successivamente, il Ministro della Difesa ha preso parte alla Santa Messa, in memoria dei Caduti, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Alla commemorazione, oltre ai familiari dei Caduti nelle missioni internazionali, hanno preso parte anche il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, il Presidente della Commissione Difesa della Camera Edmondo Cirielli, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, gli ex Ministri della Difesa Arturo Parisi, Antonio Martino e Sergio Mattarella e i Vertici militari.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.