Che ora è ?

mercoledì 4 novembre 2009

Venerdì sarà in edicola il sesto numero del magazine tarantino Wemag


Riflettori accesi sul teatro nel sesto numero del settimanale Wemag, in edicola venerdì prossimo. Amici della musica, Magna Grecia e Sipario: tre associazioni, tre cartelloni fra disagi economici e mancanza di spazi. La protesta “teatrale” di chi pretende maggiore chiarezza anche sulla ripartizione delle risorse e che chiede regole certe.

L'inchiesta della settimana riguarda il mercato dei tarocchi, poiché Taranto è crocevia di merce contraffatta che parte dalla Cina. Si affronta il tema delle elezioni regionali, della sfida a distanza tra il Governatore uscente Nichi Vendola e il ministro Raffaele Fitto, con tutti i nomi dei tarantini intenzionati a scendere in campo per conquistare lo scranno ambito del Consiglio regionale. Per quanto concerne l'economia si fa il punto della situazione sulla birra del territorio: su quella storica, la Raffo, su quelle artigianali, la Duan e la Bas, e sullo stabilimento della Heineken.

La disputa sulla messa in latino: a Massafra si riuniscono i cattolici tradizionalisti seguaci di monsignor Lefebvre. Il personaggio della settimana è l'attore tarantino Alessandro Langiu, votato al teatro sociale. Mentre per gli spettacoli, abbiamo intervistato l'attore Marco Paolini. Nella rubrica fotografica “Taggati”, l'obiettivo è stato puntato sull'incontro organizzato in un noto albergo cittadino dal Rotary Club, presieduto dall'avvocato Rocco Maggi, che si è confrontato sul tema dell'ospedale San Raffaele.

In ambito calcistico ci sono due interviste esclusive al difensore mottolese della Juventus, Nicola Legrottaglie, che racconta il suo legame col territorio jonico, e alla nuova promessa del Taranto Calcio, il baby goleador del quartiere Paolo VI Nicola Russo. Ma lo sport su Wemag è anche golf e rugby e i ragazzi sprint di Crispiano.

Parte da questa settimana una nuova rubrica, Libero Pensiero, nel quale è ospitato l'intervento del presidente della provincia Gianni Florido.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.