Riflettori accesi sul teatro nel sesto numero del settimanale Wemag, in edicola venerdì prossimo. Amici della musica, Magna Grecia e Sipario: tre associazioni, tre cartelloni fra disagi economici e mancanza di spazi. La protesta “teatrale” di chi pretende maggiore chiarezza anche sulla ripartizione delle risorse e che chiede regole certe.
L'inchiesta della settimana riguarda il mercato dei tarocchi, poiché Taranto è crocevia di merce contraffatta che parte dalla Cina. Si affronta il tema delle elezioni regionali, della sfida a distanza tra il Governatore uscente Nichi Vendola e il ministro Raffaele Fitto, con tutti i nomi dei tarantini intenzionati a scendere in campo per conquistare lo scranno ambito del Consiglio regionale. Per quanto concerne l'economia si fa il punto della situazione sulla birra del territorio: su quella storica, la Raffo, su quelle artigianali, la Duan e la Bas, e sullo stabilimento della Heineken.
La disputa sulla messa in latino: a Massafra si riuniscono i cattolici tradizionalisti seguaci di monsignor Lefebvre. Il personaggio della settimana è l'attore tarantino Alessandro Langiu, votato al teatro sociale. Mentre per gli spettacoli, abbiamo intervistato l'attore Marco Paolini. Nella rubrica fotografica “Taggati”, l'obiettivo è stato puntato sull'incontro organizzato in un noto albergo cittadino dal Rotary Club, presieduto dall'avvocato Rocco Maggi, che si è confrontato sul tema dell'ospedale San Raffaele.
In ambito calcistico ci sono due interviste esclusive al difensore mottolese della Juventus, Nicola Legrottaglie, che racconta il suo legame col territorio jonico, e alla nuova promessa del Taranto Calcio, il baby goleador del quartiere Paolo VI Nicola Russo. Ma lo sport su Wemag è anche golf e rugby e i ragazzi sprint di Crispiano.
Parte da questa settimana una nuova rubrica, Libero Pensiero, nel quale è ospitato l'intervento del presidente della provincia Gianni Florido.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis