Che ora è ?

sabato 28 novembre 2009

PORTA LA SPORTA CONTRO L’INQUINAMENTO


Domenica 29 novembre dalle ore 19.30 in Piazza Principe di Piemonte l’Associazione “Sherwood” con i Giovani dell’Italia dei Valori a Grottaglie

Domenica 29 novembre 2009 a partire dalle ore 19.30 su Piazza Principe di Piemonte a Grottaglie l’Associazione “Sherwood”-Gruppo Internazionale Ambiente e Sviluppo Sostenibile-ONLUS, con il supporto e la presenza del gruppo Giovani IDV di Grottaglie, organizza l’iniziativa denominata “Porta la sporta”, azione legata alla prevenzione dei rifiuti e incentrata sulle varie fasi del ciclo di un prodotto, dalla produzione al consumo e riuso, con particolare riferimento all’uso di sporte in materiali alternativi rispetto al sacchetto di plastica.

“Porta la Sporta” è una campagna contro l’uso e soprattutto l’abuso della busta di plastica che secondo quanto afferma la campagna di sensibilizzazione “Costituisce un inutile spreco di risorse energetiche non rinnovabili, deriva dal petrolio; deturpa e inquina per centinaia di anni ogni luogo del pianeta; per opera di agenti naturali e attraverso scarichi e corsi d’acqua raggiunge mari e oceani dove diventa un serial killer. I sacchetti, inoltre, uccidono ogni anno oltre centomila esseri viventi: mammiferi marini, tartarughe, uccelli che li inghiottono scambiandoli per cibo o che vi rimangono intrappolati morendo per fame o asfissia”.

L’evento è teso a sensibilizzare i cittadini, le istituzioni e le autorità locali sulle politiche di prevenzione dei rifiuti dell’UE e degli Stati Membri, rientrando nell’ambito della ‘Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2009’, in corso dal 21 al 29 Novembre 2009.

Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.portalasporta.it

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.