Che ora è ?

giovedì 12 novembre 2009

Nasce il coordinamento Grottagliese di Sinistra e Libertà.


Nel cercare di costruire insieme, partendo dalla base, un percorso alternativo all’interno della Sinistra anche nel confuso quadro attuale della politica locale, il circolo Grottagliese di Sinistra e Libertà ha eletto democraticamente il suo coordinamento politico che avrà il compito di proporsi sul territorio, con tutti i suoi componenti, fin da questa fase di transizione che porterà al prossimo congresso costituente di Roma del 19 Dicembre 2009 ed oltre.

I componenti del neo eletto coordinamento sono il portavoce Franco Galiandro unitamente a Marisa Lenti e Tony Liuzzi.

Sinistra e Libertà intende invertire il percorso dell’odierna politica, locale e non, fatta di chiusura istituzionale, di distanza dalla gente, di delegittimazione di soggetti individuali infine di sciagurate decisioni prese nelle segrete stanze, sempre dal forte impatto territoriale, ma puntualmente in contrasto con il volere popolare e sempre più spesso inviso persino all’interno della propria maggioranza.

Una Sinistra che torni a parlare alla gente e con la gente dei problemi che affliggono la nostra quotidianità, che sappia interpretarne ed intercettarne i malumori, gli stenti per ricavare le giuste motivazioni dalla base per poter formulare proposte concrete.

Una Sinistra che sappia ragionare su un diverso modello di società non più basato sul consumo ad oltranza e sugli sprechi derivanti ma sull’uso dei beni commisurati alle

reali necessità d’impiego. Un futuro che non si può basare sulla precarietà del lavoro dal momento che costituisce la condanna alla precarietà del vivere quotidiano.

Il disagio del presente per l’emarginazione nel futuro.

Sinistra e Libertà intende proporsi per discutere delle criticità sociali, delle tante urgenze territoriali tra cui anche quelle legate ai problemi dell’inquinamento, alla problematica rifiuti intesa sia come inefficienza della raccolta differenziata che come oltraggio alla comunità per la presenza di una megadiscarica per rifiuti speciali che insiste tra Grottaglie e San Marzano, alla minaccia dall’insediamento nucleare nell’area Jonico-Salentina infine alla difesa dei Beni Comuni tra i quali il bene pubblico dell’acqua sempre più nel mirino delle privatizzazioni di Stato e della resa incondizionata alla mercificazione del profitto a tutti i costi.

Un paese che non ricorda il proprio passato fatto di tutele dei diritti e di difesa degli indifesi è di fatto un paese che non può avere un futuro.

Sinistra e Libertà: La Sinistra del futuro, il Futuro della Sinistra!

6 commenti:

  1. Ma dopo tutte queste parole, parole, parole, parole, ricordiamoci, votiamo Florido e Vendola, votiamo, cioè, per coloro che ci hanno riempito di ottomilionidimetricubidirifiutispecialiinmenodiunanno!

    RispondiElimina
  2. già! ma i grottagliesi se lo sono già scordato

    RispondiElimina
  3. ci mancava questo coordinamento,,,, forza chi piu ne ha piu ne metta

    RispondiElimina
  4. Ma non sono quelli che hanno votato Florido e i suoi compagni di merende? C'è un limite alla vergogna in questa c...o di città?

    RispondiElimina
  5. E bravi i vendoliani di grottaglie, compagni di tantissimi tra i manifestanti in s.p.e. antidiscarica. Un pò fratelli-coltelli.
    Da voi vogliamo chiarezza : abbiamo apprezzato Vendola quando altezzosamente ha dichiarato : "io non sono un puttaniere" (ci mancherebbe altro), ma non ha mai chiarito la sua posizione intorno alla posizione di Tedesco, tenuto in assessorato anche quando l'IDV ne chiedeva le dimissioni per conflitto di interessi (ricordate i manifesti anche in Grottaglie?), salvo poi dimissionarlo solo quando il tanfo rischiava di travolgerlo.
    Chiedeteglielo a lui e riferiteci.
    Puttaniere no, ma ..... forse si

    RispondiElimina
  6. votandoli alla fine faranno vincere il PD ad un eventuale ballllotttagggio si sà già.........
    gente valida, ma imprigionata da una mentalità partitocratica

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.