Che ora è ?

lunedì 2 novembre 2009

E a proposito di stranezze nella nostra Grottaglie

La settimana scorsa si sono svolte le elezioni nelle scuole medie superiori, per eleggere i rappresentanti dei genitori e degli stessi studenti.
Al Liceo Moscati pare siano state presentate 4 o cinque liste, solo una è stata dichiarata valida ed ha potuto competere con se stessa all'appuntamento elettorale.
Nel documento sottostante sono pubblicate due circolari, una dello stesso Liceo Moscati e uno di un liceo di Como, le ha analizzate per noi una docente terza, che non insegna in nessuno dei due Licei, ecco cosa mi ha dichiarato:
"Come fanno i ragazzi a conoscere la procedura se il Dirigente non muove le ch...pe, dandosi da fare, con modalità idonee, a far conoscere agli studenti come si presentano le liste?"
ps: questi documenti sono scaricabili da internet liberamente.
Due Circolari a Confronto

3 commenti:

  1. Anche conoscere non solo l'esito ma la procedura con cui si sono svolte le elezioni al Pertini-don Milani e all'Istituto d'Arte sarebbe interessante. Siamo nella stessa città e non sarebbe difficile reperire i dati.Interessante comunque la notizia.

    RispondiElimina
  2. Una cazzata enorme al liceo scientifico: i docenti o i coordinatori non sono tenuti alle assemblee per le votazioni.
    Le assemblee devono essere tenute in modo autonomo dai genitori e tra gli stessi genitori scegliere gli scrutinatori per le votazioni.
    Chiaro?

    RispondiElimina
  3. e per i ragazzi com'è la storia?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.