Che ora è ?

venerdì 6 novembre 2009

Nicola Fasano è morto

Nel pomeriggio di oggi si è spento nel reparto di lungodegenza un altro decano dei Ceramisti, Nicola Fasano, all'età di 86 anni, questo mese gli era stata dedicata la copertina di Livù, una cover story dedicata alle famose Ceramiche Nicola Fasano, un marchio conosciuto a livello internzionale grazie a Nicola Fasano che negli anni 60 lo portò a ribalte elevate grazie alla sua intuizione imprenditoriale. Purtroppo un mese fa questo marchio ereditato dal figlio Franco e Maurizio, ha finito la sua attività, chiudendo battenti e purtroppo lasciando senza lavoro molti operai.
Un dolore che forse l'anziano ha poco sopportato e data la veneranda età non ce l'ha fatta a superare l'amarezza e la sofferenza nel vedere quei cancelli serrati e privi di attività.
Nicola Fasano vedovo da anni, lascia oltre ai due figli Franco e Maurizio, Enza e Giuseppe.
I funerali si svolgeranno domani alle ore 15.45 alla chiesa Madonna delle Grazie.
Così scrive di lui su Livù Francesco Lenti, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.