Che ora è ?

martedì 5 luglio 2011

Romano UDC: non ci sono spaccature nell'Udc è solo un momento di riflessione

Smentite a tutto campo le voci di una spaccatura dell'Udc, il segretario Cosimo Romano, parla di un momento di pausa, la giunta balneare è in rodaggio, a settembre si vedrà il da farsi, di certo non ci arrendiamo circa il riconoscimento della nostra dignità politica che grazie al nostro risultato elettorale, ci deve essere riconosciuto un assessore in più e su questo non demordiamo.

Intanto posso dire che registro un elettroencefalogramma piatto, nulla di esaltante al momento ci sta facendo sussultare di entusiamo. Per ora bisogna prendere atto che gli unici assessori competenti li hanno nominati nel Pd, il resto non credo che abbiamo competenze, pur essendo nelle loro professioni degli ottimi professionisti, infatti gli assessori esordiente nella vita amministrativa, non credo che abbiano mai salito le scale del comune, prima della loro nomina assessorile per leggere o analizzare una delibera, una determina o partecipato come pubblico ad un Consiglio comunale.

Poi in casa Pd vedo solo istigazione al suicidio del primo cittadino ed io francamente - ci dice al telefono Romano - non voglio fare vilipendio di cadavere. I loro problemi sono evidenti, si stanno "scannando" per la poltrona del Presidente del Consiglio e credo che i problemi di Alabrese comincino dal Pd, troppa gente da accontentare, troppi personalismi e troppa fame di potere sta uccidendo la politica seria e
qualificata, di cui avrebbe bisogno la nostra comunità, in un momento di ristrettezze dove l'improvvisazione sarebbe da evitare a tutti i costi, senza contare che l'incompetenza nella gestione della cosa pubblica, sulla quale pende come una spada di Damocle il federalismo municipale, farà danni pesanti se non si correrà ai ripari.

Di una cosa sono certo che a governare la Città dovrebbero esserci persone competenti politicamente, grottagliesi con l'amore vero per la città e persone capaci di suscitare entusiasmo nel vederli all'opera, per ora ripete, Romano costernato, l'encefalogramma è piatto!

33 commenti:

  1. Avvocato Romano,
    Le rinnovo nuovamente i miei più sentiti complimenti per la sua innata signorilità e cultura non solo politica.Condivido tutto quello che ha esposto e rifacendomi alle sue certezze dove dice : Di una cosa sono certo che a governare la Città doverebbero esserci persone competenti politicamente,grottagliesi con l'amore vero per la Città e persone capaci di......." A questo punto Le chiedo un suo personale giudizio sul comportamento del sig.Chiovara PDL(eletto con i resti)nato a Mesagne,residente a Martina,che non può votare a Grottaglie,che si è vergognosamente ASTENUTO al voto del Bilancio.Che amore può avere quest'uomo per la NOSTRA Grottaglie??
    Distinti saluti.
    VPL

    RispondiElimina
  2. Io non so,ma or mi chiedo
    come mai'sto segretario
    pur se ancor e'sullo spiedo
    faccia ancor un po'il settario.

    Non sara' la strana storia
    della favola ormai nota
    che,per mera vanagloria,
    siam inclini a mestar mota?

    Democratico cristiano
    se lo scudo e'il tuo partito
    come puoi trovare strano
    che il consiglio s'e'appiattito?

    Tu eri anche un paladino
    dell'assise ormai eletta,
    per il primo cittadino
    una spalla assai perfetta.

    Se aumenti le pretese,
    sai che cosa puo'accadere?
    Per aver le mani tese
    nulla rischi poi d'avere.


    CACASENNO

    RispondiElimina
  3. Province, respinta la proposta
    dell'Idv per sopprimerle: è polemica
    POLITICA Testo bocciato alla Camera, decisiva l'astensione del Pd. Vota invece a favore il Terzo Polo. Di Pietro attacca: traditi gli impegni e i programmi elettorali, in aula la maggioranza della «casta»


    QUESTO E' IL PD..................

    RispondiElimina
  4. carissimi consiglieri comunali: lo sapete che per gli amministratori locali i quali in futuro violeranno il patto di stabilità interno, potranno essere condannati fino ad una massimo di dieci volte l'indennità di carica?
    lo sapete che la mano pesante e' rivolta anche ai responsabili del servizio economico finanziario che potrebbero essere condannati ad una sanzione pecuniaria fino a tre mensilità?
    sindaco ci rivolgiamo a lei: ha valutaqto bene se il consiglio comunale e la sua indecifrabile giunta siano all'altezza di gestire la cosa pubblica?
    se non lo è faccia una riflessione e rimetta il suo mandato per il bene gi grottaglie.

    un gruppo di cittadini che ti ha votato.

    RispondiElimina
  5. Tutto quello che sta accadendo nel pd per la nomina del presidente del consiglio è davvero uno schifo,Grottaglie non merita tutto questo, tra i tre contendenti NISI, MANIGRASSO E DONATELLI ormai e' una guerra fratricida senza esclusioni di colpi, mentre UDC E UCS stanno a guardare alla finestra.
    Io guardo dalla finestra insieme a loro!!!

    RispondiElimina
  6. Non vi lamentate, pecoroni di Grottaglie...questi sono i vostri rappresentanti nel consiglio comunale...ricordate quando vi avevo detto che si erano candidati per spartirsi la torta?
    Li avete votati? Teneteveli... e non piagnucolate...sono certo che ora state a criticare ma prima li avete votati......

    Avete cio' che meritate, come tutti gli italiani che tollerano questo schifo, basta vedere la manovra finanziaria che scarica tutto sulle spalle dei pensionati e degli impiegati.....
    I ricchi rimangono ricchi e i poveri sempre piu' poveri....

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo del 6 luglio, hai proprio ragione!!! Quando uno si sceglie una bicicletta, poi deve pedalare... Meditate, gente, meditate

    RispondiElimina
  8. Non vi lamentate, pecoroni di Grottaglie...questi sono i vostri rappresentanti nel consiglio comunale...ricordate quando vi avevo detto che si erano candidati per spartirsi la torta?
    Li avete votati? Teneteveli... e non piagnucolate...sono certo che ora state a criticare ma prima li avete votati......

    P E C O R O N I

    RispondiElimina
  9. Sono interdetto dallo scritto dell'anonimo delle 20,37 che,gratuitamente,offende tutti gli elettori Grottagliesi.
    L'ignoranza,in tutte le sue forme, e'la morte della democrazia ed il pane del decadentismo.
    Lei dimostra di essere ambedue le cose,perche' scrive:"li avete votati?teneteveli....".
    Omettendo,per mancanza di informazione, di dire che gli eletti,comunque, rappresentano tutti i cittadini.
    Poi vorrebbe far credere di essere al di fuori ed al di sopra della societa' cittadina,solo perche' ha votato"diversamente",magari contro questa amministrazione.

    Si rassegni, questa e' la democrazia!

    ________________________________________________

    "Il termine decadentismo fu assunto da alcuni poeti per indicare la propria diversità nei riguardi del presente e la propria estraneità nei riguardi della società"

    _________________________________________________

    RispondiElimina
  10. caro anonimo precedente,
    tu puoi rimanere interdetto quanto vuoi e quanto puoi, ma cio' che e' stato scritto e' la pura e sacrosanta verita'.

    L'ignoranza e' qualcosa di salutare,etimologicamente parlando, perche' noi ignoriamo e non sappiamo tutto, a meno che tu, caro anonimo precedente, non hai la presunzione di sapere tutto. Questo lo diceva un certo Socrate circa 2500 anni addietro: lo conosci? Ne hai sentito parlare?

    Certo che gli eletti rappresentano tutti i cittadini, non c'e' bisogno di te per saperlo, ma basta vedere chi si era candidato per aspettarsi un tale scempio vergognoso delle istituzioni.

    Io non ho votato semplicemente perche' "non mi piacevano" i candidati e quello che sta succedendo mi sta dando ragione. State tutti a lamentarvi di questo e di quello: ma cosa vi aspettavate, quelli erano gli elementi e quelli sono stati eletti. Teneteveli!!!!! Dalla rapa non si cava sangue( conosci anche questo verso?)

    Un ultima cosa,caro anonimo precedente. Se IGNORI le cose, evita di sparare cavolate al vento:Il termine decadentismo fu coniato da un critico e giornalista ottocentesco,il Borgese, con un connotamento altamente negativo.Successivamente indico' altro nel campo della letteratura!

    Cerca di leggere molto e di istruirti, anonimo precedente, perche', mentre la cultura non e' acqua, tu fai acqua da tutte le parti.

    Studia!

    ps: sono io che rimango interdetto dalle cavolate tue!

    RispondiElimina
  11. Penso che etichettare ed insultare il Popolo Grottagliese, così come ha fatto colui che si nasconde dietro l'anonimato, sia altamente arbitrario ed offensivo . Gli consiglierei di chiedere scusa a tutti i ns. compaesani per tutta l'inciviltà, l'ignoranza e l'arroganza manifestate.

    RispondiElimina
  12. per savifani

    prima di dare consigli agli altri, cerca di consigliare a te stesso di NON scrivere fesserie... e' difficile che tu ci riesca, ma provaci..... non si sa mai!

    Scriveva De Andre': "si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio".

    ti sei scoperto all'improvviso politico di razza? Folgorato sulla via di damasco? Combinazione dopo le elezioni........

    RispondiElimina
  13. Ho voglia di rispondere a Savifani
    L’anonimo cui parli non è un fesso nè altamente arbitrario ed offensivo anzi …
    Osserva attentamente il modo di scrivere.
    La migliore arma, quando ti trovi di fronte a questi impavidi anonimi, è rispondere a tono e senza offendere.
    Questo è il metodo per azzittirli.
    Spingili a valutare realmente la loro preparazione e nel caso non si è all’altezza di affrontare il confronto commentale, … BEH! Si può sempre chiedere aiuto a chi legge.
    Renato

    RispondiElimina
  14. per savifani

    prima di dare consigli agli altri, cerca di consigliare a te stesso di NON scrivere fesserie... e' difficile che tu ci riesca, ma provaci..... non si sa mai!

    Scriveva De Andre': "si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio".

    ti sei scoperto all'improvviso politico di razza? Folgorato sulla via di damasco? Combinazione dopo le elezioni........

    RispondiElimina
  15. Consiglio a saverio fanigliulo di chiedere scusa ai grottagliesi per quello che ha scritto:inutilita'.

    Rosa M.

    RispondiElimina
  16. All'anonimo delle 12.11

    Egregio signore,
    pur non conoscendola capisco,dal suo scrivere,che in fatto di educazione e buone maniere non e'certo un campione,per cui le rispondo per poi ignorarla definitivamente.
    Se non ha votato,come afferma,rinunciando ad un suo dovere di cittadino,dovrebbe tacere sul risultato delle amministrative evitando,intelligentemente,di chiamare "pecoroni" quei cittadini che il loro dovere lo hanno fatto,recandosi alle urne.
    Avrei molte cose da imparare,e'vero,pero' comprendo che il suo concetto di democrazia partecipata si ferma solo alla critica verso gli altri e non va oltre il vilipendio delle istitizioni democraticamente elette.
    Ma tutto e' permesso in democrazia,specialmente quando le critiche e le offese sono gratuite ed espresse all'ombra rassicurante di un anonimato becero e vigliacco.
    Anche io le scrivo rimanendo anonimo ma,nei miei scritti,non trovera' mai un offesa diretta a persone ed istituzioni perche' credo che il confronto sereno,tra individui,sia la strada che tutti noi dovremmo perseguire per ottenere risultati migliori.
    Francamente lei mi fa pena e le garantisco che lo scrivo senza intenzione di offenderla.Mi fa pena,perche'la immagino come una persona sola,carica di invidia e rancore verso la societa'che,le assicuro,progredira'comunque anche senza i suoi consigli illuminati.

    La saluto...per sempre!

    RispondiElimina
  17. Hai visto, io ci metto la faccia e il nome!! Questo per me è indice di serietà e di rispetto per le persone con cui si dialoga e ci si confronta.Le offese gratuite, ma anche ben meditate, possono farmi male se provengono da persone vive, in carne ed ossa, non certamente da chi si nasconde vigliaccamente dietro l'anonimato.Tutti sanno, i miei amici e coloro che mi hanno conosciuto, che non ho paura del confronto democratico e costruttivo. La cultura , la competenza non va esibita con arroganza e presunzione ma va espressa con spirito di umiltà e di servizio. Chiamare " pecoroni" i cittadini grottagliesi è un modo di esibire tutta la propria infima ignoranza!!
    Non saresti capace con la tua faccia e il tuo nome!

    RispondiElimina
  18. all'anonimo 07 luglio 2011 19:46

    tra i pecoroni non c'e' certamente lei, per il semplice fatto che, etichettandola cosi, dovrei poi chiedere scusa al nobile ed indefesso animale per averla accumunata ad un tipo come lei. C'e' un limite a tutto!

    Il fatto stesso che lei mi immagini come pensa,a me fa capire che lei, senza offesa, non capisce nulla di nulla, ne' in campo politico ne' in quello psicologico,ne' in quello sociale.
    Le posso assicurare che sono totalmente differente,e non per mio giudizio ma per quello delle tantissime persone che mi conoscono e mi stimano.

    Ma i nostri padri hanno combattuto per la Resistenza e per ridare liberta' alla Patria, per cui,,,anche lei, puo' esprimere commenti ed interventi. Questo e' un fenomeno deformativo della democrazia, ma lo accetto fino a che non si sara' trovata una forma di governo migliore.
    Quindi,anche lei, puo' continuare a scrivere.

    Solo, caro il mio "ignorante" anonimo precedente, studi e si aggiorni perche' non puo' fare quelle figuracce come per il "decadentismo, anche se poche persone in questo campo conoscono la verita' e non la mistificazione.

    Le potrei anche dire che lei mi fa pena per il suo modo di scrivere ma non lo faccio perche' indulgo e sono un filantropo.

    Per quanto riguarda l'anonimato becero e vigliacco, pensi un po' a che livello lei sta di vigliaccheria : accusa gli altri e poi LEI NON SI FIRMA.

    Per cui, riferendoli a lei, a quei due aggettivi becero e vigliacco aggiungerei anche l'aggettivo cialtrone.

    Contento?

    RispondiElimina
  19. scusate ma quando leggo commenti come quello delle 19.46-7 luglio, non mi meraviglio che a Grottaglie siamo messi proprio male.

    RispondiElimina
  20. Cara Rosa M., il senso e il valore guidano sempre il mio pensiero e le mie azioni.

    RispondiElimina
  21. per savifani

    lei caro signore e' molto disattento, molto.... e non legge tutto come dovrebbe. Giorni addietro la signora Lilli ha postato un intervento che aveva come titolo "l'elogio dell'anonimato". Se lo vada a vedere, lo legga e ne tragga le giuste conseguenze.

    Lei ci mette faccia e nome? Ma lei si vanta di questo? Io credo che lei non si dovrebbe vantare, viste le fesserie che scrive.

    Pero' ognuno e' libero di scrivere le proprie fesserie, con la propria faccia e il proprio nome:se a lei piace fare questo, continui pure.

    O forse,caro fani, mette faccia e nome per avere visibilita?
    Me lo dica, e' per questo?



    A me non interessa, non ho bisogno di scrivere fesserie o cose esatte per avere la visibilita'

    Senso e valore guidano le sue azioni? Mamma mia, e' arrivato Don Chisciotte della Mancia........

    Si rilassi, caro savifani, rispetti tutte le opinioni se vuole essere rispettato. Chiaro!

    RispondiElimina
  22. Tu ritieni che le cose che scrivo siano delle fesserie, e questo lo accetto. Le mie riflessioni non possono piacere a tutti, è ovvio. Discutevamo però del coraggio, da parte tua ,di metterci la faccia e il nome quando etichetti un'intera comunità con l'epiteto " pecoroni".
    E' evidente che con quel sovraggettivo hai voluto esprimere il tuo disappunto riguardo ad un certo modo di fare politica a Grottaglie.E su questo potrei essere daccordo. Converrai con me, però, che ci sono altri modi più consoni per far passare il tuo messaggio. Poi, a proposito dell' "elogio dell'anonimato", è evidente che i miei interventi esprimono un giudizio rivolto ad un interlocutore generico,per cui tengono conto esclusivamente dei commenti specifici. Spero di essere stato chiaro. Tu hai citato De Andrè.Un giorno, se ti farai riconoscere, mi spiegherai la natura di questo tuo preconcetto nei miei riguardi.Pensavo fossi "un giovane", invece devo ricredermi ti piace denigrare l'interlocutore " per sentito dire" quando ti senti attaccato. Tipico!
    Io, nelle cose che scrivo e dico, preferisco metterci la faccia e il nome, sempre. Sarà un dettaglio...
    Ho imparato, a mie spese, che i dettagli fanno la differenza..... anche nel modo di parlare e di scrivere!

    RispondiElimina
  23. sig.savifani,

    dall'ultimo suo scritto, contorto e oscuro,tipico di colui che non sa piu' cosa dire e annaspa, deduco che questo colloquio tra me e lei finisce ora.

    Non posso colloquiare con chi non ha nulla da dire, lei continui a sparare al vuoto da solo!

    Forza e coraggio.



    Ps.

    1)non esiste "sopraggettivo" nella grammatica italiana: forse in quella turca. Studi sig.Savifani.

    2)una ottima risposta te l'ha data questo signore:

    "Anonimo ha detto...
    Ho voglia di rispondere a Savifani
    L’anonimo cui parli non è un fesso nè altamente arbitrario ed offensivo anzi …
    Osserva attentamente il modo di scrivere.
    La migliore arma, quando ti trovi di fronte a questi impavidi anonimi, è rispondere a tono e senza offendere.
    Questo è il metodo per azzittirli.
    Spingili a valutare realmente la loro preparazione e nel caso non si è all’altezza di affrontare il confronto commentale, … BEH! Si può sempre chiedere aiuto a chi legge.
    Renato "

    07 luglio 2011 18:08

    RispondiElimina
  24. Tacere e' la medicina migliore per curare l'imbecillita'....

    Taci Renato!

    RispondiElimina
  25. "Sovraggettivo", inteso nel senso di epiteto ( porre sopra, posto in aggiunta ad un nome.....)

    RispondiElimina
  26. Ora lei, savifani, fa anche il grammatico? Ora si inventa anche le cose? Ma mi faccia il piacere direbbe il buon Toto'.

    Ma da dove le esce queste fesserie? Perche' non partecipa al premio nobel delle fesserie? Ha ottime chances....

    renatino

    RispondiElimina
  27. Fatevi guardare in faccia e poi ne riparliamo!

    RispondiElimina
  28. vada a sudiare savifani,

    non esiste il sovraggettivo. impieghi meglio il suo tempo,invece di stare qui ad oziare.

    Studi.

    Non ha specchi in casa per guardarsi?

    RispondiElimina
  29. COME MAI L'ASSESSORE ALLO SPORT SIG.BALLO GIOVEDI POMERIGIO NON ERA PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE DEI TIFOSI DEL GROTTAGLIE CALCIO CHE SI E'TENUTA DAVANTI AL COMUNE? PER CASO ERA IMPEGNATA IN QUALCHE CONFERENZA NEL PAESE DELLA THAILANDIA?
    SE QUALCUNO LO SA ME LO FACCIA SAPERE!!!!

    RispondiElimina
  30. Ma pensate alle cose serie, altro che calcio.
    L'Italia e' nel pallone e quattro scalmanati si arrogano il diritto di manifestare per chiedere soldi all'amministrazione che potrebbe spenderli meglio,altro che chiacchiere.
    Bene ha fatto la Ballo a non presenziare.

    RispondiElimina
  31. In questo TOTALMENTE d'accordo.

    Con quei soldi si possono fare cose utili ai cittadini, altro che pallone

    RispondiElimina
  32. Finalmente!

    Col nuovo assessore Di carlo all'agricoltura, la nostra produzione di uva, da tavola e da vino, ricevera' un boom economico simile a quello degli anni 50.

    Di carlo e' una persona competente, sa zappare, sa potare, sa bruciare i sarmenti:ci voleva tanto!





    Da notizie certe sembra che Di Carlo, alla prossima festa dell'uva, si presentera' vestito come Bacco, con le foglie e i chicchi d'uva sulla fronte e in mano mezzolitro di vino primitivo.

    Nella mano destra invece la zappa simbolo del lavoro del popolo grottagliese.

    RispondiElimina
  33. La zappa? e allora ccu vvè zzappa...

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.