Che ora è ?

giovedì 28 luglio 2011

Fine settimana a Grottaglie, all'insegna della "6° Sagra della Polpetta"

Grottaglie - Dal 29 al 31 luglio, al Campus Campitelli, tre serate di sano ed autentico divertimento a Grottaglie per la “6° Sagra della Polpetta”, evento dell’estate 2011 ideato ed organizzato da “Santoro Gioielli”, la notizia dell'evento è stata ripresa, in modo totalmente autonomo, dalla testata nazionale di cucina e gastronomia La prova del Cuoco
Da venerdì 29 luglio, per tre giorni, la Città delle Ceramiche, sarà tutta per la 6° Sagra della Polpetta che da 5 anni a questa parte, è diventato uno degli appuntamenti più attesi della provincia di Taranto e non solo, infatti giunge gente da ogni dove, delle provincie di Brindisi, Lecce e Bari, per assistere a questo appuntamento prettamente gastronomico, quello della degustazione delle polpette fritte e quelle al sugo, pietanza principe della nostra cucina locale, con un contorno di eventi musicali e di intrattenimento vario e per tutti i gusti.


L’evento è curato nei minimi dettagli dalla Santoro Gioielli, nato in sordina 5 anni fa, è diventato in un crescendo, tipico di quelle iniziative che nascono senza pretese e poi grazie all’impegno e alla tenacia di chi le ha ideate, un vero successo e quest'anno già si preannuncia tale leggendo il nutrito programma della tre giorni (29 – 30 – 31 luglio) all’insegna della sagra della polpetta , con ampi inserti di spettacolo che nelle tre serate si dipanerà con un ritmo serrato senza soluzione di continuità .
Si comincia venerdì 29 luglio, alle 20.00 con Aurelio La Rosa e il gruppo Celentanoide e i Ribelli del Sud, conduttore della serata Bruno Conte di Telenorba. Sabato sera sarà la volta del bravissimo e simpaticissimo Pino Campagna, comico di Zelig che farà il paio per un divertimento assicurato, con i Pizzicati int’alu core, a condurre la serata di sabato sarà Eleonora Moscara di Canale 8. La serata finale del 31 luglio, è il caso di dire si chiude in bellezza con il Concorso di Miss Mondo Italia, a presentare la serata che si annuncia ricca di sorprese, sarà Serena Enardu nota per le sue partecipazioni al programma di canale 5 “Uomini e Donne”.

Nello spazio fieristico in zona Campitelli, ci saranno gli stand gastronomici e non solo, nelle tre serate personaggi dei cartoon della Walt Disney e clowns si aggireranno fra la gente per la gioia dei piccoli. Novità assoluta di quest’anno sarà il giro in mongolfiera, previsto nei tardi pomeriggi di sabato 30 e domenica 31 luglio, si tratterà di un volo vincolato, il pallone legato al suolo con 4 robuste funi, avrà modo di effettuare brevi ascensioni a circa 30 metri dal suolo. Ad ogni ascensione la mongolfiera potrà caricare 4 passeggeri che potranno assaporare l’ebbrezza di un mini volo di circa 5 minuti in compagnia del pilota.

Infine non poteva mancare la ricca Lotteria della Sagra della Polpetta, in palio un 1° premio consistente in una Crociera MSC per 2 persone, 2° premio una collana Damiani “Santoro Gioielli” e dal 3 premio fino al 12° buoni spesa del valore di 100 euro da spendere nei vari esercizi commerciali che hanno aderito all’evento.
Per maggiori informazioni si può visitare il dettagliato sito web: www.sagradellapolpetta.it .

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.