"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
domenica 17 luglio 2011
Video servizio Inaugurazione della Mostra dei "4 Fotografi...4 storie"
Inaugurata venerdì scorso, alla presenza del Sindaco e degli assessori alla cultura e al turismo, nella Galleria d'Arte Comunale “L'Acchiatura” di Grottaglie , la mostra “4 Fotografi... 4 Storie”, si tratta di un interessante e valido progetto fotografico nato dall'idea di quattro amici legati da una grande passione comune, la fotografia.
L'idea è quella di raccontare il mondo in 4 modi differenti, evidenziando l'unicità che contraddistingue ogni singolo artista. Ognuno di loro ha catturato con il proprio occhio sfaccettature diverse anche degli stessi luoghi e soggetti, mettendo in risalto le proprie capacità e la passione per quest'arte. La mostra fotografica, che resterà aperta fno al 25 luglio, 18 – 21 gli orari di apertura, dà la possibilità allo spettatore di immergersi in stili fotografici diversi, captando l’attenzione e stimolando il suo senso critico.
La mostra ospiterà all'interno dei dieci giorni di esposizione, anche un Workshop, dove gli stessi autori o professionisti del campo, terranno seminari e approfondimenti, per informare e trasmettere la passione per la fotografia a tutti i partecipanti.
Un piccolo viaggio dal minimalismo geometrico in natura alla fotografia architettonica con le lunghe esposizioni, al mondo della macrofotografia, passando per la street photography, fino ad arrivare al ritratto.
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis