"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
mai giunta grottagliese fu cosi ridicola....
RispondiEliminaQuesti signori non sono tanto ridicoli per le qualità che hanno o non hanno, quanto per quelle che mostrano di avere.
Vedrete.................
Il saggio
come mai così poche notizie sull'assessore all'ambiente?
RispondiEliminaE le deleghe tenute dal signor sindaco? Come mai non le hanno pubblicate?
RispondiEliminal' assessorato all' Urbanistica, andrà a SEL. Durissima la battaglia nel gruppo consiliare. Lacorte vuole per se la poltrona, per liberare il seggio ad Anna D'Amicis ed ingraziarsi le simpatie dei rifondaroli, Guarini punta all' incarico per ovvi motivi professionali e per far entrare Bais, Liuzzi, supportato dai maggiorenti del partito, punta sull' architetto Loredana Saponaro, per motivi affettivi.
RispondiEliminaPoco fà si è conclusa una riunione molto accesa. Continuerò ad aggiornarvi.
Cellula Dormiente
cellula dormiente conferma quanto scritto sopra: Guarini, Rossini,Bais pronti a lasciare SEL, vista l'impossibilità numerica a contare qualcosa. In questo momento Lacorte, Liuzzi, Galiandro sono in viaggio verso Bari per risolvere la questione.
RispondiEliminaAl prossimo aggiornamento. cellula dormiente conferma quanto scritto sopra: Guarini, Rossini,Bais pronti a lasciare SEL, vista l'impossibilità numerica a contare qualcosa. In questo momento Lacorte, Liuzzi, Galiandro sono in viaggio verso Bari per risolvere la questione.
Al prossimo aggiornamento.
Cellula dormiente comunica che in SEL sono molto spasientiti per le mie news. Continuano a tramare e litigare. Da Bari la triade è tornata col risultato di aver sbarrato l' accesso alla Puglia per Vendola a Guarini e compagnia. Domattina ufficializzazione del gruppo: SEL con la sorpresa finale, Guarini capogruppo. La Saponaro sarà l'assessore all' Urbanistica.
RispondiEliminaAl prossimo aggiornamento.
ALLORA SEL SI ACCAPIGLIA PER LE POLTRONE?
RispondiEliminaQUESTA SI CHE E' UNA BELLA NOTIZIA ANCHE SE NON E' CERTO UNO SCOOP.
GRAZIE A CELLULA DORMIENTE,MA QUESTE NOTIZIE CIRCOLANO GIA' DA TEMPO IN PAESE.
DACCI QUALCHE INFORMAZIONE PICCANTE OLTRE A QUELLA SU LIUZZI E L'ARCHITETTO ED ALLORA SARAI L'IDOLO DELL'INFORMAZIONE LOCALE IN ANTEPRIMA.
cellula dormiente, continua a dormire. Leggo sulla pagina facebook del partito che stamattina hanno sì ufficializzato il gruppo. Non c'è Guarini. Rinascita Civica e Vincenzo Del Monaco badino al loro caro ing. Annicchiarico, invece di occuparsi di faccende altrui. cellula dormiente, continua a dormire. Leggo sulla pagina facebook del partito che stamattina hanno sì ufficializzato il gruppo. Non c'è Guarini. Rinascita Civica e Vincenzo Del Monaco badino al loro caro ing. Annicchiarico, invece di occuparsi di faccende altrui.
RispondiEliminaPerchè i commenti si ripetono 2 volte?
RispondiEliminaleggiamo che il sig. Carmelo Fanigliulo è confermato segretario del Sindaco....(ha totalizzato tre sindaci..20 anni di soldi dei grottagliesi per andare in pensione)) per un lavoro INUTILE..Perchè Alabrese? Perché non sai dissociarti dalla FAMIGLIA? Quali segreti custodisce l'operaio Belleli, cassintegrato, che occupa un posto su nomina del sindaco senza alcuna competenza....e ripetiamo per un lavoro inutile che costa tanti denari?
RispondiEliminaPERCHE'?
Renà è da molto che non vedo un tuo intervento.
RispondiEliminaMi piacerebbe sapere se il vicesindaco Diligenti parla nel giusto.
Ha detto di aver approfondito alcuni dettagli del piano di rilancio commerciale con l’applicazione della legge dicendo che “NON SARETE LASCIATI SOLI, NEI VOSTRI ESERCIZI C’È LA STORIA DELLA NOSTRA CITTÀ”
secondo te è una legge?
Un tuo lettore
setu e renato foste persone intelligenti,capireste che c'e' una legge di mercato.
RispondiEliminaSe la gente non ha soldi, come fara' a spendere?
Forse che a casa vostra spendete senza avere soldi?
Bisogna quindi aiutare la gente, pensioni e lavoro dipendente, in modo che le famiglie, avendo piu' soldi, possano poi spendere.
Se la Diligente non ha capito questo, dia le dimissioni: che vuol dare contributi ai commercianti? Siamo al ridicolo, non si sa quello che si dice.Speriamo che la diligente non faccia le punture come parla........
Conclusione: se non si hanno soldi, non si spende!
Caro anonimo del 11 ore 9,35
RispondiEliminaIl vicesindaco Diligenti non è stata molto diligente nel capire che le leggi le elargiscono solo i LEGISLATORI.
Vi sono leggi dello Stato e in alcuni casi Regionali.
Non apro la finestra per spiegare alla tua diligenti vicesindaco l’iter completo del legiferare e relative competenze sia nazionali che Regionali.
I comuni hanno come riferimento di base le leggi.
Cosa vuoi anonimo, devo essere il suo professore in questo campo?
Cosa vuoi che spieghi al vicesindaco diligenti come si interviene nei comunicati stampa?
Cosa vuoi che spieghi al vicesindaco diligenti la differenza tra un regolamento, una legge, un decreto legge, uno statuto, una ordinanza ecc, ecc, ecc?
Cosa vuoi che dica al vicesindaco diligenti di dimettersi perché è sulla strada sbagliata?
Cosa vuoi se il tuo sindaco ha deciso di tenersi questa squadra di assessori?
Cosa vuoi se la politica è fatta in questo modo ed io non posso farci nulla?
L’unica alternativa nella tua osservazione è sussurrare nelle orecchie del tuo vicesindaco diligenti che per lei vi sono lezioni gratuite.
Tuttavia se lezioni non vuole, rimane la mia arte, il mio sport, la mia cultura, la mia moda e per finire la mia musica che tanto può servire affinché possa ascoltare e leggere delle ottime note di diritto.
Il vicesindaco Diligenti è come il sindaco Alabrese, ha bisogno di essere portata per mano ed io la prendo per mano affinché eviti di dire fesserie in futuro.
VICESINDACO DILIGENTI: si chiama R…E…G…O…L…A…M…E…T…O.
Vicesindaco diligenti, il sostantivo è formato da consonanti e vocali. Esse sono dieci.
R come ripetilo cento volte
E come entralo nella mente
G come guarda le normative;
O come opinabilità a dire fesserie;
L come lascia perdere le legge non è per te;
A come andare avanti in questo modo siamo messi male;
M come momentaneamente medita;
E come entra in una libreria e comprati dei buoni libri di giurisprudenza;
T come taci quando non sai quello che dici;
O come ometti certe frasi e dimettiti.
Vicesindaco diligenti, fare riferimento ad una legge vuol dire (nel SUO specifico) fare riferimento ad alcuni articoli di legge. Questi articoli sono di avvio a regolamenti comunali.
Nello specifico deve sempre, sempre, sempre dire che si atterrà strettamente ai regolamenti comunali.
Le faccio un esempio perché capisco la sua inesperienza in campo:
tutti i regolamenti iniziano coi riferimenti a delle leggi del tipo “Ai sensi dell'art.5 della Legge 19/5/1976, n.398 (di seguito definita L. 398/76) e dell'art.16 del D.M. 15/1/1977” da esse si sviluppa un regolamento comunale.
Se per lei vicesindaco diligenti è più facile dire legge, BEH! Faccia lei tanto per me rimarrà che è un vicesindaco di ventesima categoria. In altre parole non vedo lei in questa carica da vicesindaco.
Medita vicesindaco diligenti medita e fai tesoro di quello che scrivo.
Renato
-VIRGILIO, guida di DANTE, nel III canto dell’inferno descriveva gli “-IGNAVI”- i VILI, coloro che visser SANZA 'NFAMIA e SANZA LODO"
RispondiElimina« Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna:
NON RAGIONIAM DI LOR, -----MA GUARDA E PASSA. »
Non abbiamo bisogno di SUPERLAUREATI per far grande la nostra bella GROTTAGLIE ma al contrario ci servono persone che mettono in pratica le idee.
Di voci positive già se ne sentono sul suo operato, Faccia il suo lavoro, e lo faccia bene.
Di -IGNAVI- in giro ne troverà tantissimi.
Lei non immagina in giro quanti INVIDIOSI super laureati in GIURISPRUDENZA (superconoscitori di tutte, dico tutte le norme giuridiche) ma super TROMBATI POLITICAMANTE dal POPOLO GROTTAGLIESE vorrebbero ricoprire la sua CARICA POLITICA.
Lo disse GIULIO CESARE, lo ribadì anche MUSSOLINI:----- "MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE."
Vada avanti per la sua strada
Sig.ra VICESINDACO segua il suo istinto, sicuramente verra' premiata per il suo operato dal POPOLO GROTTAGLIESE.
Un Cittadino che ama GROTTAGLIE