Che ora è ?

sabato 30 luglio 2011

PIZZICATI SOTTO LE STELLE - 2a Edizione 2011 "IL GRANDE EVENTO DEL GRANDE SALENTO!!!"


Dopo l’enorme successo dell’evento “Pizzicati sotto le Stelle” con i “Pizzicati int’allù Core” nell’estate del 2010 (dove s’è registrato l’intervento di migliaia di persone) torna nella sua 2°Edizione “il grande evento del Grande Salento” ancora più carico e ricco d’aspettative e sorpreseOrganizzato sempre dall’instancabile associazione “Le Idee non mancano” di Grottaglie (Ta), fautori delle migliori serate nel territorio Jonico/Salentino, avrà di nuovo luogo, come evento ormai immancabile e unico, il 10 agosto 2011 nel suggestivo scenario delle Cave di Fantiano a Grottaglie (Ta) per festeggiare tutti insieme la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle.
 Ad esibirsi sarà per primo il gruppo “Risonanze Folk” di Villa Castelli (Br), a seguire l’ormai noto ed esplosivo gruppo musico/teatrale della Compagnia del Teatro Jonico Salentino “Pizzicati int’allù Core” di Valerio Manisi! …alla fine del concerto la festa continua con una ronda popolare aperta a tutti, chiunque voglia suonare sarà libero di farlo! 
In fine siete tutti invitati a partecipare, soprattutto i veri Pizzicati int’allù Core che vogliono condividere con i loro strumenti (tamburelli ecc…) la passione per la musica popolare e il divertimento spensierato… il tutto, naturalmente, accompagnato da buon vino! 
La Compagnia del Teatro Jonico Salentico presenta i “Pizzicati int’allù Core!” 
I “Pizzicati int’allù Core!” è un gruppo di musica popolare Jonica/Salentina capitanato dall'istrionico Valerio Manisi (Autore, Regista e Attore Teatrale). Presentano, per la stagione estiva 2011, dopo 3 anni di attività, un repertorio di pizziche, tammuriate, canti popolari e intermezzi teatrali per uno spettacolo come sempre divertente e coinvolgente. 
Provenienti dal Cuore della Puglia, dalla città di Grottaglie, la città delle ceramiche in provincia di Taranto situata nell’alto Salento, portano in giro la Compagnia del Teatro Jonico Salentino che durante la stagione teatrale invernale è impegnata nello svolgere di commedie (sin’ora scritte e dirette da Valerio Manisi) per i Teatri della regione... e non! 
I componenti fondatori nascono dalla pura tradizione della pizzica e della musica popolare: tra le ronde di piazza, le feste di paese e le lezioni dei nonni. Il tutto è ora più arricchito dall’inserimento (oltre naturalmente ai tamburelli, la fisarmonica e l’organetto, strumenti classici della cultura popolare) di strumenti musicali alternativi a questi per ottenere così un grande ed originale spettacolo. 
Alla fine del concerto, in ogni piazza da loro frequentata, i Pizzicati int’allù Core invitano sul palco chiunque volesse cantare e suonare con loro per creare, come finale, un ensemble di musica, tradizione e amicizia… in poche paralo il vero spirito dei Pizzicati.
“Lasciate che i Pizzicati vengano a noi!”
I "Pizzicati int'allù Core" sono:
Valerio Manisi - Fosarmonica, Organetto, Tamburello e Voce;
Francesco Motolese – Voce;
Federica Quaranta - Voce;
Anna Rosa Genghi - Voce
Stefano Scatigna - Tamburelli;
Arcangelo Trani – Tamburelli;
Vincenzo Santoro - Tamburelli;
Domenico Carlucci - Chitarre;
Domenico Pignatelli - Basso;
Antonio Orlando - Batteria;
Domenico Nisi - Violino;
Agata Di Noi - Violino.
Highlander - Roberto Shambhu
Grottaglie(Taranto)
Cave di Fantiano
ore 21:00
INGRESSO LIBERO
Info. 392/7425.653 - 340/28.47.852
info@teatrosalentino.it

4 commenti:

  1. che palle. Monopolio continuo. Sud in movimento impera.che palle. Monopolio continuo. Sud in movimento impera. Aridatece Beppe Junior :(

    RispondiElimina
  2. ma se è organizzato da l'associazione "Le idee non mancano"...
    beata ignoranza! manco a leggere na locandina (come ho fatto io) siete bravi, ci sono associazioni a grottaglie che si dedicano e sempre a minà petre stono li vurtagghise!
    poi ci si lamenta quando non c'è nulla...
    bha!

    Filippo

    RispondiElimina
  3. MAnisi sindaco di Grottaglie!!!!!!!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.