Che ora è ?

lunedì 25 luglio 2011

Ritorna Benetazzo a Taranto, mercoledì 27 luglio allo Yachting Club “Il Porticciolo”



“ERA IL MIO PAESE”, IRRIVERENTE LETTURA DELLA SITUAZIONE ITALIANA A CURA DI EUGENIO BENETAZZO. IL BEPPE GRILLO DELL’ECONOMIA TORNA A TARANTO IN VERSIONE “SUMMER”

Lo scorso anno al Teatro Orfeo di Taranto con “Funny Money”, ovvero l’evoluzione della crisi economico-finanziaria mondiale, fece segnare il tutto-esaurito. Quest’anno, con “Era il mio Paese”, rilettura della situazione italiana nel contesto dei 150 Anni dell’Unità, si annuncia lo stesso copione. Lui è Eugenio Benetazzo, noto al grande pubblico come il “Beppe Grillo dell’Economia”. E torna a Taranto per un evento promosso dalla BCC San Marzano di San Giuseppe in collaborazione con lo Yachting Club “Il Porticciolo” (a San Vito, Taranto). L’appuntamento è per mercoledì 27 luglio 2011 alle ore 21 (ingresso gratuito con invito ritirabile nelle filiali BCC San Marzano di San Giuseppe, allo Yachting Club o scaricabile dalla pagina dell’evento su Facebook) sul palco fronte mare dello Yachting Club, in uno scenario naturale mozzafiato.   
Per il Presidente della BCC San Marzano di San Giuseppe, Francesco Cavallo «il ruolo di una Banca locale è, in maniera precipua, quello di promuovere momenti di aggregazione e di crescita sociale e culturale. In questo caso abbiamo unito più ingredienti perché l’appuntamento con “Era il mio Paese”, può trasformarsi anche in una sorta di lezione di vita».
«Abbiamo nuovamente invitato Eugenio Benetazzo – dice il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma – perché riteniamo utile, in questo particolare momento storico avere un’ulteriore importante voce e lettura della situazione italiana. Ciò che colpisce di Eugenio, infatti, non è solo la sua conferenza spettacolarizzata, ma la capacità di andare oltre, con un ragionamento logico e coerente, interpretando quelli che saranno gli futuri scenari».
Daniela Musolino, dello Yachting Club, esprime «particolare felicità per aver contribuito, insieme alla BCC San Marzano di San Giuseppe, ad ospitare e organizzare una serata speciale e intelligente che, sono sicura, oltre a divertire offrirà un momento di riflessione ai nostri amici e clienti».
LO SPETTACOLO - L'analisi dello scenario socioeconomico del nostro Paese è il tema del nuovo show finanziario di Eugenio Benetazzo, incentrato totalmente sulla trasformazione sociale, industriale ed economica dell'Italia. Con l'impareggiabile taglio inquisitorio e un ritmo divulgativo assolutamente incalzante, il predicatore finanziario più famoso d'Italia descrive e analizza com’è cambiato il nostro Paese negli ultimi 25 anni. Una mutazione dalle conseguenze decisamente critiche per il mondo del lavoro e per la stabilità e coesione sociale.  Nulla viene risparmiato, dal sistema bancario a quello scolastico, dall'immigrazione alla televisione, dalla crisi della famiglia alla nascita del precariato giovanile. Un'analisi lucida e spietata nel tipico spirito giornalistico dell'Autore. L'Italia ormai si avvia a perdere il soprannome di Bel Paese, mentre si delinea sempre più all'orizzonte quello che molte autorevoli testate giornalistiche stanno profetizzando: ovvero lo scenario argentino. Il peso quasi eterno del debito pubblico, l'invecchiamento progressivo della popolazione, i conflitti razziali ancora sommersi, il decadimento della chiesa cattolica, la perdita di produttività industriale. Che cosa resta di un Paese un tempo ammirato e invidiato dagli altri? Quale futuro attende le giovani generazioni? Luci e ombre in un'inchiesta economica fuori dal coro che sorprende per il significativo contributo alla formazione e alla informazione indipendente.
CHI E’ EUGENIO BENETAZZO - E’ il primo e unico predicatore finanziario in Italia. E’ stato battezzato il Beppe Grillo dell'Economia e il Marco Travaglio della Finanza per il suo modo di porsi,
irriverente e dissacratore, caratterizzato da un'analisi lucida  e una critica senza eguali basata sulla radiografia ed evoluzione  dell'attuale scenario macroeconomico mondiale. Vive e lavora dividendosi tra l'Italia e Malta, è ospite opinionista di numerosi programmi televisivi e trasmissioni radiofoniche
su tematiche legate al risparmio gestito, alla globalizzazione e soprattutto al sistema bancario italiano.
I suoi show finanziari, unici e irripetibili per il taglio critico senza rivali, sono stati acclamati grazie alla meticolosa indagine inquisitoria unita ad una narrazione incalzante, che catturano il pubblico lasciandolo letteralmente incollato alla sedia.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.