Che ora è ?

sabato 2 luglio 2011

Rinasciita Civica e CittAttiva il 7 luglio parlerà alla città di Bilancio comunale e questioni amministrative

Il 10 luglio del 2009 nasceva dalla costola del comitato Vigliamo per la discarica, Rinascita Civica, movimento di una minoranza etica  di cittadini uniti dalla volontà di seminare consapevolezza su ciò che accade in una comunità come quella di Grottaglie e quindi favorire la crescita  nelle coscienze di ognuno di noi il senso civico, l'integrità morale e l'onestà intellettuale.
Tante inizitive da allora sono state fatte, tanta gente è entrata in questo movimento, altra se  ne è  allontanata, in particolare nella fase pre lettorale in cui  si dovevano scegliere i candidati per la lista numero uno Rinascita Civica  e la lista numero due CittAttiva,  entrambi a  sostegno della ispiratrice, nonché motore,  di questa importante iniziativa, Etta Ragusa in qualità di candidato sindaco,  che grazie a 2385 pari al 12,16%, pur non avendola fatta a diventare primo cittadino, è riuscita a sedere su uno degli scranni del Consiglio comunale insieme a Vincenzo Del Monaco, entrambi all'opposizone o minoranza come si preferisce spesso dire.
Giovedì è  intenzione del Movimento che oggi porta le due sigle delle liste della competizione elettorale, rendere edotti e partecipi quanti vorranno capire di più sul bilancio della nostra Amministrazione comunale e sulle questioni amministrative. Quindi l'invito è di non mancare.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.