Che ora è ?

sabato 9 luglio 2011

IL SINDACO DI GROTTAGLIE, AVV. CIRO ALABRESE, RICORDA IL Dr LUIGI ERROI

“La scomparsa del dott. Luigi Erroi, professionista stimato e persona dalla moralità ineccepibile, costituisce una perdita insostituibile per la città. Da oggi la nostra intera comunità è più povera”
Dopo aver partecipato al funerale tenutosi presso la Chiesa di Santa Maria in Campitelli, con queste parole il Sindaco di Grottaglie, avv. Ciro Alabrese, ha voluto dare l’estremo saluto al dott. Luigi Erroi, medico e “grottagliese d’adozione”.

“Mi unisco al cordoglio della famiglia, di sua moglie donna Pia e delle figlie Francesca, Medico chirurgo e Specialista presso il reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Padova, e Nicoletta, Avvocato e Giudice di Pace – rimarca il Sindaco - ben sapendo come nessun conforto possa alleviare la mancanza di una figura importante come quella di un marito e di un padre esemplare.
Il dott. Erroi ha rappresentato per la nostra città un punto di riferimento e un modello di integrità e dedizione al lavoro, svolgendo la sua attività di Medico Pediatra al servizio della comunità.
Nonostante avesse iniziato ad operare in un’epoca povera, difficile e di grandi mutamenti per la nostra società, non ha mai fatto mancare la sua costante presenza, riuscendo a coniugare l’amore per la professione e per i suoi pazienti a cure di natura pionieristica per il Mezzogiorno, che hanno permesso a molti abitanti della nostra città di vedere salva la propria vita e quella dei propri cari.
Con lui se ne va un pezzo della nostra storia, che sapremo onorare prendendo ad esempio i tanti atti positivi che in vita ha compiuto e dei quali serbiamo testimonianza.
A lui va uno speciale ringraziamento, che credo di poter dedicare interpretando il sentimento di tutti i grottagliesi che, nel corso degli anni, hanno potuto usufruire della sua straordinaria professionalità e della sua umanità”.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.