Che ora è ?

mercoledì 3 marzo 2010

So che si incazzeranno, ma io lo rubo lo stesso questo post

Da Grottaglie in rete "rubo" questo post, non perché mi si nomini ma perché ritengo questo commento postato su GIR, sia quanto mai veritiero e forse è stato sollecitato dal mio post sottostante che ho postato ieri sera (la data è sbagliata x un problema tecnico): "Otto candidati per sparpagliare il voto".
Se mi sbaglio flagellatemi.

Caro Gianluca mi chiedo cosa sei venuto a fare a Grottaglie dopo 22 anni di assenza? Di quale novità parli? Sicuramente sei un volto nuovo a Grottaglie ma fai parte di una politica vecchia di decenni, credo che a te possa interessare solo la POLTRONA per poter raggiungere forse il tuo vecchio sogno, ovvero quello di diventare console o ministro......., utilizzando le tue vecchie amicizie, a livello locale per prendere consensi, mi riferisco a Lucianetto. Sei stato presentato come il salvatore della patria con idee nuove- hai scritto: "La prima cosa che farò è andare a controllare il riscaldamento del palazzo della regione e comincerò a battermi per fare installare sul tetto dei pannelli solari. Ci vogliono nuove energie in Regione, soprattutto quelle rinnovabili. La Puglia deve diventare un modello di sviluppo a energia alternativa. Dobbiamo esportare rifiuti e importare centri di ricerca. Oggi è possibile, domani sarà improbabile se aspettiamo ancora."-
ma.. sei a conoscenza che già da tempo la Puglia sta investendo su l'energia alternativa ed è la prima regione in questo? ESPORTARE RIFIUTI??? Grottaglie in particolar modo vive di rifiuti!!! Chiedi un po a lucianetto e company come mai…... Credi veramente di conoscere i problemi di questo territorio: vivendo, sognando e pensando in americano da 13 anni, meglio di chi vive qui da anni! Forse ti servono i voti dei tui compaesani solo per fare carriera?? Qui abbiamo problemi seri: L’inquinamento (abbiamo un’elevata incidenza di morti per cancro su tutto il territorio tarantino); Grazie a Vendola si stanno abbassando i valori dell’emissione della diossina, non basta però, ormai qui è dappertutto, ultimamente ha colpito anche un'allevamento di animali qui a Grottaglie ed altre sulla provincia, disoccupazione elevata (grazie anche ad una delle più grosse crisi finanziarie della storia, create anche dalle Società americane per le quali tu lavoravi prima), le innumerevoli discariche sparse su tutto il territorio tarantino, la crisi dei prodotti agricoli dove tra intemperie, spese elevate, bidoni dei compratori e speculazioni dei medesimi, al massimo si riesce a raccogliere le spese, caporalato ecc.. Non abbiamo bisogno di attori (con un copione scritto da altri) che recitino la parte dei politici ma di persone che credono, che amano e che VIVONO, nel nostro territorio. Non capisco il PD a livello nazionale , a livello regionale ma a livello LOCALE capisco che è un DISASTRO, con scelte discutibili che alimentano solo divisioni e interessi personali e non quelle della collettività, vedi quest’ultima candidatura. Luciano (mi riferisco all’uomo politico e non alla persona) e’ ora che tu ti dimetta, la gente NON TI VUOLE: alle amministrative hai preso cica 84 voti e sei stato riciclato assessore, alle provinciali ha avuto pochi voti e sei stato riciclato consigliere provinciale, grazie al fatto che Mancarelli è diventato assessore lasciando un posto vacante. Un consiglio Studia e prenditi il diploma (ma non quello di educatore del tuo corso di studi- perché quello, spero che tu lo sappia, difficilmente potrai spenderlo dal punto di vista lavorativo). Lavoro appunto… mi auguro che tu un giorno possa lavorare, ovvero alzarti la mattina presto come i comuni mortali, e fare sacrifici per mantenere una famiglia.- solo allora potrai capire veramente la gente e fare politica di fianco alle persone e non su un piedistallo. Ci sono persone degne di stima delle quali alcune non sono candidate ed altre si. Avrei preferito ad esempio il nostro caro Renato di GIR che con i suoi interventi dimostra di essere preparato sulle tematiche del nostro territorio, avrei preferito LILLI D’amicis che anche se spesso criticata ed offesa tiene molto a cuore la nostra Città ed alle sue problematiche. Capisco che è un discorso campalinista visto che sono elezioni regionali, però preferisco votare dei Grottagliesi PRESENTI sul nostro Territorio. Io vedo attualmente due possibili persone che possano diventare consiglieri regionali : Michele Santoro per la destra e Giuseppe Vinci per la sinistra. (per gli irrinunciabili del PD –votate Pelillo). Direte che forse sono matta/o è gente riciclata e rivista!!. Ma.. senza ipocrisia tutti i cosiddetti politici: Berlusconi, Bossi,D’alema, Fini, Casini,ecc.. non è forse gente vista, rivista, vista e rivista da decenni??? Allora perché qui a Grottaglie dopo decenni (l’ultimo credo che si stato Cavallo) non riusciamo ad un unirci ed a far eleggere un consigliere grottagliese in Regione concentrando l’attenzione solo su questi due personaggi?? Ed io per chi voto? Ovviamente il voto è segreto, ma non voterò certo un uomo che è venuto a fare una vacanza di un mese a Grottaglie quindi NO GALLETTO. Spero quindi che vinca la persona (di destra o di sinistra), che riesca a mettere gli interessi della collettività prima di quelli personali. Di questi tempi è un sogno, ma ogni tanto i sogni s’avverano.

Di GROTTAGLIESE D.O.P. (inviato il 03/03/2010 @ 00:06:06)

41 commenti:

  1. Amici di GIR, so che ce l'avete con me perché ho osato raccontare fatti che non vi sono piaciuti, ma sarebbe stupido prendersela per questo, dato che io so che il vostro agire è dovuto alla necessità di lavorare, quindi la stima rimane e va al di là delle ciagole che tanto ciagole non sono.
    Quando volete potete attingere tranquillamente dai miei scritti, non mi arrabbio, anzi mi fa molto piacere il riverbero di ciò che dico in altri ambiti, perché non scrivo per me e per compiacermi, quel periodo l'ho superato da un bel pezzo di vita, chi mi conosce bene sa che lo faccio per attirare l'attenzione su persone e fatti che spesso sono difficili da decodificare, io provo a svelare...poi che piaccia o meno la cosa mi riguarda in modo molto marginale.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Console!? Ministro!!!???? Ma abbiamo completamente perso il senso del ridicolo?

    RispondiElimina
  3. La disamina di questa Grottagliese DOP non fa una grinza.
    Concordo in pieno.

    RispondiElimina
  4. Il Galletto ha risposto sull'altro blog, andate a leggere che bella risposta, e poi votatelo.

    RispondiElimina
  5. Entusiasmo a Grottaglie, sto girando da stamattina alla ricerca di uno del pd che stia esultando di gioia alla candidatura del Galletto.
    Non ne ho trovato nemmeno uno, anzi ho scoperto che molti del PD voteranno Pelillo, altri Pentassuglia e gli schifati voteranno addirittura Michele Santoro.
    uno degli schifati

    RispondiElimina
  6. Il colmo tra Lilli e Renato è:
    non si conoscono e parlano la stessa lingua (MADRE) ... POLITICA

    RispondiElimina
  7. noto che tutti gli ex commentatori gir si sono trasferiti in questo blog.ora i commenti ritorneranno ad essere interessanti visto che da quelle parti non si scrive piu'.buon divertimento
    EX GIR

    RispondiElimina
  8. Infatti su GIR scrive solo Galletto, ha imparato subito la lezione degli amici del Pd che gli avranno detto:
    "LU bloggo di lilli non lu guardà manco, scrivono solo cazzate, compresa la lilli"
    E lui ha risposto ubbidisco, e rimane sul blog blindato.
    lusquattrinato

    RispondiElimina
  9. Perchè,perchè, perchè è arrivato al mio orecchio che Galletto aspetta un mio intervento?
    Forse anche LUI vuole imparare un po' di politica (quella pura).
    Per Galetto: al sig. Ettore, nel blog di grottaglie in rete, scrissi una frase

    - tutte le iniziative che le liste civiche andranno ad intraprendere in aggiunta anche quello di partito, potranno rafforzare il mio pensiero come potranno diminuirlo ma, quelle iniziative non guarderanno il mio problema politico -.

    Medita Galletto medita e fai tesoro dell'ultimo capoverso.
    Renato

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a tutti e grazie dello spazio che mi viene concesso dalla Sig.ra D'Amicis. Scriverò quello che ho già voluto evidenziare su altri blog come Grottaglie in Rete, ma anche Papaveri e Papere.

    Io non comunico con le veline ma cerco di aprire un canale di comunicazione diretto con tutti. State tranquilli,è solo arrivato il tempo per me di concorrere alla rinascita della mia terra. Ho 40 anni, sono pugliese di Grottaglie, mi sono formato all’Università Bocconi di Milano e all’Università di Yale. Ho lavorato per la Comunità Europea e per un decennio sono stato dirigente di un fondo d’investimenti a New York.
    La mia vera passione è sempre stata la politica perché credo nella propensione al cambiamento e il solo modo per cambiare è innovare all’azione politica, rendere conto delle scelte ai cittadini e assumersi la responsabilità del proprio agire.Corro per Vendola Presidente con la mia valigia di valori di sempre:
    Legalità contro l’illegalità che è fattore di sottosviluppo e ci ha sempre impedito di essere la California italiana. Merito contro il familismo amorale che corrode tutto.Responsabilità: rendere conto delle proprie azioni.Relazioni internazionali: importare menti e non rifiuti. Esportare prodotti e non cervelli.
    Ascoltare tutti, dialogare sempre, risolvere il possibile. Non ho mire di conquista,non ho interessi personali, ho rifiutato varie volte candidature alle amministrative ed alle Europee in polemica con il mio partito perchè non scorgevo in quella scelta una reale volontà di cambiamento delle classe dirigente. Ora mi è parso diverso. Mi è stata data piena autonimia per lavorare sull'Ambiente, territorio, ricerca e innovazione per lo sviluppo economico ed è questala base del mio programma. Raccolgo pareri contro la privatizzazione dell’acquedotto, c’è viva preoccupazione per il ciclo dei rifiuti, serpeggia scoramento per la probabile decisone del Governo di installare centrali nucleari in Puglia. Io mi batterò per dare voce a questo disagio.
    l territorio è fonte di ricchezza, ma soprattuto di vita. Danneggiarlo significa danneggiare la nostra vita. La Puglia è e deve rimanere un luogo ameno. Se sapremo offrire le giuste opportunità, i cervelli ci verranno volentieri. Il capitale umano è “il vero petrolio della Puglia che cambia”. Basta produzioni senza più mercato che devastano il territorio. Dobbiamo pensare di qui a 20 anni. La soluzione è investire nel futuro: nell’economia della conoscenza, nelle idee, nella creatività. Io sono qui per questo, per sostenere ancheil trend innescato dalla buona amministrazione Vendola:

    • +1,8% del PIL tra il 2008-09 (Puglia prima nel Mezzogiorno)

    • +10,9% di affluenza turistica (Puglia seconda dopo Toscana)

    • Primato italiano per produzione di energia solare ed eolica.

    • politiche sociali e cultura come fonte di nuovo lavoro (si pensi ai 100 film prodotti e girati in Puglia).

    • Politiche sanitarie innovative come il sostegno alla tele-cardiologia nelle ambulanze: dimezzato il numero di decessi da infarto.

    Si lo s, abbiamo un'alta incidenza di morti per cancro nell provincia di Taranto e credo tutti e conoscano la causa ma ho imparato ad affontare un problema per volta ed ad occuparmi di cose che conosco..spero di mettere presto le mie competenze a disposizione ad esempio del prossimo Assessore al Bilancio della Giunta Vendola perchè posso sbloccare 800 milioni di contratti legati ad investimenti in finanza più o meno creativa. Non mi sembra poco, ed una parte saranno messi a disposizione dell provincia di Taranto.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Per vossignoria ovvero per l'illustrissimo candidato ovvero per il dr. ovvero per S.V. Ill.ma ovvero per te Gianluca Galletto.
    Sono Renato.
    L'uccelino ha portato la notizia. Attendi un mio intervento.
    Per il momento medito se scriverle/ti subito o aspettare dopo il sei c.m. (devo decidere)

    Consuetudine vuole che le dia o ti dia un consiglio:

    apra/i la porta del partito. Sul lato sinistro troverà/i una scrivania. Vi sono dei cassetti ... apra/i il secondo e troverà/i delle bandane con su scritto "Renato quello che gira mascherato".
    Se non v'è bandana, chieda/i a qualche assessore o consigliere di maggioranza e di sinistra. Questi, la tengono appesa in camera da letto per i forte bene che mi vogliono. Metta/i in tasca la bandana, forse servirà.
    Renato

    RispondiElimina
  12. Cara Lilli, dai tu il dovuto risalto a questo bellissimo commento sulla candidatura del Galletto, apparso appena appena su Gir e subito seppellito.
    Lo riporto qui di seguito
    Gianluca Galletto, sono Ciro Magazzino è voto PD.
    Questa volta però mi sento perplesso e confuso.
    Partiamo dal presupposto che lei è finalmente un volto nuovo nel panoramo politico grottagliese. E' questo è sicuramente un punto doppio in una ipotetica classifica che tenga conto dei punti positivi e di quelli negativi della sua candidatura. Dicevo: lei è un volto nuovo. Punto doppio a suo favore. 0 a 2. E' riuscito a portate una ventata di freschezza nella politica grottagliese fatta di lucianetti, micheli santoro, cicci, rafeli e compagnia bella. Perchè io dovrei votarla? Ma chi è realmente lei? perche ostenta tanto "presinzialismo" postando qua e la le foto che la ritraggono con Massimo D'Alema piuttosto che con Bill Clinton o tizio e caio. Vuole ancora farci credere che basta "farsi vedere" accanto a Mario Rossi o Giuseppe Bianchi per convincerci a votarla? crede davvero che siamo tutti a bocca aperta a dire:"izza, ste cu D'Alema intra alla fotografia, allora è uno ca conta, è uno bueno, ni conviene cu lu vutamo!". E' questo che crede? ma ci fa davvero cosi stupidi?

    Chi è lei? Cosa centra con Grottaglie? Vi è nato si ma poi? L'ha abbandonata. Se ne scappato. Le sue tasse le paga in altri luoghi. Perche dovrei votarla?

    Giustifica la sua candidatura dicendo che gia altre volte gliel'hanno proposta ma l'ha rifiutata. Cosa centra questo?

    Lei, cosi lontanto dai nostri problemi, lei che ha studiato a Yale, che fa il manager in un importanante fondo americano (di cui non fa il nome), come può permettersi di venire a fare il consigliere regionale in Puglia.

    Mi permetta ma è una grande denigrazione. Un'abbassamento di carriera. Quali stimoli la spingono a passare dalla campagna elettorale di Barak Obama a quella del pur bravissimo Nichi Vendola?

    E' arrivato a Grottaglie buttandoci in facci il suo curriculum vitae manco fossimo l'ufficio di collocamento pronto ad assumerla.
    Ci ha raccontato le sue gesta americane con tanto di video e foto "presidenziali".

    Vuole davvero che io, che da sempre voto PD, devo votarla?

    Che diritto ha lei sui tanti tessereti del pd della provincia di Taranto.
    Che diritto ha di essere candidato e supportato dall'intero pd grottagliese.
    Ha idea di quanti giovani rampanti ha sfornato la sezione giovanile della sinistra a Grottaglie?

    Perche la sua candidatura non è stata proposta ad un "nostro" giovane grottagliese?

    Cosa ha più di loro, lei?

    P.S. spero che capirà che la mia è una constatazione molto cinica ma veritiera della situazione generale. Mi sono rivolto a lei solo perchè in questo momento siete "la faccia" di questo sistema ingrato e altamento privo di meritocrazia. La mia discussione è frutto di un attenta analisi di anni e anni di militanza politica nelle file rosse della nostra città. Mi auguro che la redazione di grottaglie in rete permetta un dialogo costruttivo su questa mia considerazione. Grazie

    RispondiElimina
  13. Cara lilli,
    dovresti mettere in evidenza come hai fatto con la risposta di Galletto, l'ultima lettera di questo signore che sottoscrivo in pieno

    RispondiElimina
  14. Caro dr.Galletto,

    lei si e' presentato come un colonizzatore,come un generale della repubblica delle banane, con tutte le medaglie sul petto e tutti i nastrini in mostra.

    Ma crede veramente che i suoi titoli possano impressionare i benpensanti ovvero le persone con la cultura e le gonadi maiuscole,quelle poche ma pur sempre persone che non si lasciano abbindolare dal proverbiale specchietto per le allodole.?

    Ci sono tanti giovani che io conosco che hanno piu' titoli di lei, certamente meno appariscenti e/ di minore grado onorifico e di rappresentanza e che sono stati costretti a lasciare il nostro paesetto ed adesso lavorano nel poco assolato Nord, rimpinguando le sue casse e facendo la ricchezza delle relative popolazioni.

    Giovani a cui non e' mancato l'ardore o l'ardire o la conoscenza delle cose, ma a cui e' deficitato semplicemente quel quid che gli antichi chiamavano alea e io chiamo fattore culo.
    Giovani che non parlano con Obama,haime', che non vanno a braccetto con D'Alema,haime', che non sono saliti al XXXVII piano del grattacielo di N.Y.,haime', ma, proprio perche' "evacuano con proprio sedere" sono giovani con la G maiuscola, che non hanno voluto sottostare per dignita'(parola ormai sconosciuta ed abolita' dal vocabolario di questa societa' caccacea)alla regola clientelare o di partito, che son la medesima cosa.E certamente, anche per questo ,sono piu' umani e normali di lei.

    Son quelli i giovani che io voterei e non qualcuno imposto dall'alto, come il deus ex machina di teatrale memoria,il quale, alcune volte, per rottura delle funi,rovinava fragorosamente a terra,suscitando l'ilarita'
    degli spettatori.

    Non ho nulla contro di lei,dr.Galletto e non do giudizi, fermo al principio che il giudicare gli altri e' la cosa piu' difficile che ci sia.Ma la mia impressione e' questa, me lo consenta, come dice il cavaliere: che lei sia una cosa imposta,sia un bluff,sia una virtualita',sia una innaturalita' nella terra degli ulivi e dei melograni.


    Cosa le rimprovero? Certamente di far parte del sistema,di quel sistema che permette ai vari ed inetti rappresentanti grottagliesi di essere tronfi e superbi di una investitura senza senso,di quei vari notabili che si sono puliti i denti e sbiancati per poter sorridere a bocca larga durante la sua presentazione,di quei funzionari di partito che non conoscono il sudore del lavoro e/o il valore della cultura..

    E in questa martoriata "terra del rimorso"(secondo la felicissima definizione del De Martino,,,conosce?) abbiamo bisogno di gente semplice, di gente normale, di braccianti che lavorino ed operino, di gente che, se eletta, faccia semplicemente cio' per cui il popolo lo ha eletto.

    I superman non mi interessano:proprio perche' hanno o credono di avere poteri sovrannaturali non si occupano dei poveracci o di quel popolo bue che non fa la storia, di quegli individui che prendono 500 euro al mese e che sono costretti a comprare le confezioni senza marca.

    Le,dr.Galletto, e' troppo in alto per i miei gusti e per poter scendere a volo radente:se l'elezione regionale le serve per mettersela al petto a fianco delle medaglie all'onore e al curriculum che ha gia', lo potra' certamente fare,visto che siamo in democrazia, ma senza il mio voto.

    Senza rancore

    Il mitico Ulisse

    RispondiElimina
  15. Per le calze di mio nonno!
    Per i pantaloni di mio nonno!
    Per la barba di mio nonno!
    E MO! CE LI TICU A GALLETTO?
    Quanti interventi consistenti e profondi.
    Mi pongo una domanda:
    dopo il mio intervento cosa fara?
    Secondo me ...
    Renato

    RispondiElimina
  16. Per Enzo La corte, Giuseppe Vinci, Anna D'Amicis, Michele Santoro, Cosimo Romano, Leonardo Antonazzo, cosa credete che voi siete migliori di Galletto?
    Vi esalta l’idea che si parla solo di Lui, lasciandovi operare a modo vostro.

    La differenza tra me e gli altri che scrivono su questo blog è:
    se lascerò un commento al Dr. Galletto, aspettatevi un commento nei vostri riguardi.

    Come dicono i politici!?!?!?
    La campagna elettorale si esegue gli ultimi giorni e proprio negli ultimi giorni parlerò di voi.
    MEDITATE CANDIDATI MEDITATE E NON CULLATEVI DELLE UNICHE DICHIARAZIONI EMANATE NEI RIGUARDI DEL DR. GALLETTO.
    Renato

    RispondiElimina
  17. Renato,sinonimo di deviato,
    il migliore intervento e' il mio. Non ci sono paragoni e non ci sono gare, quando sono io presente.Tutto scompare come nebbia al sole,come il tuo encefalo grigio e avulso di fronte alla mia cultura e tu ti fai piccolo piccolo per essere attratto dalla mia forza centripeta.

    Chi anonimo sia io? Se non lo hai capito ancora, non vale a nulla spiegartelo...e' acqua e lisciva sprecata per..uno come te.E l'acqua e' preziosa e la lisciva pure.

    Vedi,Renato il deviato,
    a differenza tua che voli basso io non mi occupo dei vari...Enzo La corte, Giuseppe Vinci, Anna D'Amicis, Michele Santoro, Cosimo Romano, Leonardo Antonazzo e sai perche'? Per la semplice ragione che "il praetor non curat de minimis" o l'"aquila non capit muscas".
    Gente mediocrte,dozzinale,.....come te.
    Quanta importanza dovrei dare a questi "signori" che' degnarli di un mio commento:concedo pure che il popolino o popolo bue o popolo cornuto o popolo protuberante li possa degnare di qualche voto..ma io no, non mi curo di loro.

    Non ti sei beato e/o sognato, renato il deviato, sul mio scritto su Galletto, al quale, ironia della sorte, mi unisce ed accumuna pur qualcosa, anche se onomatopeica?

    Non ti sei satollato,renato il deviato, al cibo di quelle parole e di quelle frasi che sono armonia per gli occhi e panacea per le orecchie?
    Le parole scrittevi traboccano di cultura, di saggezza,di eleganza,di trasparenza,di sogno e di idealita'.

    A me vengono spontanee,facili,scorrevoli,come le acque del Rio delle Amazzoni che corrono nella foresta pluviale, a contatto con quella natura che, finalmente, da madre generosa si sta trasformando in nutrice vendicatrice.

    Leggimi e godi,renato il deviato.Un domani potrai dire con entusiasmo:"c'ero anche io quando Egli scriveva e ho avuto il privilegio di leggerlo".

    Amen e pace e bene a te,renato il deviato:forse forse, mo che ci ripenso, sei migliore di tanti candidati...... serenita' al tuo spirito!

    RispondiElimina
  18. Ebbene spett.le GIR.
    Me ne frego se cancellerete il mio commento.

    Per Luisa,
    io non ti conosco ma il tuo intervento mi fa rabbrividire.
    Ho condotto una guerra in questo blog ed in altri per sostenere un cittadino che ha ottenuto con tutte le sue forze un servizio trasporto disabili per le università di Taranto.
    Il tuo problema è grande come quello del trasporto all'università.
    Non v'è distinzione tra l’uno e l’altro: ambedue hanno la stessa forza, ossia il diritto.
    Ora più che mai rimarrai emarginata poiché i politici, i nostri politici sono in “pallone” per i loro candidati.
    Spesso ho usato una frase che è la seguente: mi rivolgo a voi consiglieri di maggioranza e di sinistra, a voi assessori e a LEI (notare il LEI) sindaco.
    Quella frase non è stata MAI, dico MAI scritta per caso ma … sapevo a cosa andavano LORO (politici) incontro.
    Pochi minuti or sono ho lasciato due commenti sul blog della Lilli mentre in precedenza avevo lasciato un messaggio al dr:Galletto ossia: tutte le iniziative che le liste civiche andranno ad intraprendere in aggiunta anche quello di partito, potranno rafforzare il mio pensiero come potranno diminuirlo ma, quelle iniziative non guarderanno il mio problema politico.
    Frase politica e molto forte riguardante metodi e raggiri nei riguardi di tutta la cittadinanza grottagliese.

    Mia cara Luisa devo confessarti che il loro cervello politico è come quello di una gallina. Anche in merito ho scritto un commento “polli”.
    Un appello lascio a te, nella speranza che GIR non cancelli, altrimenti farò in modo di fartelo pervenire. Come si dice, le vie del Signore sono infinite.

    IO, PER QUESTI POLITICI DI MAGGIORANZA E DI SINISTRA SONO INFINITO.

    Carissima Luisa, scusami se uso la forma confidenziale ma il tuo commento ha rafforzato la voglia di scrivere agli ill.mi candidati alla regione. Ho già commentato nel blog della lilli rivolgendomi a:
    Enzo La corte, Giuseppe Vinci, Anna D'Amicis, Michele Santoro, Cosimo Romano, Leonardo Antonazzo, cosa credete che voi siete migliori di Galletto?
    Vi alletta l’idea di parlare di un solo candidato lasciandovi operare a modo vostro.

    La differenza tra me e gli altri che scrivono su questo blog è:
    se lascerò un commento al Dr. Galletto, aspettatevi un commento nei vostri riguardi.
    Come dicono i politici!?!?!?
    La campagna elettorale si esegue gli ultimi giorni e proprio negli ultimi giorni parlerò di voi.
    MEDITATE CANDIDATI MEDITATE E NON CULLATEVI DELLE UNICHE DICHIARAZIONI EMANATE NEI RIGUARDI DEL DR. GALLETTO.

    A questo punto, concludo con l’intervento e vado a spulciarmi il blog tuttoilresto-noia inserendo il tuo commento con qualche variate e rafforzativo.

    Continua … la parte descritta precedentemente l’ho inserita nel blog di grottaglie in rete.
    Voglio vedere quanta forza avranno a cancellare il commento.
    Vi chiedete perché non ho continuato a scrivere su GIR?
    E’ una lunga storia e come tale rimarrà una storia. Medita GIR medita e fai tesoro di quello che dico. Allungate le vostre braccia alla mia fonte … v’è vita anche per voi.

    Per voi politici di maggioranza e di sinistra, per te presidente del consiglio di grottaglie Alfonso Manigrasso, per te ex presidente del consiglio di grottaglie Giuseppe Ciniero, per te capogruppo del P.D. Alfonso Annicchiarico, per te consigliera Chiaramaria Anastasia del gruppo P.D. e per il resto dei politici lascio un consiglio:
    provvedete alla signora signorina Luisi affinché non abbia in futuro determinati problemi.
    Perché secondo voi questo consiglio?
    Perché IO Renato non la smetterò di scrivere sia su questo blog sia per le strade.
    Renato

    RispondiElimina
  19. Ecco mia cara Luisa ...
    abbiamo il poeta. Mi rivolgo al poeta:
    la man tu si muv senz impulz.
    La ment tu si muv com nu poll.
    Le tu parol sun com lu ghiacc.
    Li scuaggh all usol e esc nu ...
    Renato

    RispondiElimina
  20. Quale disgrazia ho avuto a voler intervenire per Lei solo per Lei gentilissimo Dr. Galletto.
    In seguito, se mi permette, userò la forma confidenziale scaturita da una Sua espressione scritta: - ascoltare tutti, dialogare sempre -.
    Conosco un vecchio detto: chi parla con tutti non usa dare del LEI.
    Sono amareggiato dei tuoi interventi scritti, sembrano copia incolla. Stesse frasi nei rispettivi blog. L’impressone è di aver di fronte una persona standardizzata.
    Prima di entrare nel contesto, voglio precisare che l’intervento sarà racchiuso in diverse fasi.
    1) Riferimenti di natura ambientale riguardante il nostro Assessore Ciro Alabrese con delega all’agricoltura e riferimenti di collegamento di natura politica per il nostri assessori Cavallo Vito Nicola e la velina Patrono.
    2) la presentazione del partito;
    3) il tuo intervento;
    4) il mio parere.
    Dispiace toglierti minuti preziosi nel leggere queste righe.
    Punto primo agricoltura.
    Forse non conosci bene la materia ma bevi alla ma fonte, rafforzerà la tua sapienza e forse il tuo futuro mondo di fare politica. Per caso mi sono imbattuto su un problema grave che invade la nostra terra: Il punteruolo rosso della palma, Rhynchophorus ferrugineus (Olivier), è un coleottero curculionide originario dell’Asia meridionale e della Melanesia e risulta molto dannoso alle piante di palma.
    Sono segnalati gravi danni nei palmeti da dattero egiziani e della penisola arabica.
    Nel 1994 l’insetto è comparso per la prima volta in Europa e precisamente in Spagna.
    Dal 2005 è segnalato anche in Italia in diverse regioni: Toscana, Sicilia, Campania, Lazio, Puglia.
    L’insetto vive all’interno della palma, dove compie tutto il suo ciclo vitale. A maturità la femmina della specie sfarfalla e va a deporre le proprie uova (circa 300) in piccole cavità del tronco o in corrispondenza delle superfici di taglio delle foglie.
    Dopo 2-5 giorni dalla ovideposizione nascono le larve che si introducono nella palma e si cibano dei tessuti della stessa. Le larve si spostano all’interno della pianta scavando tunnel e larghe cavità che diventano il luogo ideale per lo sviluppo dell’insetto.
    Le larve attive si possono rinvenire in qualsiasi parte della palma fino al colletto.
    Il periodo di sviluppo larvale varia, secondo la stagione, da 1 a 3 mesi.
    A maturità le larve si “impupano” in un contenitore cilindrico formato da strati fibrosi (pupario); generalmente questa fase avviene nelle parti più esterne del fusto e del rachide.
    Dopo 20-30 giorni l’adulto (lungo circa 3-4 cm) è sviluppato ma rimane all’interno della palma anche per diversi giorni prima di abbandonare la pianta ospite e infestare nuove piante.
    L’intero ciclo dura circa 4 mesi e nella stessa pianta si sovrappongono più generazioni dell’insetto fino a distruzione della pianta ospite.
    Il parassita riesce a portare a termine anche tre generazioni in un anno e può volare anche per diversi chilometri. Appena trova una palma adatta alla colonizzazione, si ferma ed “avverte” lo sciame. In genere è l’insetto maschio a compiere le esplorazioni, e si crea un nuovo harem di femmine che attira con un feromone di aggregazione.
    Segue ...
    Renato

    RispondiElimina
  21. Dopo l’accoppiamento le femmine scavano tunnel e gallerie per deporre le uova, ed assicurare alla nuova progenie molta sostanza nutritiva. Gli accoppiamenti si protraggono anche per 25–30 giorni, ed ogni volta la femmina depone 10–15 uova. Nella sua vita una femmina di Rhyncophorus ferrugineus arriva a deporre oltre 300 uova.
    Consigli per prevenzione e cura
    L'individuazione del parassita è bene che sia il più possibile precoce. Controllare se l’apice vegetativo è sofferente, che solitamente, ma non sempre, è la prima porzione ad essere attaccata in quanto costituito da tessuti teneri, facili da perforare con il rostro del curculionide femmina. La naftalina sarebbe utile perché interferirebbe con i segnali biochimici lanciati dagli insetti per aggregarsi (si usano dei sacchetti di almeno tre palline di naftalina appese ad ogni ramo, da sostituire dopo 60 giorni). Tuttavia la naftalina è pericolosa anche per la palma poiché contiene naftalene, e a sua efficacia è ancora da dimostrare.
    I feromoni sono ampiamente usati in Spagna da almeno dieci anni con scarsi risulati (si otteneva solo uno spostamento del curculionide, senza poter procedere ad una cattura di massa di tipo abbattente). La Spagna inoltre ha taciuto sull’infestazione per almeno per otto anni (dal 1994 al 2002), non seguendo le normative dell’Unione Europea.
    Dal punto di vista chimico – a livello curativo – i migliori risultati li sta dando il fosforo, che però è molto pericoloso per la salute pubblica, e quindi non può essere impiegato che su scala ridotta, e con grande cautela.
    Nel suo paese di origine, l’India, il Rhyncophorus ha numerosi nemici naturali, come acari, funghi, entomoparassiti, nematodi entomopatogeni. Forse la strada potrebbe essere quella della lotta biologica.
    In paesi tropicali e sub-tropicali, dove le palme da cocco e da olio sono una base dell’economia di produzione, il Rhyncophorus è stato combattuto con mezzi improponibili in Europa (fosforganici e clororganici).
    Relativamente da poco si sta provando con l’endoterapia, meno costosa ed invasiva rispetto ai trattamenti esterni, a "doccia", che richiedono volumi notevoli di insetticida, la distribuzione dall'alto con piattaforma aerea (palma per palma), ogni 15 giorni, e che comportano un grave impatto ambientale e l’inapplicabilità in ambiente urbano. L'endoterapia si pratica da terra con iniezioni al tronco, richiede minori quantità di insetticida, interventi ogni 4 o 6 mesi, e si può arrivare a trattare 200 palme al giorno. Inoltre si tutela l'ambiente circostante e l'applicazione è consentita anche in ambiente urbano.

    Rachide fogliare con evidenti zone marcescenti e fori di uscita dell’insetto
    SINTOMI E DANNI
    I danni causati dalle larve sono visibili solo in una fase avanzata dell’infestazione. I sintomi esteriori dell’attacco del curculionide sono rappresentati dall’anomalo portamento della chioma che perde la sua simmetria verticale e che successivamente si mostra completamente divaricata con l’aspetto ad ombrello aperto. Nelle fasi terminali la palma appare come “capitozzata” della chioma e si evidenzia il suo “collasso”: a quel punto si manifesta la migrazione di massa degli insetti che erano presenti all’interno dello stipite
    (gli adulti sono in grado di volare anche per distanze di 1Km) per la ricerca di un nuovo esemplare di palma del quale alimentarsi.
    Segue ...
    Renato

    RispondiElimina
  22. PROFILASSI
    Dato il lungo periodo in cui le larve restano all’interno della pianta esse risultano difficilmente raggiungibili dai comuni antiparassitari. Appare evidente la necessità di impedire preventivamente l’ingresso delle larve e soprattutto l’esigenza di prestare la massima attenzione per individuare precocemente il momento dei loro primi insediamenti. Infatti, gli interventi di difesa possono sortire qualche risultato solo se attuati con tempestività.
    Per prevenire le infestazioni è necessario mantenere le piante nelle migliori condizioni vegetazionali, adottando tutti gli accorgimenti tecnici che permettano di evitare o limitare l’insediamento iniziale del parassita.
    Gli interventi di profilassi generale a cui devono attenersi tutti i proprietari di piante di palme sono così individuabili:
    - accurate ispezioni periodiche su tutte le piante suscettibili di attacco da parte del coleottero in questione;
    - impiego di trappole innescate con feromone di aggregazione per il monitoraggio degli adulti;
    - accurata potatura delle vecchie foglie e delle infiorescenze secche, eliminazione delle guaine fogliare, dei residui organici, ecc.;
    - bruciatura dei residui della potatura;
    - evitare i tagli delle foglie verdi o, se indispensabili, effettuarli nel periodo invernale operando un taglio “alto” cioè conservando un metro di moncone della foglia che potrà essere asportata successivamente quando secca;
    - copertura e disinfezione delle ferite eventualmente presenti o procurate nelle operazioni di trasporto e/o potatura con mastici, paste insetticide.
    DIFESA
    LOTTA CHIMICA
    I prodotti autorizzati nei giardini privati sono esclusivamente quelli contrassegnati dalla dizione PPO (Prodotti per Piante Ornamentali).
    I principi attivi afferenti a tale categoria sono, principalmente, prodotti che agiscono per contatto ed ingestione quindi possono esercitare solo un effetto a carico dell’insetto quando si trova fuori dalla palma (adulti in fase di deposizione, uova appena deposte,
    pupari che fuoriescono totalmente o in parte).
    Si segnalano i seguenti principi attivi: Bifentrin con una discreta attività repellente, Malation, Deltametrina, Diazinone con attività citotropica, Triclorfon. Il trattamento deve essere effettuato con abbondanti volumi d’acqua cercando di bagnare bene la chioma e il fusto della palma.
    In caso di infestazione in vivai o aree pubbliche dovranno essere adoperati i prodotti consentiti dalla vigente normativa per tali impieghi.
    ABBATTIMENTO
    Le operazioni di abbattimento delle piante morte o compromesse per la presenza di R. ferrugineus devono avvenire secondo modalità atte a ridurre i rischi di diffusione del punteruolo.
    In particolare:
    1) l’abbattimento deve essere effettuato in assenza di pioggia e di vento;
    2) le dimensioni del cantiere devono essere tali da permettere che le operazioni di abbattimento siano effettuate in sicurezza tenendo conto degli spazi occorrenti alle macchine operatrici e delle dimensioni della pianta da abbattere;
    3) deve essere predisposta la copertura dell’area sottostante la proiezione della pianta da abbattere con un telone di plastica dello spessore di almeno 0,20 millimetri;
    4) in caso di piante di notevoli dimensioni si procederà con il taglio a sezioni, avvalendosi anche di carro gru, asportando per prima le foglie e l’apice vegetativo, evitando la caduta libera a terra;
    5) se in occasione del taglio si rilevano cavità con presenza di larve o adulti le parti tagliate devono essere tempestivamente chiuse in buste di plastica;
    6) in caso di abbattimento di piante di ridotte dimensioni può essere previsto direttamente il taglio del tronco al di sotto del colletto della pianta con o senza la rimozione della ceppaia, tenuto conto che di solito il R. ferrugineus non attacca tale organo della pianta;
    7) raccolta e imbustamento di tutti i residui caduti sul telone di plastica a fine operazione di abbattimento della singola pianta.
    segue ...
    Renato

    RispondiElimina
  23. DISTRUZIONE PIANTE ABBATTUTE
    Il metodo più sicuro per evitare la diffusione di R. ferrugineus è rappresentato
    daSi raccomanda di informare il Servizio Fitosanitario Regionale
    della presenza di palme con sintomatologia sospetta, contattando
    uno dei seguenti uffici:
    S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Avellino - tel. 0825 765524 fax 0825 765421
    S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Benevento - tel. 0824 483135 fax 0824 483219
    S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Caserta - tel. 0823 554115 fax 0823 554261
    S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Napoli - tel. 081 7967208/14 fax 081 7967277
    S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Salerno - tel. 089 2589120 fax 089 2589521
    Se.S.I.R.C.A. - tel 081 7967373-71 fax 081 7967330
    e-mail: servizio.fitosanitario@maildip.regione.campania.it
    Se arriverai per primo a risolvere i problemi imminenti del punteruolo della palma, avrai il mio voto ma, stante la situazione non credo.
    Immagina la pubblicità dell’amaro “dopo aver portato a temine l’operazione … si gustano …”.
    Viaggio pagato da parte mia per bere un buon bicchiere d’amaro in montagna.
    Perché non ho voluto attendere questa sera o meglio perché non ho voluto attendere l’incontro al castello?
    Bravo! Se l’hai pensato sei in gamba ma …
    Un consiglio: se sarai o non sarai eletto porta vanti siffatto problema, tra poco ne parleranno in tanti. Se qualcuno aprirà un discorso in merito, dite agli altri che hanno bevuto alla mia fonte politica.
    Prima di chiudere il mio intervento consiglio te e i tuoi politici di maggioranza e di sinistra che ti circondano di meditare e fare tesoro di quello che ho riportato.
    Egr. Dr. Galletto, il mio intervento non si ferma qui come non si fermerà l’intervento per gli altri politici candidati e non.
    Non vorrei essere al posto loro
    CIAO! Ciao!
    Renato

    RispondiElimina
  24. scusa lilli,
    ma il tuo blog e' il c.i.m.?
    Intervieni con urgenza:

    RispondiElimina
  25. Per coloro che si sono stancati di leggere.
    Credo in una soluzione politica. Essa è affrontare il tema dando ai nostri politici ogni notizia ... LORO hanno bisogno di noi perchè da soli non sono in grado di fare qualcosa. E poi dicono che conoscono tutto.
    Meditate e ditemi se sbaglio. Grazie
    Renato

    RispondiElimina
  26. Per l'anonimo del 06/03 ore 9,54
    No! non è il C.I.M.
    Qui è casa Renato quello che ti lava mascherato.
    Mi fai ridere.

    RispondiElimina
  27. renato,-

    non hai risposto al commento su di te di quell'anonimo che ti sovrasta.
    Troppa inferiorita' da parte tua,renato.

    Leggi il suo commento su Galletto e pulisciti la bocca e lavati gli occhi e le orecchie.
    E' cosi che si scrive:quello su galletto di il mitico Ulisse, non e' un intervento, e' un poema.

    RispondiElimina
  28. Anonimo ha detto...
    Caro dr.Galletto,

    lei si e' presentato come un colonizzatore,come un generale della repubblica delle banane, con tutte le medaglie sul petto e tutti i nastrini in mostra.

    Ma crede veramente che i suoi titoli possano impressionare i benpensanti ovvero le persone con la cultura e le gonadi maiuscole,quelle poche ma pur sempre persone che non si lasciano abbindolare dal proverbiale specchietto per le allodole.?

    Ci sono tanti giovani che io conosco che hanno piu' titoli di lei, certamente meno appariscenti e/ di minore grado onorifico e di rappresentanza e che sono stati costretti a lasciare il nostro paesetto ed adesso lavorano nel poco assolato Nord, rimpinguando le sue casse e facendo la ricchezza delle relative popolazioni.

    Giovani a cui non e' mancato l'ardore o l'ardire o la conoscenza delle cose, ma a cui e' deficitato semplicemente quel quid che gli antichi chiamavano alea e io chiamo fattore culo.
    Giovani che non parlano con Obama,haime', che non vanno a braccetto con D'Alema,haime', che non sono saliti al XXXVII piano del grattacielo di N.Y.,haime', ma, proprio perche' "evacuano con proprio sedere" sono giovani con la G maiuscola, che non hanno voluto sottostare per dignita'(parola ormai sconosciuta ed abolita' dal vocabolario di questa societa' caccacea)alla regola clientelare o di partito, che son la medesima cosa.E certamente, anche per questo ,sono piu' umani e normali di lei.

    Son quelli i giovani che io voterei e non qualcuno imposto dall'alto, come il deus ex machina di teatrale memoria,il quale, alcune volte, per rottura delle funi,rovinava fragorosamente a terra,suscitando l'ilarita'
    degli spettatori.

    Non ho nulla contro di lei,dr.Galletto e non do giudizi, fermo al principio che il giudicare gli altri e' la cosa piu' difficile che ci sia.Ma la mia impressione e' questa, me lo consenta, come dice il cavaliere: che lei sia una cosa imposta,sia un bluff,sia una virtualita',sia una innaturalita' nella terra degli ulivi e dei melograni.


    Cosa le rimprovero? Certamente di far parte del sistema,di quel sistema che permette ai vari ed inetti rappresentanti grottagliesi di essere tronfi e superbi di una investitura senza senso,di quei vari notabili che si sono puliti i denti e sbiancati per poter sorridere a bocca larga durante la sua presentazione,di quei funzionari di partito che non conoscono il sudore del lavoro e/o il valore della cultura..

    E in questa martoriata "terra del rimorso"(secondo la felicissima definizione del De Martino,,,conosce?) abbiamo bisogno di gente semplice, di gente normale, di braccianti che lavorino ed operino, di gente che, se eletta, faccia semplicemente cio' per cui il popolo lo ha eletto.

    I superman non mi interessano:proprio perche' hanno o credono di avere poteri sovrannaturali non si occupano dei poveracci o di quel popolo bue che non fa la storia, di quegli individui che prendono 500 euro al mese e che sono costretti a comprare le confezioni senza marca.

    Le,dr.Galletto, e' troppo in alto per i miei gusti e per poter scendere a volo radente:se l'elezione regionale le serve per mettersela al petto a fianco delle medaglie all'onore e al curriculum che ha gia', lo potra' certamente fare,visto che siamo in democrazia, ma senza il mio voto.

    Senza rancore

    Il mitico Ulisse

    RispondiElimina
  29. per l'anonimo del 06/03 10,42
    credi che ho dimenticato l'intervento?
    Credi che sfuggono i pensieri degli altri?
    Non per vantarmi, riconosco il tuo modo di scrivere pur lasciando l'anonimato, pur trovando altri nomi. Sei trasparente per me.
    Non preoccuparti, nel corso dei miei interventi sul futuro candidato Galletto farò dei riferimenti a TE.
    Renato

    RispondiElimina
  30. Dimenticavo per l'anonimo del 06/03 10,42
    A pranzo mangia, non restare in pensiero per me e per quello che scriverò.
    Anche tu come gli altri politici di maggioranza e di sinistra hai bisogno della mia bandana.
    Renato

    RispondiElimina
  31. e' chiaro, renato lo svitato, che io sono riconoscibile: forse che c'e' qulcun altro che scrive come me?....Nessuno......

    Io non ho bisogno di nessun politico o di bandane: volo troppo in alto.....

    RispondiElimina
  32. Per il dr. Gianluca Galletto.
    Tornando ai punti successivi: la presentazione del partito; il tuo intervento; il mio parere.
    Giammai ho cercato la gloria né di lasciare nella memoria degli uomini la mia parola, tantomeno a te e a quell’anonimo che evacua parole senza senso.
    Amo i mondi sottili, leggeri e gentili come bolle si sapone e non come te mio caro Gianluca e anonimo senza senso.
    Mi piace vedere il mio paese dipingersi di sole scarlatto e non a macchia di leopardo così come si esprime l’anonimo senza senso.
    Mi piace volare sotto l’azzurro cielo, tremare d’improvviso e infrangersi a volte in un sogno. Quel sogno della MIA terra piena di profumo e trasparenza.
    Non mi piace blaterare come l’anonimo, sia nei miei riguardi che nei tuoi.
    Il blaterare dell’anonimo non ha né grandezza, né forma, né consistenza.
    La politica mi piace come piace la posizione, quella che a te Gianluca manca.

    In politica se vuoi emergere, non devi seguire le linee del partito ma quelle della gente. Devi opporti con posizione e non solo con le parole.
    Le lezioni di politica del passato li devi solo guardare senza soffermarti. Il problema cambia e se tutto cambia nella vita, devi avere il coraggio di schierarti per la strada giusta.
    Se chi ti circonda non è ben visto, allontanati da lui o da loro: potrebbero condurti a decisioni massimali e sbagliate.
    Non sarò IO, gentilissimo Gianluca, ad indicarti la via. Vi può esserci qualcun altro a suggerirti che è sbagliata ma … IO al posto tuo mi svincolerei da questa politica obsoleta e avvierei quella attiva con il rischio di essere mandato via.
    Cosa importa a te essere mandato via? Un lavoro? Una professionalità? Un nome? Una dignità? Una personalità? Non credo che mancano. Hai un guaio positivo: sei onesto e sincero ma col passare del tempo potresti cambiare, potresti imborghesirti col giornale nelle mani a tirar spunti e discorsi espressi dagli altri.
    Non sei un buon filantropo politico. In quella zona d’ombra politica è nascosta la parte seria e sincera. RICERCALA.
    Nulla è scritto a caso da parte mia.

    Rimarco il primo intervento: Il punteruolo rosso della palma. Tutto ha senso quando scrivo come ha senso politicamente quel problema.
    La politica è studiare, approfondire, scrivere , parlare.
    Se ti dicessi che il problema essenziale è il federalismo fiscale, ci crederesti?
    Se ti dicessi che lo studio sul federalismo fiscale è di casa, ci crederesti?
    Ecco! Questo intendevo quando scrissi “ti farò conoscere il metodo di fare politica”.
    Forse non hai la percezione di quante ore dovrai dedicare allo studio sul federalismo fiscale ma … tu farai come tutti i politici: aspetterai qualcun altro a sussurrarti, suggerirti o portarti dei dati.
    A siffatto problema ne potrei elencare centinaia da me studiati e approfonditi.
    Ecco perché posso usare la frase “IO, PER QUESTI POLITICI DI MAGGIORANZA E DI SINISTRA SONO INFINITO”.

    Trasformati in spugna e assorbi il mio sudore. Conservati in luogo fresco e di volta in volta spremiti affinché fuoriesca l’odore del mio sudore.
    A me serve il confronto. Giro col lanternino a cercare qualcuno cui parlare ma … l’olio che bagna lo stoppino si è esaurito.

    L’elucubrazione mi indurrà in quell’urna a non votarti, non perché non lo meriti (il mio voto) ma come dissi a quel distinto signore Ettore “tutte le iniziative che le liste civiche andranno ad intraprendere in aggiunta anche quello di partito, potranno rafforzare il mio pensiero come potranno diminuirlo ma, quelle iniziative non guarderanno il mio problema politico”.
    Medita egr. Dr Galletto e anonimo senza senso e fate tesoro di quello che ho detto.
    P.S. anche tu Gianluca come gli altri politici leggerai e commenterai in SILENZIO. L’anonimo non è come te, lui risponde.
    Ciao! CIAO!
    Renato

    RispondiElimina
  33. Pr voi candidati alla regione
    Mi raccomando alle dichiarazioni che farete durante la campagna elettorale ... Renato è dietro le quinte.

    RispondiElimina
  34. Questo blog è piena di gente in gamba. Chi devo votare?
    Renato chi devo votare?
    Mi sono stancato a leggere i tuoi commenti interessanti è valuta la pena

    RispondiElimina
  35. Per l'anonimo 08/03 ore 17,10
    Mi dispiace.
    Non darò nè nome nè consigli su eventuali nomi da votare.
    Mi dispiace immensamente.
    Nella via ho imparato a non chiedere anche se a volte è necessario.
    Un amico ...
    Renato

    RispondiElimina
  36. Per la calza bucata che ho!

    quasi quasi incomincio a parlare dei successivi candidati alla regione.
    Ho un problema:
    uno è di centro, l'altro è di destra, tutto il resto è noia sono di sinistra.
    I miei amici mi consigliano di non continuare a scrivere.
    CHE FARE?
    Anonimo, non tirar fuori i tuoi interventi ...

    Dimenticavo di dare gli auguri a tutti le donne, in particolar modo alla mia ragazza, alle mie amiche, a mia madre, a Lilli e a tutte le donne che leggono questo blog.
    Renato

    RispondiElimina
  37. Caro dott. Galletto,
    sono prevenuto, lo so.
    Da piccolo, parteggiavo per gli indiani e non per i caw boy (credo che si scriva così).
    Da adolescente consideravo gli americani come il prodotto genetico dei primi colonizzatori europei (alias feccia tolta delle prigioni e inviata in quelle terre vergini).
    Da adulto li ho sempre considerati spacconi, certo, capaci di grandi imprese ( come lo sbarco di Sicilia con l'aiuto della Mafia e di Lucki Luciano), ma esagerati nelle loro espressioni.
    Anche in campo finanziario.
    Non è agli americani che dobbiamo questa crisi globale?
    E, purtroppo, proprio agli americani che Lei quotidianamente frequenta e con i quali condivide percorsi professionali, quelli di Wall Streett.
    Ciò detto, gioisco se Lei, pentito di tali frequentazioni, intende tornarsene a Grottaglie - o comunque in Italia - a esercitare la Sua professione, rinunciando ai favolosi e favoleggiati emolumenti dei finanzieri americani.
    Al contrario, ove Lei non intenda rinunciare agli agi Newyorkesi,ben più remunerativi di quelli di via Capruzzi, come intende esercitare la sua remotissima elezione? Con una visita mensile sull'asse Bari-Grottaglie ( Regione/casa)?
    In ogni caso, come intende conciliare i suoi ideali ( che fino a prova del contrario reputo veritieri e sentiti)con la scarsa moralità dimostrata da chi le sta ( o finge di starle) accanto e la cui vicinanza Lei non dimostra di sgradire?
    Questa mi sembra la arena giusta perchè i grottagliesi la possano conoscere.
    Attendo una sua risposta.
    Grazie.
    C.L.

    RispondiElimina
  38. Se Galletto prenderà i voti, da chi li prenderà?
    Forse da gente che non conosce la politica come fanno i nostri lucianetto e compagni

    RispondiElimina
  39. Renatooooooooooooooooooooo
    due candidati ala regione hanno rilasciato la dichiarazione nel blog di grottaglie in rete.
    Vorrei un tuo commento come ai vecchi tempi

    RispondiElimina
  40. Per l'anonimo del 09/03 ore 17,37
    mi dispiace. Quando piove non puoi lavare i candidati alla regione.
    Dove li asciugo?
    Attendo tempi migliori.
    Renato

    RispondiElimina
  41. Se una persona non conosce la politica la capisce attraverso gli interventi

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.