Che ora è ?

giovedì 4 marzo 2010

Anche a Grottaglie la Fabbrica di Nichi


‘La Fabbrica di Nichi’, nella nuova sede grottagliese ubicata in centro in via Calò , 57/a, invita la cittadinanza alla conferenza stampa che si terrà venerdi 5 marzo alle ore 1800 in cui verrà presentato Enzo Lacorte, candidato grottagliese alle prossime elezioni regionali nella lista di ‘Sinistra, Ecologia e Liberta’.

Al termine della presentazione avranno inizio i lavori in fabbrica.

‘La Fabbrica di Nichi’ nasce come ambiente libero e creativo allo scopo di far avvicinare innanzitutto i giovani con i quali costruire una rete partecipativa capace di metter insieme idee, proposte e contenuti.

‘La Fabbrica di Nichi’ vuol essere pertanto un punto di aggregazione, prevalentemente giovanile, ma rivolto comunque all’intera cittadinanza, senza alcun condizionamento di appartenenza partitica o politica, teso a privilegiare la comunicazione e la discussione su tematiche importanti della vita odierna in sintonia con le politiche giovanili promosse e sostenute dalla giunta del governo Vendola. Iniziative, progetti e programmi concreti quali ‘bollenti spiriti’, ‘principi attivi’ , ‘laboratori urbani’ ed appunto ‘La fabbrica di Nichi’.

Insieme si potranno costruire percorsi di (in)formazione giovanile attingendo anche dal prezioso serbatoio della tradizione per cercare di attualizzarne le proposte sul territorio e fare delle giovani generazioni il vero fulcro della rinascita sociale, facendoli diventare quei germogli consapevoli del futuro economico e culturale della nostra bellissima Regione.

‘La Fabbrica di Nichi’ di Grottaglie metterà a disposizione appositi strumenti audiovisivi e materiale di pronta consultazione per diffondere il lavoro svolto dal presidente Vendola in questi ultimi cinque anni. Verranno approfondite tematiche determinanti per il futuro della nostra collettività, sulle quali il Governo regionale ha già provveduto a legiferare , che riguardano la difesa dei diritti, la tutela dell’acqua quale bene comune da non privatizzare, la difesa del territorio contro l’insediamento del nucleare nella nostra regione ed altre ancora che potrete proporre di volta in volta per aprire dibattiti costruttivi, dal momento che sarete voi i protagonisti della fabbrica.

Si tratta in definitiva di costruire un percorso corale verso il cambiamento che la giunta Vendola ha saputo, con voi, avviare ed a cui non intende più rinunciare nella certezza di riuscire ad apprezzare il prezioso ed entusiastico contributo che saprete garantire.

‘La fabbrica di Nichi’

via calo’ 57/a - Grottaglie

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.